Forum
Autore |
Modello 26 compilato da altro proprietario dell'immobile |

sorrentinogius
boa87
Salve a tutti il mio cliente è proprietario insieme ad altre persona di un immobile che prima in catasto era riportato come porzione di fabbricato rurale , poichè l'edificio presenta due sub. Ora vedendo le ultime visure la sua porzione di fabbricato è diventata Fabb. Diruto , presumo che uno dei proprietari abbia fatto compilare un MOD 26 cambiando la categoria ; Ora i problemi sono due : 1) Il fabbricato è si una struttura non agibile poichè sono strutture vecchie in pietra etc. ma comunque presenta le mura un solaio e una copertura , che poi il tutto a livello statico non è rassicurante questo si , ma credo che era più indicato accatastarlo e identificarlo come unità collabente ; 2) Eventualmente il fabbricato è soggetto a controllo e l'agenzia delle entrate rileva che la variazione della qualità è stata fatta in maniera sbagliata poichè non è fabbricato diruto, il mio cliente cosa rischia? lui non ha firmato il modello 26 , la responsabilità l'ha presa uno dei proprietari dell'immobile, premetto che ne sono una quindicina di proprietari, come mi devo comportare quale consigli mi date ??? grazie mille
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

laudani
|
|
|
|

sorrentinogius
boa87
"laudani" ha scritto: Credo che la responsabilità si profila essere del tecnico in quanto per dichiarare diruto con il Tipo Mappale andava allegata una Relazione Tecnica con tanto di fotografie. Inoltre dovevano essere apposte tutte le firme ovvero lettera d'incarico di un titolare che ne assumesse le responsabilità anche degli altri. Pertanto fare un istanza con (marca da bollo) per annullare il TM con ripristino allo stato precedente e successivamente rifare il TM in forma corretta. S.E.&O. Il tutto è stato fatto con un modello 26, firma del proprietario.
|
|
|
|

laudani
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|