Autore |
Risposta |

Pippocad
|
"st-topos" ha scritto: Allo stato attuale (sempre se è vero) è tutto annullato. L'unica affermazione avventata mi sembra la tua. Di fatto è comunque inutile discutere. Non abbiamo elementi sufficienti.
|
|
|
|

mercadante
"Manero" ha scritto: Dipende in che zona sismica ricadeva l'immobile all'epoca della esecuzione della difformità strutturale. Dovrebbe essere stata necessaria l'idoneità statica dell'opera anche per il rilascio del condono 47/85. Si, il geometra all'epoca presentò in comune anche una dichiarazione di idoneità statica.
|
|
|
|

Pippocad
|
"mercadante" ha scritto: "Manero" ha scritto: Dipende in che zona sismica ricadeva l'immobile all'epoca della esecuzione della difformità strutturale. Dovrebbe essere stata necessaria l'idoneità statica dell'opera anche per il rilascio del condono 47/85. Si, il geometra all'epoca presentò in comune anche una dichiarazione di idoneità statica. Quindi trattava anche il muro portante demolito. Oblazione pagata e quindi condono concluso?
|
|
|
|

mercadante
"Pippocad" ha scritto: Ma direi di si. Il condono del 1985 aveva le maglie talmente ampie che tombava praticamente tutte le difformità. Anche un piano in più dell'immobile tanto per capire. Non avrebbe avuto alcun senso lasciare fuori quelle cose se erano presenti a quella data. I condoni del 1985, ma in generale tutte le pratiche realizzate fino ad una trentina di anni fa, vanno lette non con la pignoleria attuale, perché altrimenti risultano quasi tutte carenti e/o con disegni incompleti. La modalità "esigua" di descrizione/rappresentazione progettuale è tipica di quegli anni. Anni in cui i tecnici lavoravano meno ma guadagnavano di più  . Concordo pienamente.
|
|
|
|

mercadante
|
|
|
|

st-topos
Dopo aver: -comunicato “al sig Jarod” le mie intenzioni; -constatato che i suoi atteggiamenti prevaricatori rimanevano immutati, -atteso invano chiarimenti alle offese rivoltemi, per sei mesi; -riscontrato la perdurante censura nei miei confronti (dal 01/07/2024) e il blocco dei miei accessi visto che non tollero atti di prevaricazione e atteggiamenti bulleschi e maleducati, con la presente confermo il mio intendimento di cancellare il presente post. Sono dispiaciuto, irremovibile e determinato a continuare la mia contestazione a tali atti di cafoneria. Le discussioni cancellate da Jarod: 1) ARROGANZA+PROTERVIA=JAROD pubblicata e cancellata il 12 us 2) ARROGANZA+PROTERVIA=JAROD II° pubblicata e cancellata il 19 us 3) JAROD CENSURA ST-TOPOS 4) DIRITTO DI REPLICA Le discussioni che egli ha bloccato sono: 1) VERGOGNATEVI SISTEMATE LO SCHIFO CHE AVETE FATTO 2) CHI E IN CHE MODO GESTISCE LE FALSE VERITA’
|
|
|
|

st-topos
Dopo aver: -comunicato “al sig Jarod” le mie intenzioni; -constatato che i suoi atteggiamenti prevaricatori rimanevano immutati, -atteso invano chiarimenti alle offese rivoltemi, per sei mesi; -riscontrato la perdurante censura nei miei confronti (dal 01/07/2024) e il blocco dei miei accessi visto che non tollero atti di prevaricazione e atteggiamenti bulleschi e maleducati, con la presente confermo il mio intendimento di cancellare il presente post. Sono dispiaciuto, irremovibile e determinato a continuare la mia contestazione a tali atti di cafoneria. Le discussioni cancellate da Jarod: 1) ARROGANZA+PROTERVIA=JAROD pubblicata e cancellata il 12 us 2) ARROGANZA+PROTERVIA=JAROD II° pubblicata e cancellata il 19 us 3) JAROD CENSURA ST-TOPOS 4) DIRITTO DI REPLICA Le discussioni che egli ha bloccato sono: 1) VERGOGNATEVI SISTEMATE LO SCHIFO CHE AVETE FATTO 2) CHI E IN CHE MODO GESTISCE LE FALSE VERITA’
|
|
|
|

Pippocad
|
@st-topos messa così non è avventata. Ma l'utente non ha scritto questo. Sembra, da quello che capisco, che l'elenco dei lavori (suppongo nella relazione) non sia esaustivo ma che tutte le difformità siano evidenti nella planimetria.
|
|
|
|

st-topos
|
|
|
|

Pippocad
|
Tutto è possibile senza l'aver visionare le carte. Stiamo parlando in astratto. Avevo chiesto al proponete "Oblazione pagata e quindi condono concluso?" ma non ha risposto. Mi sa che è già sparito....
|
|
|
|