Forum
Argomento: scadenza firma digitale e convenzione aruba
|
Autore |
Risposta |

uli
|
Arrivata!!! ma l'entusiasmo si è subito spento in quanto il mio pc non riconosce la chiavetta. Provato su latri pc tutto funziona perfettamente, credo che il problema sia dovuto all'aggiornamento dei driver 2.0 per usb. Ho tentato di eseguire l'aggiornamento dei driver ma senza successo, premetto che il mio win xp è aggiornato al sp3. A questo punto temo sia la scheda delle usb che non è compatibile con i driver più recenti :cry: :cry: Capitato a qualcuno? dovrò comprare una nuova scheda??
|
|
|
|

Pincopalina
"uli" ha scritto: Arrivata!!! ma l'entusiasmo si è subito spento in quanto il mio pc non riconosce la chiavetta. Provato su latri pc tutto funziona perfettamente, credo che il problema sia dovuto all'aggiornamento dei driver 2.0 per usb. Ho tentato di eseguire l'aggiornamento dei driver ma senza successo, premetto che il mio win xp è aggiornato al sp3. A questo punto temo sia la scheda delle usb che non è compatibile con i driver più recenti :cry: :cry: Capitato a qualcuno? dovrò comprare una nuova scheda?? se leggi la lettera, del kit, ce il sito dove aggiornare i driver, se non erro, guarda nella busta, ciao.
|
|
|
|

anonimo_leccese
|
|
|
|

motorpsycho
ordinata il 02/04/2011 e ritirata oggi dal collegio..va che è una meraviglia.
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
Questa mattina mi sono finalmente deciso ad inviare un TM per via telematica. Predisposto il file .pdf, firmato con Firma Digitale Aruba, verificato che tutto fosse in ordine, spedito .... immediatamente respinto con la causale: " La Crl è scaduta" Panico totale ed immediata ricerca nel nostro Forum, senza ottenere alcun risultato. Riprovato a rifirmare, a riverificare, a rispedire e per altre due volte: " respinto" con la stessa causale. A quel punto, aiutati che il ciel ti aiuta, ho finalmente trovato che " Crl" significa: it.wikipedia.org/wiki/Certificate_revoca... Certo e convinto che il mio certificato è integro e non revocato, ho inviato un messaggio ad Aruba, spiegando l'accaduto. Nel pomeriggio ho avuto la conferma da Aruba che è stato un loro problema, risolto nella mattinata. Infatti alle ore 15,18 ho inviato il TM senza altri problemi. Qualche collega è incappato nello stesso " inghippo" ??? Ciao, buon lavoro a tutti.
|
|
|
|

GEOMETRELLO
Si, stessa cosa successa ad un mio collega che doveva richiedere una copia di scheda. Poi in effetti risolto oggi pomeriggio.
|
|
|
|

anonimo_leccese
"dado48" ha scritto: Questa mattina mi sono finalmente deciso ad inviare un TM per via telematica. etc... MMMhhhhhhh....allora è tutto collegato ??!!! In pratica quando un documento arriva al sister viene confrontata con il sistema Aruba ? Quest'ultima dà l'o.k. ? Non è ben chiara sta cosa :roll: Se non funziona Aruba, non funziona il catasto ? Magari nel frattempo, altri con altri tipi di firme, hanno avuto lo stesso problema ? Tipo camera di commercio -
|
|
|
|

VisualTAF
(GURU)
|
Ci sono incappato anch'io. Stamattina ho inviato 2 Docfa firmati da me (firma Infocert - Camera di Commercio) e 1 Docfa di un collega (firma Aruba - Convenzione Geometri) I primi due lisci come l'olio, il terzo, stesso errore segnalato da dado48. Per sicurezza ho chiesto al collega di firmare nuovamente il pdf, comunque nel pomeriggio anche il terzo è andato a buon fine. Probabilmente è come dice anonimo_leccese: in fase di ricezione del file firmato Sister verifica che la firma sia valida collegandosi ad un server Aruba. Se quest'ultimo ha dei problemi la firma non viene validata. Oppure, è stato solo un problema temporaneo di Sister... Ciao Beppe
|
|
|
|

