Salve a tutti... mi è stato approvato un tipo mappale in deroga dove il proprietario ha firmato in qualità di possessore ma non ha titolo legale... i nomi presenti in visura sono risalenti all'inizio del secolo..
mi è stato approvato... ora però ho avuto problemi con il relativo docfa...dove ho inserito solo il possessore specificando la RIS 1 senza titolo legale, ma mi è stato respinto con la seguente dicitura:
"La presente ricevuta non costituisce attestazione per gli effetti di cui all'art.1 comma 9, del D.M. 19 Aprile
1994, n. 701.
L'atto di aggiornamento non puo' essere accettato per i seguenti motivi:
-Modello 3SPC incompleto o errato per intestatari - incoerenza tra la ditta dichiarata al catasto fabbricati e
terreni: per quando riguarda i fabbricati rurali ,la ditta al catasto fabbricati deve essere l'ultima del catasto
terreni,il possessore puo firmare in qualita' di dichiarante e relazionare nel quadro b
-Assenza di relazione tecnica (quando prevista) ."
ora mi viene il dubbio: nel rifare il docfa posso inserire ugualmente solo il possessore, specificando in relazione tecnica, oppure devo inserire pure i vecchi titolari che compaiono in visura??
è la prima volta che tratto questa tipologia particolare di docfa