"pzero" ha scritto: A me, invece, le cose sembrano chiare, anche se qualcuno fa sempre di tutto per non farle sembrare chiare: caso 1) ho perso i requisiti ( se ho ho meno i requisiti è scritto chiaramente nella legge, e non ci sono dubbi) : devo obbligatoriamente accatastare e ci devo obbligatoriamente pagare le tasse. caso 2) ho i requisiti ma devo compiere una qualsiasi operazione sull'immobile : devo obbligatoriamente accatastare ma non ci pago le tasse. caso 3) ho i requisiti ma lo voglio accatastare : mi avvantaggio senza furie ed obblighi (tanto la legge dice che prima o poi tutti dovranno essere accatastati) e non ci pago le tasse. caso 4) ho i requisiti, non ho da compiere nessuna operazione sull'immobile e non ho voglia di accatastarlo : posso lasciare tutto così (almeno per ora).
saluti
Paolo
quoto Paolo!
sarà che la lingua toscana è la madre di tutte le lingue, in questo caso la semplificazione è quantomeno calzante!
non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire ( e nemmeno leggere! )
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.