Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / CIRCOLARI E NORMATIVE / PRENOTAZIONI SPERIMENTALI
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore PRENOTAZIONI SPERIMENTALI

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 19 Marzo 2013 alle ore 09:00

Mi sà che dobbiamo abituarci a continue novità,...purchè siano positive ed innovative,..però !!!

Clicca sull'immagine per vederla intera

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 19 Marzo 2013 alle ore 09:17

Quindi devo dedurre che può prenotare solo chi convenzionato con il Sister, dato che ora vi è accesso "libero" alle prenotazioni,...praticamente io posso fare una prenotazione anche per un amico non geometra,...prossimamente sarà riservato solo a chi usufruisce del Sister ???? Che ne dite ??

CESKO

0 -  0 - Inviato: 19 Marzo 2013 alle ore 11:33

"anonimo_leccese" ha scritto:
Quindi devo dedurre che può prenotare solo chi convenzionato con il Sister, dato che ora vi è accesso "libero" alle prenotazioni,...praticamente io posso fare una prenotazione anche per un amico non geometra,...prossimamente sarà riservato solo a chi usufruisce del Sister ???? Che ne dite ??

attualmente mi sembra una "s***nzata" in quanto è solo un collegamento che indirizza alla pagina inerente la prenotazione appuntamenti(accessibile da tutti)....

Quale è il senso?

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 19 Marzo 2013 alle ore 11:44

Salve

Grazie a SISTER che ci ha messo a disposizione un servizio in più con collegamento diretto al sito dell'Adt.

Saluti

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 19 Marzo 2013 alle ore 11:53

Potrebbe anche darsi che sia disponibile in entrambe le modalità, tramite sito a.d.e. e tramite sister con autenticazione.... si....ma che senso ha ? come giustamente dice Cesko !!!

P.S.: ma non doveva diventare tutto telematico ed eliminare gli sportelli provinciali ??? Che senso (2) ha quindi fornire questo servizio ??? E' un controsenso che il servizio per uso solo telematico fornisca anche quello per servizio previamanu....Chi vivrà vedrà !!

CESKO

0 -  0 - Inviato: 19 Marzo 2013 alle ore 12:05

Potrebbe anche darsi che sia disponibile in entrambe le modalità, tramite sito a.d.e. e tramite sister con autenticazione.... si....ma che senso ha ? come giustamente dice Cesko !!!

P.S.: ma non doveva diventare tutto telematico ed eliminare gli sportelli provinciali ??? Che senso (2) ha quindi fornire questo servizio ??? E' un controsenso che il servizio per uso solo telematico fornisca anche quello per servizio previamanu....Chi vivrà vedrà !!

sai perchè non ha senso.....

esempio: voglio fare una prenotazione Docfa sull'Ufficio Provinciale di NAPOLI e mi accorgo che non ci sono postazioni libere da oggi a 15 giorni. Non è un fatto raro ma sistematico da un paio di anni tanto che l'Ufficio(vedere link_allegato)

http://appc.architettinapoletani.it/do...

ecco questo è il nocciolo della questione.

Saluti

SIMBA64

0 -  0 - Inviato: 19 Marzo 2013 alle ore 12:12

Salve

Ma perchè si deve vedere sempre il non senso in una possibilità in più che ci mettono a disposizione??

Saluti

CESKO

0 -  0 - Inviato: 19 Marzo 2013 alle ore 12:17

"SIMBA64" ha scritto:
Salve

Ma perchè si deve vedere sempre il non senso in una possibilità in più che ci mettono a disposizione??

Saluti

e dove sta l'Utile se comunque non si possono fare prenotazioni?

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 19 Marzo 2013 alle ore 12:39

"CESKO" ha scritto:
"SIMBA64" ha scritto:
Salve

Saluti

e dove sta l'Utile se comunque non si possono fare prenotazioni?

Un momento..please,...l'altro sistema nel frattempo è funzionante, ...l'unico dubbio è:

A) se quest'ultima trovata andrà a sostituire quello esistente ed ancora attivo,

b) oppure se conviveranno insieme,

...quest'ultimo aspetto non avrebbe nessun senso - Se confermata la sola ipotesi a) vuol dire che può prenotare solo gli accreditati al sister il che non avrebbe "quasi" senso, perchè se sono iscritto al sister vuol che invio le pratiche telematicamente quindi perchè dovrei fare la prenotazione ? Ma soprattutto, chi và al catasto solo una volta ogni 100 anni e fà altre tipo di pratiche professionali, per esempio solo cantieri, come farà a prenotarsi se non è iscritto al sister ??

Comunque credo che sia ancora prematuro fare qualunque illazione o critica,...attendiamo pazienti l'evolversi -

totonno
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 19 Marzo 2013 alle ore 16:11

Comunque credo che sia ancora prematuro fare qualunque illazione o critica,...attendiamo pazienti l'evolversi -

Concordo. Per adesso non serve a nulla. Ma non posso credere che sia finita qui. Ci deve essere una finalità a vantaggio dell'utenza.

Non mi va di essere preso per le mele.... e non siamo rinco******ti!

Attendiamo.

Saluti.

SIMBA64

0 -  0 - Inviato: 19 Marzo 2013 alle ore 22:20

"totonno" ha scritto:

Concordo. Per adesso non serve a nulla. Ma non posso credere che sia finita qui. Ci deve essere una finalità a vantaggio dell'utenza.

Non mi va di essere preso per le mele.... e non siamo rinco******ti!

Attendiamo.

Saluti.

Salve

Bravo Antonio dici giusto, ma come si può pensare, come afferma CESKO, che la Sogei faccia le cose senza senso, non credo che chi lavora alla Sogei, o chi per essa, stia solo perdendo tempo senza uno scopo. E' vero che magari ora non si capisce e non si vede la vera utilità di detta opzione offerta, ma sicuramente con il tempo ne comprenderemo il significato.

Saluti notturni

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 28 Marzo 2013 alle ore 11:54

"SIMBA64" ha scritto:

...... ma come si può pensare, ...........che la Sogei faccia le cose senza senso, non credo che chi lavora alla Sogei, o chi per essa, stia solo perdendo tempo senza uno scopo.

ma che fai sfotti ????

SIMBA64

0 -  0 - Inviato: 28 Marzo 2013 alle ore 12:10

"SIMBA64" ha scritto:

...... ma come si può pensare, ...........che la Sogei faccia le cose senza senso, non credo che chi lavora alla Sogei, o chi per essa, stia solo perdendo tempo senza uno scopo.

ma che fai sfotti ????

Se questa è per ridere l'accetto.

Ciao anonimo

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 28 Marzo 2013 alle ore 12:28

"SIMBA64" ha scritto:
"SIMBA64" ha scritto:

ma che fai sfotti ????

Se questa è per ridere l'accetto.

Ciao anonimo

chiaramente una battuta,....lo sfottò, o tono ironico, a quelli della Sogei ...naturalmente !!

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie