Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / comitato "vittime sogei" : adesioni
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: comitato "vittime sogei" : adesioni

Autore Risposta

steve65

0 -  0 - Inviato: 10 Gennaio 2007 alle ore 08:43

Evidentemente qualcosa mi sfugge dal momento che
selezionando la voce del menu “Chi siamo”, del
sito WWW.GEOWEB.IT, si può leggere:

--------------------------------------------------------------
… Geoweb e’ stata costituita per lo sviluppo e la
diffusione di servizi informatici e telematici rivolti ai
Geometri.
La societa’ nasce da una iniziativa del Consiglio
Nazionale Geometri e Sogei, e rende disponibili un
insieme di servizi mirati fondamentalmente a
semplificare l’attivita’ professionale della categoria e
a migliorare il rapporto con la Pubblica
Amministrazione…
---------------------------------------------------------------

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

francescox

0 -  0 - Inviato: 10 Gennaio 2007 alle ore 09:24

Bene! per cui la Sogei praticamente .... siamo noi!
Quindi stiamo avviando una petizione ... contro di noi!!!!

zapata

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 10 Gennaio 2007 alle ore 10:20

CANCELLATO DALL'AUTORE

Eliomas

0 -  0 - Inviato: 10 Gennaio 2007 alle ore 11:48

"zapata" ha scritto:
.... E ORA????

Dimentichiamo che ci sono anche altre categorie professionali come gli ingegneri e gli architetti che usano il Pregeo.
All'ordine degli ingegneri non vogliono nemmeno sentire parlare di programmi catastali (forse è una vergogna per la categoria?) eppure i dirigenti delle AdT sono solitamente ingegneri, e sono anche ingegneri coloro che fanno da consulenti per il ministero delle finanze per la scelta politica in ambito catastale e la stesura delle circolari.

Mi permetto di ricordare che nelle scuole in cui ci si diploma come geometri non c'è nessun corso in cui si studi la materia catastale. Per lo meno non c'era quando studiavo io; si faceva solo qualche accenno. Ma sono convinto che oggi sia ancora così, perchè vedo sul forum dei principianti tanti giovani geometri al limite della disperazione che chiedono consigli, e non si spiegherebbe perchè tanti generosi utenti mettono a disposizione delle dispense scritte da loro.
All'università le cose non vanno meglio. In quasi tutte le facoltà di ingegneria l'argomento catasto sembra assente, i corsi di topografia, georeferenziazione, telerilevamento, ecc... si fermano al semplice rilievo. Solo al politecnico di MI, sede di Como, ho trovato in rete le dispense del corso di "Sistemi catastali". Ho dato un'occhiata e sono di una incompletezza incredibile, per non usare il termine banalità...

Tutto questo per dire che lo stato in cui ci troviamo deriva da una situazione di ignoranza di fondo, e se eccelle qualche tecnico come qui in questo forum, lo è solo per propria cultura e ricerca personale. Mi viene da pensare, quindi, che anche i dirigenti della Sogei non siano molto competenti in materia. Il comitato in oggetto è una iniziativa ottima, ma bisognerebbe spingere direttamente sulla Sogei, sperando che qualche tecnico competente capisca le nostre rimostranze e proposte, anzichè sui collegi o ordini professionali.
Un saluto a tutti, e speriamo che ci siano buoni sviluppi, ciao

palloncino

0 -  0 - Inviato: 10 Gennaio 2007 alle ore 11:58

Anch'io aderisco. Basta a sperimentare i loro programmi ciofeche.

avanti a tutta forza. :lol:

zapata

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 11 Gennaio 2007 alle ore 15:05

CANCELLATO DALL'AUTORE

Geom344

0 -  0 - Inviato: 12 Gennaio 2007 alle ore 15:52

Anch'io aderisco al comitato e propongo la formazione del gruppo degli incazzati neri....

naruto

0 -  0 - Inviato: 12 Gennaio 2007 alle ore 16:18

Clicca sull'immagine per vederla intera

Eliomas

0 -  0 - Inviato: 15 Gennaio 2007 alle ore 15:50

"zapata" ha scritto:
OCCHIO SULLA PALLA RAGAZZI!!!!

Ovvero: visto che siamo tutti "arrrrrabbbbiati" non limitiamoci solo a sbraitare... vediamo se siamo in grado di "stimolare" i nostri rappresentanti che hanno titolo per portare le nostre proteste nelle dovute sedi.

Non è mia abitudine sbraitare, anzi cerco sempre di mantenere toni pacati, osservare col giusto rispetto le posizioni di tutti e poi, avendo un mio cervello, pensare e giungere a una conclusione.
Non c'è bisogno di parlare di comodità quando si mette in evidenza chi sono gli utenti del catasto, e non ho parlato di "azionisti di maggioranza". Ho parlato di dirigenti e di utenti, chiunque essi siano professionalmente, ho parlato delle scelte politico-economiche che portano ai risultati di programmi inefficienti che siamo costretti ad usare.

