Forum
Autore |
Riserva 1 intestazione senza titolo legale |

paradiso
|
Buongiorno. Nelle denuncie di variazioni con TM, quando ricorre il caso di dichiarante senza titolo legale reso pubblico , si deve inserire il dichiarante come possessore e contestualmente la ditta risultante catastalmente. Successivamente, per la presentazione del Docfa , è possibile inserire solo il possessore dichiarante specificando nel titolo proprietà "Ris 1". Questo è quello che ho fatto per diverse Docfa regolarmente registrate. Adesso mi trovo con due pratiche respinte con la seguente motivazione Ditta non conforme rispetto a CT. Allora vorrei capire se le pratiche già registrate con intestazione Ris 1 sono regolari o no. La domanda è la seguente quale norma specifica e/o circolare regola l'itestazione con riserva???
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

iviarco
|
l'errore, se ti sei espresso bene, sta nel non aver indicato la ditta risultante al catasto terreni con la titolarità oneri: rif. legislativi e precedenti post con "cerca".
|
|
|
|

paradiso
|
Problema risolto. Nella relazione del Docfa ho aggiunto questa fraseIl dichiarante essendo possessore eclusivo chiede l'intestazione con riserva esonerando l'ufficio da ogni eventuale responsabilità.
|
|
|
|

iviarco
|
sei un pioniere! informaci su eventuali esiti favorevoli. Nessuno finora ha osato sfidare la nota 15232.
|
|
|
|

paradiso
|
Per iviarco. Esito positivo pratiche registrate con intestazione solo del possessore (ris1). Mi puoi mandare la nota n. 15232. Grazie
|
|
|
|

iviarco
|
sei un grande! Hai tracciato una nuova via 8O la nota, (per quel che vale, ormai ...) stà qui, sotto il dowload del docfa: www.agenziaterritorio.it/site.php?id=621 "catasto che vai" si diceva; ma dove vai?
|
|
|
|

DANILOMEROGNO
una curiosità è stato intestato come proprietario o come possessore
|
|
|
|

TonyH
Salve a tutti... mi sono trovato, con un docfa, nella stessa situazione di Paradiso.... avevo messo nel docfa solo il possessore specificando la riserva senza titolo legale, ma mi è stato respinto con la seguente dicitura: "La presente ricevuta non costituisce attestazione per gli effetti di cui all'art.1 comma 9, del D.M. 19 Aprile 1994, n. 701. L'atto di aggiornamento non puo' essere accettato per i seguenti motivi: -Modello 3SPC incompleto o errato per intestatari - incoerenza tra la ditta dichiarata al catasto fabbricati e terreni: per quando riguarda i fabbricati rurali ,la ditta al catasto fabbricati deve essere l'ultima del catasto terreni,il possessore puo firmare in qualita' di dichiarante e relazionare nel quadro b -Assenza di relazione tecnica (quando prevista) ." ora mi viene il dubbio: nel rifare il docfa posso inserire ugualmente solo il possessore, specificando in relazione tecnica, oppure devo inserire pure i vecchi titolari che compaiono in visura?? è la prima volta che tratto questa tipologia particolare di docfa.
|
|
|
|

iviarco
|
l'avevo detto che paradiso era troppo avanti: il docfa in tutte le altre parti di questa lunga penisola sarebbe, circolare alla mano: Titolo del Possessore dichiarato: 01 - Proprietà RIS 1 - DITTA PRIVA DI TITOLO LEGALE RESO PUBBLICO L'ultima intestazione Terreni: 10 - Oneri PROPRIETA' - DITTA RISULTANTE AL N.C.T.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|