Forum
Autore |
OBBLIGO NOTIFICA TIPO MAPPALE |

Picenni
DEVO STRALCIARE UNA PORZIONE DI AREA DA UNA PARTICELLA GIA' PRESENTE COME ENTE URBANO ATTRIBUENDO UN IDENTIFICATIVO DIVERSO. E' OBBLIGATORIA LA NOTIFICA PRESSO IL COMUNE?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geommax
|
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
"Picenni" ha scritto: Devo stralciare una porzione di area da una particella ... ente urbano ... attribuendo un identificativo diverso. E' obbligatoria la notifica presso il Comune ? Intervengo per sottolineare la discordanza tra il titolo del Post e quanto invece in esso richiesto: da quanto si legge, si è in presenza di un Frazionamento e non di un Tipo Mappale. Corretta, pertanto, la risposta di Geommax. Va anche rammentato che è usuale scrivere in minuscolo: il corretto utilizzo del Forum, anche per argomenti apparentemente banali, può solo portare al miglioramento di GeoLIVE. Ciao, buon lavoro.
|
|
|
|

geommax
|
giustissimo dado48 la mia risposta, seria ma anche burlona, è stata con URLO, per farmi sentire da chi urlava più di me. Da qui, l'emoticos simile all'urlo di munch. saluto... sssstt! e piano per favore, sto riposando....
|
|
|
|

stefanostella
proprio qualche giorno fa ho ritirato un pregeo con tipologia 18 ovvero stralcio della corte dal fabbricato... e HO notificato al comune il libretto, in quanto si stà comunque frazionando ...
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
"stefanostella" ha scritto: proprio qualche giorno fa ho ritirato un pregeo con tipologia 18 ovvero stralcio della corte dal fabbricato... e HO notificato al comune il libretto, in quanto si stà comunque frazionando ... Infatti La tipologia 18 prevede espressamente il frazionamento insieme al mappale, pertanto deve essere sempre obbligatoriamente depositata in comune. saluti
|
|
|
|

biondo16v
Uppo il topic per non aprirne uno nuovo... Nel caso di un fabbricato rurale con graffata particella di 40m², non corrispondente alla mappa in quanto sul posto risulta più grande del 15%; procedo con Tipo Mappale per modesta entità e porto all'urbano l'intera particella in quanto il terreno circostante è da considerarsi corte urbana. é obbligatoria la notifica in Comune? ai sensi del DPR 380/01 direi di no in quanto la particella non la fraziono ma qualcuno mi ha detto che bisogna notificare tutto tranne le corrispondenze grafiche.. Caso simile è l'accatastamento di un fabbricato nuovo con passaggio all'urbano dell'intera particella su cui è edificato. Notifica? Grasssie
|
|
|
|

salviotto
|
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
"biondo16v" ha scritto: ... ma qualcuno mi ha detto che bisogna notificare tutto tranne le corrispondenze grafiche.. Ti hanno detto una nefandezza colossale. saluti
|
|
|
|

biondo16v
grazie... mi avete levato il dubbio, anche perchè il comune in questione è a 50 Km da me in mezzo ai monti e in questo momento difficile da raggiungere per neve.......
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|