Forum
Autore |
Tolleranza per corrispondenza topografica |

orsone
Qual è la tolleranza di uso comune o definita da norme per quel che riguarda la corrispondenza topografica: a) per quanto concerne la geometria del fabbricato (es. fabbricato rettangolare riportato in mappa leggermente trapezoidale); b) per quanto riguarda la misura lineare dei lati. Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Ciao Orsone Intanto verifica sempre se il fabbricato è presente sulla mappa di Impianto e se aveva una forma diversa. Tutti i passaggi per arrivare alla mappa wegis hanno di fatto variato anche alcune forme e misure. Se posteriore verifica anche se esso è stato introdotto bene sulla mappa. Altra cosa da verificare se abbia mai subito modifiche nella sagoma. La tolleranza sarebbe pari alla minima entità percepibile sulla mappa in scala 1: ......... pari a 1/4 di mm. ma io prima farei tutte le valutazioni di cui sopra. Anche perché se devi variare graficamente una sagoma che non ha mai subito modifiche effettive lo devi scrivere in relaizione. Cordialmente Carlo Cinelli
|
|
|
|

Francesco2015
Approfitto per chiedere una cosa: quando facciamo un TM per conferma di mappa, tale conferma si riferisce al fabbricato così come è riportato sulla mappa di impianto? Io verifico sempre con la mappa di impianto. Qualche mese fa sul wegis avevano trasformato un bel po un fabbricato rettangolare con delle protuberanze inesistenti...
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
|
"Francesco2015" ha scritto: Approfitto per chiedere una cosa: quando facciamo un TM per conferma di mappa, tale conferma si riferisce al fabbricato così come è riportato sulla mappa di impianto? Io verifico sempre con la mappa di impianto. Qualche mese fa sul wegis avevano trasformato un bel po un fabbricato rettangolare con delle protuberanze inesistenti... Certamente. Verifica comunque se quelle protuberanze non fossero state introdotte successivamente con dei tipi di aggiornamento o con lustrazione. Ciao Carlo
|
|
|
|

SIMBA4
|
Io direi Carlo, 1/5 di mm che equivale a 40 cm su scala 1:2000. Saluti cordiali
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
|
Stefano L'imperfezione di graficismo della mappa è pari ad 1/4 di mm. che in scala 1:2000 sono 50 cm. Lo riporta l'istruzione per la formazione della mappa. La mappa fu disegnata con pennini, per la scala 1:2000, di 0,16. Ma il tratto reale era di 0,25. Ciao Carlo
|
|
|
|

SIMBA4
|
"geocinel" ha scritto: Stefano L'imperfezione di graficismo della mappa è pari ad 1/4 di mm. che in scala 1:2000 sono 50 cm. Lo riporta l'istruzione per la formazione della mappa. La mappa fu disegnata con pennini, per la scala 1:2000, di 0,16. Ma il tratto reale era di 0,25. Ciao Carlo Ok Carlo, ora ho capito cosa volevi dire, io facevo riferimento alla quantità minima stimabile dell'occhio umano, che studiosi hanno stimato, in 1/5 di millimetro. Ciao e buona serata
|
|
|
|

orsone
Non so se si usa ma desidero ringraziarVi. Pino RGN
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
|
"orsone" ha scritto: Non so se si usa ma desidero ringraziarVi. Pino RGN Caro Pino Che si usi o meno fa sempre piacere ed è un bel segnale di educazione. Speriamo che le nostre indicazioni ti siano di utilità. Cordialmente Carlo Cinelli
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|