Forum
Autore |
UFFICIO DI PRIMA ACCOGLIENZA |

VARES8
Iscritto il:
30 Luglio 2005
Messaggi:
288
Località
Varese
|
8O 8O 8O A Varese hanno istituito l'UFFICIO DI PRIMA ACCOGLIENZA pare in seguito ad una specifica normativa, nel quale indirizzano l'utenza verso i servizi e gli prospettano i costi. Nelle vostre ADT ? Certo che il nome è piuttosto inquietante ........ :?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

teo_bo
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Iscritto il:
19 Giugno 2006
Messaggi:
645
Località
|
"VARES8" ha scritto: 8O 8O 8O A Varese hanno istituito l'UFFICIO DI PRIMA ACCOGLIENZA pare in seguito ad una specifica normativa, nel quale indirizzano l'utenza verso i servizi e gli prospettano i costi. Nelle vostre ADT ? Certo che il nome è piuttosto inquietante ........ :? scusa ma che servizi e che costi vengono spiegati?
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
Iscritto il:
04 Febbraio 2005
Messaggi:
4283
Località
Potenza
|
"VARES8" ha scritto: 8O 8O 8O A Varese hanno istituito l'UFFICIO DI PRIMA ACCOGLIENZA pare in seguito ad una specifica normativa, nel quale indirizzano l'utenza verso i servizi e gli prospettano i costi. Nelle vostre ADT ? Certo che il nome è piuttosto inquietante ........ :? Pure qui: adesso abbiamo una bella porta a vetri che separa il mondo cattivo (noi) dall'empireo front-office (in tutto il mondo si abbattono le barriere, qui si alzano. Non sia mai s'avessero a contaminare, o forse occhio non vede ...), una sala caffè ed anche la prima accoglienza, ci voleva proprio! Che importanza ha che non siano mai state inserite in mappa decine di opere pubbliche (strade di grande comunicazione, acquedotti ecc.) o altre belle cosette tipo i fabbricati a losanga e i numeri di particella mancanti: la facciata deve essere luccicante, no? Venghino siori venghino, pigliatevi un caffè che abbiamo perso i buoi e andiamo trovando le corna.
|
|
|
|

