Forum
Autore |
NORMATIVA CALCOLO DIRITTI ISTRUTTORIA PRATICA |

MARIUS83
Salve a tutti, il mio quesito di oggi non è inerente alla topografia ma vorrei sapere da voi questo: Esiste una normativa che parametri i diritti di istruttoria delle pratiche edilizie? Essi variano e sono inseriti nei vari regolamenti comunali però vorrei sapere se esiste una normativa che parametri questo. Non è possibile che per una stessa tipologia di pratica in un comune di 60.000 abitanti si paghi 125 euro, in uno di 15.000 200 euro e in uno di 4.000 circa 1.200 euro!!.. è possibile tutta questa disparità? Il "tarffario" è a completa discrezione di ogni singolo comune o esistono dei limiti e dei parametri normativi? Grazie a chi vorrà rispondermi Mario
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

iviarco
|
Guarda, il mio comune ragiona ancora in Lire (da 51,65 a salire, con una massimo a 516,50, ma già in comuni confinanti con dichiarato dissesto finanziario, chiedono cifre astronomiche per le SCIA, altrove gratuite). È una giungla.
|
|
|
|

MARIUS83
Si anche qui nel raggio di 30 Km si passa da 125 a 1.200 €!!! Non è possibile, ci dev'essere qualche limite o riferimento, non ci credo che sia a completa discrezione del Comune. Se qualcuno, anche dipendente pubblico, sa qualcosa in merito mi faccia sapere. Grazie.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|