Forum
Autore |
Progettazione geometri e C.A. |

manuel84
Iscritto il:
09 Febbraio 2008
Messaggi:
5
Località
|
Salve a tutti, geometri e praticanti... è tempo di esame di abilitazione all'albo, come bisogna comportarsi nella prima prova scrittografica (progettazione)? Mi spiego, progettiamo in muratura o cemento armato?Pilastri o muri di costruzione? In un eventuale computo metrico, che computiamo cemento e ferri o pietra e laterizi vari? Insomma i geometri come stanno messi con il cemento armato??la normativa non è proprio chiara!! grazie a chiunque vorrà risp...
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

lorenzo8125
Iscritto il:
08 Agosto 2007
Messaggi:
743
Località
|
ciao, io l'ho fatto due anni fà, fai tutto quello che riesci a fare, progetto, relazione tecnica, particolare costruttivo, computo metrico, calcoli di cemento armato, insomma più cosa fai vedere di saper fare meglio sarai valutato. L'importante che non ti limiti a fare solo il disegnino, imbocca al lupo.
|
|
|
|

leonardo
Iscritto il:
08 Aprile 2003
Messaggi:
231
Località
|
Fai soprattutto un'ottima relazione nella quale scriverai tutto ciò che non sei riuscito a fare come elaborati. In bocca al lupo!!!
|
|
|
|

manuel84
Iscritto il:
09 Febbraio 2008
Messaggi:
5
Località
|
ma posso progettare in c.a. o me lo segnano come errore? Non è che loro possono pensare che il geom. non puo' usare il c.a. quindi mi invalidano il lavoro...?? P.s. CREPI IL LUPO...!!!
|
|
|
|

technograph
Iscritto il:
29 Giugno 2005
Messaggi:
362
Località
Soresina (CR)
|
[quote]Mi spiego, progettiamo in muratura o cemento armato?Pilastri o muri di costruzione? In un eventuale computo metrico, che computiamo cemento e ferri o pietra e laterizi vari? Insomma i geometri come stanno messi con il cemento armato??la normativa non è proprio chiara!! [/quote] Beh fino a che i Ns beneamati concorrenti Ingegneri (dato che gli architetti non possono progettare C.A.) non cè lo toglieranno possiamo ancora progettare C.A. di modesta entità sino a 3 piani fuori terra! Io personalmente ricordo del geometra che ci ha fatto il corso preparatorio all'esame di geometra che con la sola calcolatrice in 5 minuti dimensionava travi, pilastri e plinti mentre le sue due figlie (Ingegneri) dovevano ricorrere all'ausilio del SW [size=9]geometri 4ever[/size]
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|