CATONE
Iscritto il:
03 Novembre 2006
Messaggi:
99
Località
|
|
|
|
|

anonimo_padovano
(GURU)
Iscritto il:
14 Giugno 2005
Messaggi:
241
Località
|
Il dirigente (intelligente) di un ufficio affrontava (e non risolveva) i grandi problemi. Blaterava: ”Se io fossi ministro …” Peccato che non gli rimanesse il tempo di affrontare (e risolvere) i piccoli problemi del suo ufficio. Ma era tanto intelligente! Mi pongo alcune domande: Il punto di accoglienza è rivolto ai Signori Professionisti o al pubblico comune? La costituzione di un punto di accoglienza è un grande o un piccolo problema? L’aggiornamento del catasto è un grande o un piccolo problema? Nell’attesa di risolvere i grandi problemi (?) è lecito o è censurabile risolvere quelli piccoli? Voi preferireste che l’Agenzia fosse fatta di sognatori (come quel dirigente) o di uomini concreti che fanno quello che possono con quel poco che passa il convento? (Ripeto: con quel poco che passa il convento). E’ vero che gli uomini concreti (i tecnici sono uomini concreti?) dividono i problemi tra quelli che loro possono risolvere e quelli che possono risolvere gli altri? E allora, un dannato, schifoso, miserabile punto di accoglienza, un punto che dia dannate, schifose, miserabili informazioni a gente altrettanto dannata, schifosa, miserabile, si può fare o no?
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
Iscritto il:
02 Dicembre 2005
Messaggi:
12182
Località
-
|
"anonimo_padovano" ha scritto: .................... Voi preferireste che l’Agenzia fosse fatta di sognatori (come quel dirigente) o di uomini concreti che fanno quello che possono con quel poco che passa il convento? (Ripeto: con quel poco che passa il convento). E’ vero che gli uomini concreti (i tecnici sono uomini concreti?) dividono i problemi tra quelli che loro possono risolvere e quelli che possono risolvere gli altri? E allora, un dannato, schifoso, miserabile punto di accoglienza, un punto che dia dannate, schifose, miserabili informazioni a gente altrettanto dannata, schifosa, miserabile, si può fare o no? grazie anonimo_padovano del contributo. io dico SI' si può fare! poi, se come nella stragrande maggioranza dei casi, qualcuno si approfitta e con l'ufficio di prima accoglienza ci fa quello che gli pare, sta a noi denunciarne la malafede, la mala... secondo me, per costruire il meglio, bisogna essere ottimisti e non l'inverso! "rubino" ha scritto: . Pure qui:.......... Venghino siori venghino, pigliatevi un caffè che abbiamo perso i buoi e andiamo trovando le corna. visto dalla parte di chi ha sempre subito angherie ( da quel che leggo, fra le righe, così sembra! ) è lecito diffidare, ma se non proviamo mai a cambiare, cosa ci rimane? - continuare a subire angherie? NO! secondo me bisogna essere ottimisti, e bando ai separée! guardiamo dentro e troviamo il trave che ci entra nell'orbita! ..... FORZA RUBINO! cordialità
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
Iscritto il:
04 Febbraio 2005
Messaggi:
4283
Località
Potenza
|
"geoalfa" ha scritto: "anonimo_padovano" ha scritto: .................... Voi preferireste che l’Agenzia fosse fatta di sognatori (come quel dirigente) o di uomini concreti che fanno quello che possono con quel poco che passa il convento? (Ripeto: con quel poco che passa il convento). E’ vero che gli uomini concreti (i tecnici sono uomini concreti?) dividono i problemi tra quelli che loro possono risolvere e quelli che possono risolvere gli altri? E allora, un dannato, schifoso, miserabile punto di accoglienza, un punto che dia dannate, schifose, miserabili informazioni a gente altrettanto dannata, schifosa, miserabile, si può fare o no? grazie anonimo_padovano del contributo. io dico SI' si può fare! poi, se come nella stragrande maggioranza dei casi, qualcuno si approfitta e con l'ufficio di prima accoglienza ci fa quello che gli pare, sta a noi denunciarne la malafede, la mala... secondo me, per costruire il meglio, bisogna essere ottimisti e non l'inverso! "rubino" ha scritto: . Pure qui:.......... Venghino siori venghino, pigliatevi un caffè che abbiamo perso i buoi e andiamo trovando le corna. visto dalla parte di chi ha sempre subito angherie ( da quel che leggo, fra le righe, così sembra! ) è lecito diffidare, ma se non proviamo mai a cambiare, cosa ci rimane? - continuare a subire angherie? NO! secondo me bisogna essere ottimisti, e bando ai separée! guardiamo dentro e troviamo il trave che ci entra nell'orbita! ..... FORZA RUBINO! cordialità I separèe li combatto da 30 anni e non credo più ai cambiamenti per presa di coscienza degli errori, questo non appartiene agli algoritmi di pensiero dei papaveri dell'AdT. Diciamo che sono meno incline alla commozione e sono diventato diffidente: adesso, di fronte a certe innovazioni, mi chiedo sempre a chi giova e dove vogliono arrivare, perchè sogno che la mia categoria, nei rapporti con l'Ufficio sia rispettata daavvero, soprattutto quando indica i guai da risolvere nell'interesse del Catasto; ben venga la prima accoglienza, ma nessuno mi toglie dalla testa che c'era ben altro da risolvere, ben altre priorità, come abbiamo umilmente fatto notare. Grazie della pazienza.
|
|
|
|

rossa
Iscritto il:
13 Aprile 2003
Messaggi:
484
Località
|
Non ho capito se questo "Ufficio di prima accoglienza" sia un doppione o sostitutivo dello "Ufficio pubbliche relazioni". Ne approfitto per dire ad "anonimo_padovano" che è comprensibile la diffidenza di noi professionisti perchè siamo già stati scottati dalla istituzione della "Sala d'attesa" dove obbligano il pubblico ad aspettare l'apparizione del numerino sul tabellone. L'innovazione ci era stata contrabbandata con l'esigenza di regolamentare l'afflusso che creava confusione e di regolamentare le code. E' stato subito evidente che il vero scopo era quello di impedire al pubblico la visione di quanto succede, di modo che, mentre si aspetta il turno, non sia possibile controllare se il funzionario sta servendo l'utente precedente od invece si assenta oppure manda avanti il pacchetto di pratiche del tecnico amico che non ha fatto la coda. Per non parlare poi dell'arte di fissare date di ricezione del pubblico in date diverse per ogni funzionario, in modo che, se per la stessa pratica devi parlare con due persone, devi fare due viaggi al Catasto. E lo stesso discorso vale per l'apertura di alcuni archivi. Saluti.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|