Autore |
Risposta |

CESKO
|
"jeanpier01" ha scritto: Salve a tutti un mio cliente mi ha chiesto di far inserire una annotazione in visura inerente un suo immobile di categoria D1. E' possibile inserire questa annotazione in quanto immobili simili al suo riportano questa annotazione. Mi potreste indicare qual'è l'iter per inserire le annotazioni? Grazie Di quale "Annotazione" parli? non è che si capiisce tanto il tuo quesito...
|
|
|
|

jeanpier01
|
|
|
|

CESKO
|
"jeanpier01" ha scritto: Annotazione di ruralità Su un D/1? Io procederei con un Docfa per cambio di destinazione d'uso (da D/1 a D/10) allegando tutta la documentazione comprovante che si tratta di un immobile ad uso strumentale. Con l'istanza non concludi niente
|
|
|
|

jeanpier01
"CESKO" ha scritto: "jeanpier01" ha scritto: Annotazione di ruralità Su un D/1? Io procederei con un Docfa per cambio di destinazione d'uso (da D/1 a D/10) allegando tutta la documentazione comprovante che si tratta di un immobile ad uso strumentale. Con l'istanza non concludi niente anch'io ho suggerito la stessa soluzione ma il cliente (per fini fiscali) mi ha chiesto di procedere in tal senso. Effettivamente mi ha mostrato edifici come il suo accatastati in D1 con la succitata annotazione
|
|
|
|

CESKO
|
"jeanpier01" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "jeanpier01" ha scritto: Annotazione di ruralità Su un D/1? Io procederei con un Docfa per cambio di destinazione d'uso (da D/1 a D/10) allegando tutta la documentazione comprovante che si tratta di un immobile ad uso strumentale. Con l'istanza non concludi niente anch'io ho suggerito la stessa soluzione ma il cliente (per fini fiscali) mi ha chiesto di procedere in tal senso. Effettivamente mi ha mostrato edifici come il suo accatastati in D1 con la succitata annotazione Io opto per la strada del Docfa, l'inserimento dell'annotazione da parte dell'ufficio la vedo dura anche perchè (a mio avviso) un immobile censito in categ. D/1 non può essere un immobile ad uso strumentale. Non perdere tempo.... saluti
|
|
|
|

jeanpier01
"CESKO" ha scritto: "jeanpier01" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "jeanpier01" ha scritto: Annotazione di ruralità Su un D/1? Io procederei con un Docfa per cambio di destinazione d'uso (da D/1 a D/10) allegando tutta la documentazione comprovante che si tratta di un immobile ad uso strumentale. Con l'istanza non concludi niente anch'io ho suggerito la stessa soluzione ma il cliente (per fini fiscali) mi ha chiesto di procedere in tal senso. Effettivamente mi ha mostrato edifici come il suo accatastati in D1 con la succitata annotazione Io opto per la strada del Docfa, l'inserimento dell'annotazione da parte dell'ufficio la vedo dura anche perchè (a mio avviso) un immobile censito in categ. D/1 non può essere un immobile ad uso strumentale. Non perdere tempo.... saluti anch'io farei il docfa, ma in tal caso non è fattibile e purtroppo non posso decidere io. Devo seguire la strada dell'annotazione. Mi sapresti dire se c'è un modello specifico? grazie
|
|
|
|

CESKO
|
Manforte al tuo caso, potrebbe dartela quanto indicato nella Circolare 2/2012 - Punto 1 (vedasi pagina 3 e 4) saluti
|
|
|
|

SIMBA6464
|
Salve si può vedere la visura del D1 con annotazione di ruralità? Lo chiedo perchè non ne ho mai vista una. cordiali saluti
|
|
|
|

CESKO
|
"SIMBA6464" ha scritto: Salve si può vedere la visura del D1 con annotazione di ruralità? Lo chiedo perchè non ne ho mai vista una. cordiali saluti Io l'ho vista.... (in tempi remoti) è proprio quello che dice la circolare 2/2012! Ma oggi la vedo dura
|
|
|
|

jeanpier01
"SIMBA6464" ha scritto: Salve si può vedere la visura del D1 con annotazione di ruralità? Lo chiedo perchè non ne ho mai vista una. cordiali saluti certo, ma non riesco a caricare il pdf/jpg della visura qui sul forum se vuoi ti mando in privato i riferimenti catastali
|
|
|
|

CESKO
|
"jeanpier01" ha scritto: "SIMBA6464" ha scritto: Salve si può vedere la visura del D1 con annotazione di ruralità? Lo chiedo perchè non ne ho mai vista una. cordiali saluti certo, ma non riesco a caricare il pdf/jpg della visura qui sul forum se vuoi ti mando in privato i riferimenti catastali Che SIMBA la vuole vedere..... OK Ma io ti credo, è così! Fai un Istanza di parte citando la Circolare sopra menzionata ed allegando tutta la documentazione necessaria (autocertificazioni comprese di chi ha i requisiti) che ne attestino non tanto la ruralità, ma chetrattasi di un immobile strumentale equiparato ad un D/10. In caso di rifiuto, procedere con pratica Docfa come detto fin dall'inizio saluti
|
|
|
|

SIMBA6464
|
Salve Si mandami i riferimenti catastali, per il caso in esame non si può fare con istanza, se non cambia la categoria o la grafica della u.i. si fa con il mod. Citato da CESKO nella circolare. Altrimenti Solo con Docfa si fa Chiedo la visura per pura curiosità. cordiali saluti
|
|
|
|

jeanpier01
"SIMBA6464" ha scritto: Salve Si mandami i riferimenti catastali, per il caso in esame non si può fare con istanza, se non cambia la categoria o la grafica della u.i. si fa con il mod. Citato da CESKO nella circolare. Altrimenti Solo con Docfa si fa Chiedo la visura per pura curiosità. cordiali saluti come posso mandarti i riferimenti in privato?
|
|
|
|

SIMBA6464
|
Salve stefanostoppa53@gmail.com saluti
|
|
|
|