Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / CLASS ACTION contro la sogei
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore CLASS ACTION contro la sogei

maurizioTE

0 -  0 - Inviato: 17 Novembre 2007 alle ore 15:17

in italia è stata avviata la prima class action cioè un gruppo di persone che hannno subito uno stesso danno da una azienda si rivolgono tutti insieme al giudice per vedere soddisfatti i danni ricevuti.

la sogei:
1) non mette a disposizione una tabella di codifica degli errori che consentano di comprendere DOVE si è sbagliato
2) non mette a disposizione una vera guida procedurale
3) non fornisce alcun tipo di supporto utile all'autoapprendimento

spesso siamo costretti a brancolare nel buio piu totale per giorni prima di risolvere un problema

a questo punto potrebbero sussistere le condizioni per una class action perla richiesta di danni materiali e biologici (quante volte vi innervosite davanti al pc per non sapere che vuole? chi fuma tentde sfogarsi fumando, oppure altri mangiando di piu, altri addirittura anche nei rapporti personali con atteggiamenti di tensione)

propongo che tutto questo sfoci in una class action controla sogei che cosi FALLIREBBE e verrebbe rimpiazzato da altri che almeno saprebbero a cosa si va incontro a prendere in giro le persone.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

Silvano

0 -  0 - Inviato: 20 Novembre 2007 alle ore 17:27

le cose che elenchi sono i mali minori...
Pensa ad una cosa: la Sogei (ai tempi dei grossi contratti era di Cesare Romiti...) ha un contratto che esplicitamente parla di "mettere in condizione i professionisti di operare con le procedure amministrative di AdT e AdE", secondo te lo fa? Secondo te è contrattualmente corretto fornire solo software per piattaforma microsoft?

Questa si che è una buona causa per una class action...

Purtroppo però le persone danneggiate sono decisamente poche visto che a conti fatti la percentuale di professionisti disposta a non usare Windows è pressochè nulla...

A mio avviso, chi fornisce software per lo stato, oltre che fornirlo gratuito, dovrebbe anche fornirlo aperto, multipiattaforma... o perlomeno pensato meglio...

Xpeppe

0 -  0 - Inviato: 20 Novembre 2007 alle ore 19:02

dove devo firmare ?

marcusweit

0 -  0 - Inviato: 20 Novembre 2007 alle ore 20:21

pronto a firmare

maurizioTE

0 -  0 - Inviato: 20 Novembre 2007 alle ore 22:49

se l'interesse c'è ho un amico giovane avvocato il quale è del parere che la cosa è fattibile addirittura ipotizzando un coinvolgimento in solido della AdT proprio perche siamo consumatori se non addirittura costretti a consumare o nn so come si dice. insomma gli estremi per andare avanti a suo parere esistono.
le spese sono da pagare. il compenso è pari alla mia quota di guadagno. il resto se si va avanti propongo di devolverlo agli ospedali io ho in mente a chi ma si puo vedere alche altro.

francescox

0 -  0 - Inviato: 20 Novembre 2007 alle ore 23:46

"maurizioTE" ha scritto:
se l'interesse c'è ho un amico giovane avvocato il quale è del parere che la cosa è fattibile addirittura ipotizzando un coinvolgimento in solido della AdT proprio perche siamo consumatori se non addirittura costretti a consumare o nn so come si dice. insomma gli estremi per andare avanti a suo parere esistono.
le spese sono da pagare. il compenso è pari alla mia quota di guadagno. il resto se si va avanti propongo di devolverlo agli ospedali io ho in mente a chi ma si puo vedere alche altro.

Perchè non aspettiamo che la class action sia legge?

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie