Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / ADT e Striscia la notizia
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina  successiva

Autore ADT e Striscia la notizia

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 30 Gennaio 2012 alle ore 21:31

E' andato in onda stasera un servizio di "Striscia la notizia" sulle procedure adottate da alcuni addetti dell'Agenzia del Territorio di una ben precisa Provincia italiana. La classiche storie italiane documentate con filmati che sembrano appartenere a tempi remoti e che invece purtroppo si riferiscono ai giorni nostri. L'attività dell'ufficio contestata dal servizio di Striscia, è quella di rilasciare planimetrie catastali al costo di una banconota da 20 euro senza i documenti occorrenti di rito. Il parcheggiatore del luogo, addirittura fa da tramite con l'ufficio, sempre al costo di 20 euro (anche a lui). Praticamente si aspetta in macchina la planimetria in poco tempo e a prezzi modici :twisted: .

Tengo a precisare che io non credo a tutto quello che dice la televisione nè tanto meno a Striscia la Notizia !! Sicuramente è uno scherzo di cattivo gusto!!

Ecco il link:
www.striscialanotizia.mediaset.it/video/...

Saluti amareggiati.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

menodizero

0 -  0 - Inviato: 30 Gennaio 2012 alle ore 22:21

"Totonno" ha scritto:
Sicuramente è uno scherzo di cattivo gusto!!

Si tratta di avere un pizzico di pazienza e poi ... ai posteri l'ardua sentenza.
Ora che ci penso:
era il 1992, di febbraio, quando alla "Baggina" di Milano esplose ...."mani pulite" e noi siamo sempre qui a chiederci ....
Buona serata.

mariozebrone

0 -  0 - Inviato: 30 Gennaio 2012 alle ore 22:30

Pur non credendo a molte denunce fatte da Striscia spesso con il "grilletto facile", penso che questa sia vera e concordo con quanto detto da "menodi zero". Come in tutti i contesti, ci sono funzionari e Funzionari...

rubino
.
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 31 Gennaio 2012 alle ore 07:50

Ma certo che è uno scherzo! Fa parte delle nuove tecniche per la fidelizzazione degli Utenti, contemplate dal “Manuale per la funzionalità e riconoscibilità degli Uffici”.

Il filmato verrà distribuito a tutti gli Uffici Provinciali per la proiezione nelle sale d'aspetto, così da allietare gli astanti. Parteciperà alla kermesse l'Utenza Tecnica Esterna, che si esibirà con il repertorio tipico: far finta di non vedere mentre cerca 20 euro.

studiotopo
Ing. Oliveri

0 -  0 - Inviato: 31 Gennaio 2012 alle ore 08:42

Salve.

Purtroppo è vero ....... anche di peggio.

robeci

0 -  0 - Inviato: 31 Gennaio 2012 alle ore 08:55

"totonno" ha scritto:
E' andato in onda stasera un servizio di "Striscia la notizia" sulle procedure adottate da alcuni addetti dell'Agenzia del Territorio di una ben precisa Provincia italiana. La classiche storie italiane documentate con filmati che sembrano appartenere a tempi remoti e che invece purtroppo si riferiscono ai giorni nostri. L'attività dell'ufficio contestata dal servizio di Striscia, è quella di rilasciare planimetrie catastali al costo di una banconota da 20 euro senza i documenti occorrenti di rito. Il parcheggiatore del luogo, addirittura fa da tramite con l'ufficio, sempre al costo di 20 euro (anche a lui). Praticamente si aspetta in macchina la planimetria in poco tempo e a prezzi modici :twisted: .

Tengo a precisare che io non credo a tutto quello che dice la televisione nè tanto meno a Striscia la Notizia !! Sicuramente è uno scherzo di cattivo gusto!!

Ecco il link:
www.striscialanotizia.mediaset.it/video/...

Saluti amareggiati.

vedo che sei di Firenze, ma non hai la memoria abbastanza lunga, perchè qualche anno fa la stessa cosa succedeva anche all'AdT di Firenze, finchè una mattina non si sentì un tintinnio di manette

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 31 Gennaio 2012 alle ore 08:58

"rubino" ha scritto:
Ma certo che è uno scherzo! .......

è solo la prima rata!......

speriamo che Striscia..... faccia emergere anche il resto.....!

e che resto....... !!!!!!!

....... non solo in catasto! ......

"mariozebrone" ha scritto:

Pur non credendo a molte denunce fatte da Striscia spesso con il "grilletto facile",

mario, fai molto male a non credere ...... intanto per credere è sufficiente fare qualche privato controllo o verifica ......[/quote]

[quote]penso che questa sia vera e concordo con quanto detto da "meno di zero".

Come in tutti i contesti, ci sono funzionari e Funzionari... [/quote]
è vero, e per difendere gli onesti è anche nostro obbligo denunciare i disonesti, ma io ..... denuncerei anche coloro che istigano a ... fare :!: :!:

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 31 Gennaio 2012 alle ore 08:59

Io sono un ingenuo e vivo di speranza. Sono certo che un sistema migliore di quello in cui viviamo ci sia e sia anche presente oggi. Per questo mi piacerebbe molto che i colleghi che svolgono in quei luoghi la loro professione gridassero ad alta voce le loro positive esperienze e dimostrassero che per ogni verme ci sono centomila persone per bene. Perchè io non ci credo, o rifiuto di credere, che quello presentato su Striscia la Notizia sia una "prassi"! Voglio ascoltare l'indignazione di una società pulita che certamente esiste, ma è senza voce!

Robeci ha scritto:
[quote]vedo che sei di Firenze, ma non hai la memoria abbastanza lunga, perchè qualche anno fa la stessa cosa succedeva anche all'AdT di Firenze, finchè una mattina non si sentì un tintinnio di manette [/quote]

Ti sbagli Robeci, mi ricordo molto bene quello che successe, questo, peraltro, dimostra che apparteniamo tutti alla stessa società: nord, sud, centro Italia che sia, siamo tutti uguali.

Ma c'è una cosa che alimenta la voglia di continuare questo lavoro: è la speranza che questi fatti incresciosi finiscano del tutto, dimodochè Striscia la Notizia farà dei servizi del tipo: "Udite, udite! A Paperopoli è stata consegnata una planimetria dietro presentazione di regolare delega del proprietario, con tanto di documenti di identità validi del delegato e del delegante e senza pagare un centesimo!!! Il richiedente addirittura è stato accolto con un applauso ed un caffè portato dal comandante della nave che non è fuggito di fronte alla corruzione."

Saluti.

robertopi

0 -  0 - Inviato: 31 Gennaio 2012 alle ore 09:42

Ullallà, ma quando mai, ma su che non è vero!!
Sono tutti onesti.
E' solo una mela marcia, il resto del cesto è bbbuono!
E Invece no!!
Sono poche mele buone, il resto è marcio se vogliamo feccia!!

Ho benedetto i servizi del SISTER, con pellegrinaggio scalzo a Pompei, perchè cosi da qualche anno evito di incrociare questi loschi individui.
E' Tutto vero quello che denuncia il ragazzo all'inizio del servizio, però purtroppo la colpa è nostra. Perche siamo noi, anzi, sono quei colleghi co****** e disonesti che alimentano il malaffare, questo vale per le planimetrie (per le quali ovviamente non occorono tecnici), quanto per i docfa e pregeo che i tecnici interni li fanno a prezzi stracciati, anche se poi quando sono loro diretti clienti (perche moltissimi lavorano presso studi tecnici di professionisti o addirittura loro) se li fanno pagare bene.

La cosa penosa è vedere li, addirittura ex dipendenti (generalmente uscieri, ora in pensione), ben consci di aver lasciato una miniera d'oro che cercano di raggranellare qualche spicciolo.

Permettetemi altre due parole, una per le guardie, vera Gestapo, messa lì con pieni poteri a trattare a pesci in faccia i tecnici, poche volte ci vado, ma quando accade, ci litigo.
La cosa tragica è che nell'ufficio di Napoli, dotato di un salone visure immenso, hanno messo una guardia (generalmente uno tipo Hermann Göring) che blocca l'accesso agli sportelli (forse per non far vedere i loschi affari, infatti secondo me sono stati messi su sollecitazione degli operatori e tecnici di sportello)
Un'altra parola, per il direttore, ottima e brava persona, però non ci faccia ridere dicendo che non sapeva nulla, sa benissimo, il problema è che forse ha le mani legate.

ah! dimenticavo bastano 5 euro per la planimetria, 20 è proprio un furto.
ricordare che vale sempre la regola che... quello che si fa, si sa...
saluti

robeci

0 -  0 - Inviato: 31 Gennaio 2012 alle ore 09:49

"robertopi" ha scritto:
Ullallà, ma quando mai, ma su che non è vero!!
Sono tutti onesti.
E' solo una mela marcia, il resto del cesto è bbbuono!
E Invece no!!
Sono poche mele buone, il resto è marcio se vogliamo feccia!!
......

sono d'accordo con te !
ce chi chiede, e c'è chi paga anzichè denunciare
ma purtroppo c'è anche chi offre ....

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 31 Gennaio 2012 alle ore 16:11

..devo dire che non mi e' ancora capitato di sentire un qualcosa che smentisse una sola denuncia di striscia....
se qualcuno sa di strane montature o altro lo dica ma a me sembra che si cerchi solo di non affrontare la realta' pensando che le denuncie di striscia siano facili o superficiali...

devo dire che penso che purtroppo sia davvero la prassi quella denunciata e sarei curioso di sapere se quell'impiegato rimarra' al suo posto (15/20 anni fa' anche da noi esisteva un elemento simile, e' stato trasferito appena scoperto).

difendo in toto invece l'operato di Striscia , che come sempre denuncia cio' che nessun'altro organo d'informazione (IENE escluse) fa' !!!

P.S. ..per merito di Striscia sono venuto a conoscenza (e sono attivo in prima persona per la raccolta di firme), dell'esistenza nella mia provincia di GREEN HILL, chiunque voglia dare una mano

montichiaricontrogreenhill.blogspot.com/...
..scusate la divagazione ma dovevo :wink:

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 31 Gennaio 2012 alle ore 16:15

bene Fabio!

ti sono accanto nella battaglia!

robertopi

0 -  0 - Inviato: 31 Gennaio 2012 alle ore 16:44

"bioffa69" ha scritto:
.
devo dire che penso che purtroppo sia davvero la prassi quella denunciata e sarei curioso di sapere se quell'impiegato rimarra' al suo posto (15/20 anni fa' anche da noi esisteva un elemento simile, e' stato trasferito appena scoperto).

Temo che come al solito non cambierà nulla, di questi personaggi all'adt di Napoli ce ne sono diversi, se ci fosse la volontà di fare piazza pulita si sarebbe dovuto ad allontanare stesso oggi questi tipi di personaggi, vuoi che non sia stato riconosciuto l'impiegato? però non mettendoli in posti dove possono intensificare la deliquenza (vedi archivio planimetrie) ma proprio dove non possono nuocere, che so, fuori il cancello d'ingresso, sul lastrico di copertura, a presidiare il proprio posto a tempo pieno.
saluti

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 31 Gennaio 2012 alle ore 17:16

Forse sono troppo ottimista, ma ritengo che con il tempo il fenomeno vada a scemare o a ridimensionarsi, in quanto con l'accesso telematico non c'è più bisogno di tanti sotterfugi per avere le planimetrie (per esempio) tra l'altro è sempre colpa nostra, in quanto che ne facciamo di una planimetria richiesta senza il consenso della committenza, (magari con la famosa dicitura Uso Ufficio) in caso di contenzioso quella carta...avete capito bene a cosa può servire :wink:

VisualTAF

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 31 Gennaio 2012 alle ore 17:41

Mah...

Non mi preoccupa più di tanto il fatto che un dipendente pubblico prenda la mancia per fornirmi 'aumma aumma' una planimetria, c'è Sister e per me il problema non si pone.

Mi preoccupa però - per esempio - che il mio vicino di casa, un'agenzia immobiliare, o quei quattro malintenzionati che da qualche giorno ronzano attorno casa possano andare in catasto a chiedere ed ottenere senza troppi sforzi e senza il mio consenso la piantina di casa mia.

A voi no?

Ciao
Beppe

Pagine:  3 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie