Forum
Autore |
Consultazioni On Line - Considerazioni |

amal
Oggi, 9 giugno, ho cercato di fare una visura sulla provincia di Cuneo. Geoweb mi ha detto che l'ufficio non era collegato, ma che avrei potuto fare le ricerche e le visure in differita. Entratel mi die che il server non è in grado di soddisfare la richiesta. Il sito dell'A.d.T. invece mi fa fare tranquillamente le consultazioni per foglio e mappale. CONSIDERAZIONE 1 - Due gust is meglio che one, ovvero ben vengano più risorse (anche se alcune zoppicanti) perchè in casi estremi si riesce comunque sempre a lavorare. CONSIDERAZIONE 2 - Geoweb si appoggia a Sister, Entratel penso idem (visto che entrambi non potevano accedere alla provincia richiesta) ma il sito dell'A.d.T. a quale archivio si appoggia? Non è che utilizza un 'altro DB? CONSIDERAZIONE 3 - Se quanto sopra è vero allora mi chiedo: ma l'archivio che usa l'A.d.T. per le consultazioni se diverso da quello di Sister è aggiornato in tempo reale? E se invece sono gli stessi archivi perchè da una parte entro e dall'altra no? Saluti Alberto
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

gpsman
posso fare un esempio? mi è capitato che i PF in banca dati dell'ufficio dell'Adt sono presenti, mentre sul sito dell'AdT non ci sono! ma non sono le stesse banche dati?
|
|
|
|

VARES8
|
Con l'impiego sempre più massiccio del web dell'ADT stanno sorgendo grossi problemi di collegamento e consultazione .... anche il responsabile dei servizi informatici del nostro ufficio provinciale lamenta la situazione, per loro ancor più pesante in quanto ogni operazione è fatta sul web. Credo che il web catastale sia evoluto più del previsto e con l'aggiunta di moltissimi nuovi servizi temo che siamo vicini all'implosione del sistema .......
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|