Sono giunto a quanto esposto nel mio intervento precedente perchè non ho fiducia nella rappresentanza degli ordini e collegi professionali (cosa già discussa in un altro forum in cui si parlava di eventuale abolizione, e che qui non è il caso di ripetere).
Poichè dicevo che "bisognerebbe spingere direttamente sulla Sogei, sperando che qualche tecnico competente capisca le nostre rimostranze e proposte, anzichè sui collegi o ordini professionali", la mia proposta era finalizzata a invitare qualche tecnico qualificato e ben preparato sotto l'aspetto informatico a proporre la propria attività professionale direttamente alla Sogei, visto che non è da ieri che ci siamo accorti che il pregeo non funziona e che, a giudicare dagli interventi sul forum, è da molto che si sono sollecitati i nostri rappresentanti a evidenziare il malcontento diffuso, ma sicuramente con scarsi risultati. E per scarsi risultati intendo anche il mancato accoglimento delle proposte formulate dai nostri rappresentanti alla Sogei. O no?

geo1

0 -  0 - Inviato: 15 Gennaio 2007 alle ore 20:43

:evil: sul loro sito (SOGEI) hanno scritto::::
Il nostro patrimonio sono le persone

Il primato della nostra azienda è stato costruito negli anni da uomini e donne che, con il loro lavoro, hanno contribuito all'ideazione e allo sviluppo di soluzioni di ICT innovative per l'Amministrazione finanziaria italiana.
Queste persone - laureati e diplomati - sono il più importante fattore di successo di Sogei, grazie alla loro dedizione, determinazione, competenza tecnica e talento creativo. Un contributo alla modernizzazione della Pubblica Amministrazione.

ma sanno cosa hanno prodotto???

:evil: io penso che se alla Sogei non va una rappresentanza di Geometri qualificati su questioni catastali e, che, gli sbatta in faccia le evidentissime difficoltà che noi tutti incontriamo nella compilazione degli aggiornamenti con i loro programmi, non avremo mai e poi mai dei programmi funzionanti e adeguati alla reale soluzione delle casistiche catastali!!
questo pensavo, e questo ho detto!
per il resto mi associ in toto alla causa.
ciao

Eliomas

0 -  0 - Inviato: 16 Gennaio 2007 alle ore 08:53

Dalla Circolare n. 1 del 15.01.2007 - Prot. n. 3134

A seguito della pubblicazione del SP2 sono pervenute alla scrivente alcune segnalazioni di lievi malfunzionamenti (es. il mancato collegamento con linea tratteggiata, tra le stazioni del rilievo nella fase di produzione del file PDF; nella pagina relativa alla relazione tecnica del file
PDF viene troncato il primo carattere di ogni riga) che comunque non impediscono la corretta predisposizione degli atti di aggiornamento e la loro accettazione e trattazione. Si evidenzia che tali anomalie sono già all’attenzione della scrivente e saranno risolte nell’ambito del nuovo SP che sarà a breve reso disponibile sul sito dell’Agenzia.

Pag. 2 di 9 Firmato Ing. Carlo Cannafoglia

Finchè l'Ing. Cannafoglia recepirà le disfunzioni (e in alcuni casi impossibilità d'installazione del programma) come "lievi malfunzionamenti" continuerà a ripetere che "comunque non impediscono la corretta predisposizione degli atti di aggiornamento e la loro accettazione e trattazione"
Allora, perchè tanto affannarsi a risolvere questi "lievi" se tutto può andare bene così come sta?

Se il su citato dirigente non ha a disposizione uno staff informatico valido (che noi cittadini paghiamo) che non riesce nemmeno a rendersi conto di quali siano tutte le disfunzioni, in qualunque azienda privata persone di questo tipo verrebbero mandate direttamente a casa
Ma lo so, la responsabilità non è sua.....

venturiniluciano

0 -  0 - Inviato: 16 Gennaio 2007 alle ore 17:56

aspettiamo anke il sp4 o con il 3 è + ke sufficiente?

geo64

0 -  0 - Inviato: 11 Febbraio 2007 alle ore 12:29

Aderisco al Comitato contro la Sogei e rilancio, i nostri rappresentanti di categoria dove sono? che interessi hanno con la Sogei ?.
Dobbiamo mandare un segnale forte ai nostri rappresentanti, che in grande maggioranza pensano al loro prestigio personale, ai posti di rappresentanza ben retribuiti, alle commissioni nazionali o a quanto di meglio la loro posizione gli propone e così trascurano ,o meglio non si curano, dei veri probblemi di una categoria in travaglio ormai da decenni per la difesa delle competenze aquisite sul campo.
Propongo come segnale forte di organizzarci e alle prossime elezioni del delegato alla Cassa votare canditati diversi da quelli indicati dai collegi.
Forza colleghi iniziamo a lavorare.
un saluto a tutto il forum.

ccortazzo

0 -  0 - Inviato: 11 Febbraio 2007 alle ore 18:28

:twisted:
socio sostenitore fino in fondo e Geoalfa è un grande
GEOALFA FOR PRESIDENT e alla Sogei tutti incatrammati e inpiumati.

tonin

0 -  0 - Inviato: 12 Febbraio 2007 alle ore 06:24

e se ci rivolgiamo alla corte europea per i danni che ci arrecano per l'assurdo modo di lavorare? la versione più recente del programma non è in grado di acquisire e leggere i file elaborati con le versioni precedenti, di lavorare con più compiuter in rete non si può nemmeno sognarlo. assurdo, indecente, offensivo ed ancor più obsoleti. quando vogliamo qualcosa paghiamo e prendiamo quanto più e meglio ci aggrada. i loro regali vorremmo tranquillamente ignorarli ed evitarli. è il mio pensiero.
saluti
tonin

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie