Forum
Argomento: NOVITA' PER TECNICI SU RIFORMA CATASTO
|
Autore |
Risposta |

rubino
.
(GURU)
|
Duchè, sto seriamente pensando che tu sia davvero una donna perchè solo una donna può combinare una confusione simile: si dimostra che il popolo c'ha visto bene quando dice che "'Na femmena e 'na papera arrevutàjeno Nàpule." (Una donna e un'oca misero Napoli sottosopra) e m'hai rimbambito pure a me, che vengo a scrivere di pettegolezzi. Uno che legge i tuoi post non sa se sta davvero arrivando 'sto giudizio universale o se deve correre a procurarsi un corno gigante; uno che teme, come tutti, per il proprio futuro e non può fare altro che tentare di capirci qualcosa, se malauguratamente legge i tuoi post finisce al pronto soccorso per il trauma cranico provocato dalle capate al muro autoinflittesi per la manifesta incapacità di non saper distinguere fra notizie vere, illazioni, pettegolezzi e compagnia bella quindi, facci il piacere, stai con noi e continua a tenerci informati ma evita questo tono da tregenda perche qua già camminamo resenti al muro dell'ospedale per riuscire a sopportare, incolumi, altro. Secondo me, al governo, sta succedendo questo: non sanno dove sbattere la testa per mantenere fede all'impegno assunto con la delega fiscale, e me lo dimostra il fatto che ancora stiamo al libro dei sogni ed agli annunci del "come-sarà-il-nuovo-catasto" solo che questa volta non l'ha fatto lui ma l'AdE: sembra quel modo attuale di presentare le novità automobilistiche, ti fanno vedere una maniglia, una luce di posizione, un disegno degli interni e poi il modello è totalmente diverso. Non ho il minimo dubbio che qualche furbone si stia organizzando, è nella storia di questo Paese che tollera e premia i dritti piuttosto che persone oneste, figuriamoci in questa vicenda ma in questo momento non sono io o tu o totonno a giocare la partita, siamo "scrutatori non votanti" a meno che tu non ci dica CHIARAMENTE cosa proponi per combattere e prevenire le furbate. Ciao.
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Rubino, io non avvicinerei neanche di un millimetro duchessa (tutto minuscolo) al gentil sesso. Più che altro per rispetto a tutte le DONNE, che sono la cosa più meravigliosa che ci sia in questo mondo. Saluti.
|
|
|
|

geo.bovio
Vediamo se ho capito bene... vista la confusione creata da questo post ... dubito, ma ci provo: tra il 2015 e il 2019 verranno modificate le categorie, la consistenza (in mq,) e di conseguenza la rendita; per le categorie ordinarie la modifica è prevista dall'Agenzia delle Entrate mediante i dati in suo possesso, per quelli mancanti autocertificazione del proprietario; per le categorie speciale l'autocertificazione è sostituita da una perizia redatta da un professionista scelto dalla proprietà (e qui entriamo in campo noi geometri o simili...) Ma in questo triennio le pratiche catastali per immobili nuovi o in variazione saranno redatte con le procedure attuali o in che modo?? saluti
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
risposte: "tra il 2015 ..." : SI "per le classi ...": AL MOMENTO NON C'E' UNA LEGGE O UN DECRETO O UN QUALSIASI ALTRO PORVVEDIMENTO NORMATIVO IN CUI SI LEGGA QUESTA DECISIONE; "per le categorie ...": AL MOMENTO NON C'E' UNA LEGGE O UN DECRETO O UN QUALSIASI ALTRO PORVVEDIMENTO NORMATIVO IN CUI SI LEGGA QUESTA DECISIONE; "ma in questo ...": AL MOMENTO NON C'E' UNA LEGGE O UN DECRETO O UN QUALSIASI ALTRO PORVVEDIMENTO NORMATIVO IN CUI SI LEGGA UNA DECISIONE DIVERSA RISPETTO ALL'ATTUALE E CORRENTE PROCEDURA DI AGGIORNAMENTO DEGLI ATTI CATASTALI. IL GOVERNO AVEVA ANNUNCIATO CHE NELLA SEDUTA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI DEL 20 FEBBRAIO P.V. AVREBBE DISCUSSO DI RIFORMA DEL CATASTO. A TUTT'OGGI NON SI CONOSCE L'ORDINE DEL GIORNO DELLA RIUNIONE DI GOVERNO. Cordialità.
|
|
|
|

geo.bovio
Grazie rubino, le notizie che ho riassunto arrivano da fonti come ansa, ilsole24ore, ecc, quindi dici che siamo solo previsioni...? ma c'è anche un comunicato dell'Agenzia delle Entrate che in realtà non ho trovato... Attendiamo lumi saluti.
|
|
|
|

DUCHESSA
Tenerissimo Rubi, se leggi bene i post di DUCHESSA, ti accorgerai che ho anticipato l'ANSA il sole.24 e compagnia bella. Tutte le questioni che ho anticipato sono state poi diramate da stampa e web. Abbi fede....c'è poca trippa per gatti. Mentre c'è molto polpo (pescato con le zampe di gallina) per GEO.PIPPA.PEG.WEB e dintorni Comunque non agitarti. Pare che DUCHESSA abbia provato qui a spingere per un intervento di massa verso gli addetti ai lavori...quancuno ha scherzato...altri (quasi tutti) hanno fatto finta di non capire. Le battaglie si fanno in trincea e con i soldati coraggiosi sempre amabili saluti DUCHESSA N.B. naturalmente le nobildonne e i generali comandano i battaglioni
|
|
|
|

anonimo_leccese
"geo.bovio" ha scritto: Vediamo se ho capito bene...Ma in questo triennio le pratiche catastali per immobili nuovi o in variazione saranno redatte con le procedure attuali o in che modo?? Nuovo doc.fa. con l'ausilio dei soli retini ?? Ma a partire dal 2019.. ?!! Inoltre,... essendo tutto basato solo sulle superfici e non sulla conformazione interna dell'immobile, ( da cui trarre il numero dei vani) non vi sarà più bisogno di disegnarle ma riportare solo la sagoma lorda ?? @ duchessa, credo che parlare di guerre e trincee in questo periodo sia poco... "delicato" e "consono", nonchè porta-sfiga...  ...
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
"geo.bovio" ha scritto: Grazie rubino, le notizie che ho riassunto arrivano da fonti come ansa, ilsole24ore, ecc, quindi dici che siamo solo previsioni...? ma c'è anche un comunicato dell'Agenzia delle Entrate che in realtà non ho trovato... Attendiamo lumi saluti. Ciao. Siamo all'annuncio di come si vorrebbe il nuovo catasto. Ad oggi, di certo, c'è solo una serie di disposizioni che riguardano le nuove commissioni censuarie: il 20 è prevista qualche novità, vedremo. Quel comunicato non l'ho trovato nemmeno io ma in un tg s'è detto che la fonte era questa. Una volta, quando mancavano le notizie, usciva sempre quel tale che aveva morso il cane, ora usano il catasto.
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
"DUCHESSA" ha scritto: Tenerissimo Rubi, se leggi bene i post di DUCHESSA, ti accorgerai che ho anticipato l'ANSA il sole.24 e compagnia bella. Tutte le questioni che ho anticipato sono state poi diramate da stampa e web. Abbi fede....c'è poca trippa per gatti. Mentre c'è molto polpo (pescato con le zampe di gallina) per GEO.PIPPA.PEG.WEB e dintorni Comunque non agitarti. Pare che DUCHESSA abbia provato qui a spingere per un intervento di massa verso gli addetti ai lavori...quancuno ha scherzato...altri (quasi tutti) hanno fatto finta di non capire. Le battaglie si fanno in trincea e con i soldati coraggiosi sempre amabili saluti DUCHESSA N.B. naturalmente le nobildonne e i generali comandano i battaglioni E qua ti volevo: quello sto dicendo, tu e l'ansa siete in concorrenza ma manca sempre quella frase " È fatto obbligo a chiunque spetti di osservarla e di farla osservare come legge dello Stato". P.S.: Le nobildonne hanno mosso eserciti compreso i carri di buoi. Aggiungo: non ne posso più, addio.
|
|
|
|

DUCHESSA
Toh chi si rivede...l'amabile Anonimo che parla di planimetrie e superfici...Mah... vecchia storia di pagine infuocate su questo forum ciao DUCHESSA
|
|
|
|

DUCHESSA
Rubi...più buoi che carri ! Tu sei sempre come S. Tommaso...vuoi vedere...o' timbro ! Arriva arriva anche ...o' timbro ! sempre amabili saluti DUCHESSA
|
|
|
|

DUCHESSA
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
LA FONTE.... duchessa,....LA FONTE !!!! LA FONTE.... duchessa,....LA FONTE !!!! Moltiplicato settantamilioni (non erano sessantacinque..?)
|
|
|
|

DUCHESSA
Oh ! ....questo ha problemi seri !
|
|
|
|

DUCHESSA
questa volta con LA FONTE (in fondo) Amici vicini e lontani aprite bene le orecchie (compreso il mio tenerissimo Rubi) Questa la riforma del catasto in sintesi:… Le commissioni censuarie approveranno gli algoritmi forniti dall’ AdE e prima ancora forniti da scienziati del calcolo matematico di prof tromboni e catafalchi delle università e illuminati burocrati L’AdE invierà richieste a contribuenti che non hanno le planimetrie a posto mentre per le planimetrie presenti calcoleranno i vani per un numero fisso di mq. 21 (abitazioni ordinarie) Tutti saranno chiamati a fornire su modello AE presso i CAF una specie di questionario con i dati salienti delle abitazioni I CAF si leccheranno le dita per tanta marmellata e carne al fuoco da trattare Per le categorie speciali (in genere D) i proprietari chiameranno un tecnico per periziare Le commissioni una volte validati gli algoritmi si faranno le pippe perché al momento vige ancora il ricorso in commissione tributaria Castelli, case di pregio e ville avranno uno sconto del 30 % mentre le chiese escluse da rendite. A un certo punto gli uffici AdE territorio saranno invasi da autocertificazioni, perizie, questionari, algoritmi, planimetrie, valori OMI, dati e contro-dati…. Adesso …amici…mescolate algoritmi, mq. calcolati a cazzarola, planimetrie mancanti con nuove planimetrie, autocertificazioni, questionari CAF, prezzi a mq. forniti dall’OMI, perizie di altre categorie speciali….e….miracolo !… la riforma del catasto è servita…con almeno settantamilioni (tutte le u.i. di isole e penisola) moltiplicato dieci (i dati minimi salienti da trattare per ogni u.i.) Probabilmente le nuove rendite arriveranno col prossimo governo Renzino, cioè il figlio di Renzi Buona giornata a tutti nel segno del rinco******meto totale di questo Paese della caricatura DUCHESSA - La fonte... www.youtube.com/watch?v=wVOVD4AvM5s
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|