anonimo_leccese
"VisualTAF" ha scritto: Ci sono incappato anch'io. Probabilmente è come dice anonimo_leccese: in fase di ricezione del file firmato Sister verifica che la firma sia valida collegandosi ad un server Aruba. Se quest'ultimo ha dei problemi la firma non viene validata. Oppure, è stato solo un problema temporaneo di Sister... CiaoBeppe dado48 ha detto: Nel pomeriggio ho avuto la conferma da Aruba che è stato un loro problema, risolto nella mattinata. Il fatto è che non solo dobbiamo preoccuparci se funziona il Sister (Sogei) ma d'ora in poi, anche se funziona Aruba :? :? :?
|
|
|
|

vordcienpion
Buonasera colleghi, sapete se il codice postato due o tre risposte sopra, è ancora valido? Mi devo iscrivere a Geoweb, e volevo usufruire della convenzione. Saluti, e buone feste a tutti
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
Poco fa' ho ricevuto, naturalmente tramite PEC, questa comunicazione, di cui riporto solo la parte iniziale: Caro Collega, sono lieto di comunicarTi che la Fondazione Geometri Italiani, in collaborazione con la CIPAG e con il CNGeGL ha sottoscritto con Aruba un contratto triennale che Ti assicurerà la possibilità di continuare ad usufruire gratuitamente della casella di posta elettronica certificata, a suo tempo attivata, fino alla data del 31 dicembre 2015. Mi sono reso conto che, purtroppo, sono già passati tre anni dall'obbligo di dotazione della PEC. Ringrazio la Fondazione Geometri Italiani, la CIPAG ed il CNGeGL per aver rinnovato la gratuità della Casella. Ciao, buon lavoro a tutti.
|
|
|
|

geomal
"dado48" ha scritto: Poco fa' ho ricevuto, naturalmente tramite PEC, questa comunicazione, di cui riporto solo la parte iniziale: Caro Collega, sono lieto di comunicarTi che la Fondazione Geometri Italiani, in collaborazione con la CIPAG e con il CNGeGL ha sottoscritto con Aruba un contratto triennale che Ti assicurerà la possibilità di continuare ad usufruire gratuitamente della casella di posta elettronica certificata, a suo tempo attivata, fino alla data del 31 dicembre 2015. Mi sono reso conto che, purtroppo, sono già passati tre anni dall'obbligo di dotazione della PEC. Ringrazio la Fondazione Geometri Italiani, la CIPAG ed il CNGeGL per aver rinnovato la gratuità della Casella. Ciao, buon lavoro a tutti. Anche a me è arrivata la comunicazione, ogni tanto una buona notizia.
|
|
|
|

anonimo_leccese
per geomal e dado84, anch'io l'ho ricevuta,...quindi anche per faqare gli altri utenti, cosa dobbiamo e cosa avete fatto concretamente ? Grazie P.S.: faqare deriverebbe da "faq"
|
|
|
|

perox
|
E' appena successo anche a me... stamane ho firmato e spedito un docfa senza problemi, poco fa ne ho firmato e spedito un'altro ma è stato scartato dal sistema... motivo : CRL SCADUTA!! Ho ri-esportato e ri-firmato il file ma niente, continua ad essere scartato. Ho verificato il file firmato con'un'altra chiavetta (quella di un collega) e, ovviamente, risulta che il certificato ha validità di Legge e non risulta revocato... mah! Non so che fare. Penso riproverò domani, incrociando le dita.
|
|
|
|

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Salve Mi è sorto un problema con la firma digitale di aruba, praticamente al momento della firma mi dice che non è inserita la chiavetta di firma digitale. Se qualcuno sa indicarmi il numero verde di assistenza di aruba per problemi con il Kit firma digitale, oppure anche l'indirizzo e_mail, sempre per assistenza di problemi con il kit firma digitale io ho provato a cercarli entrambi ma non riesco a trovare nulla che fa al mio caso. Saluti, grazie a chi mi aiuterà
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|