Forum
Argomento: Fatturazione elettronica - Obbligo dal 1° gennnaio 2019
|
Autore |
Risposta |

dado48
(GURU)
|
Il Governo da Via libera alla proroga dell’obbligo fattura elettronica nella cessione di carburanti: il Consiglio dei Ministri, in data 27 giugno 2018, ha approvato un Decreto Legge ( comunicato del 28 giugno 2018) che introduce disposizioni urgenti relativamente agli obblighi di fatturazione elettronica per la cessione di carburante. In particolare, il provvedimento proroga al 1° gennaio 2019 l’entrata in vigore dell’obbligo della fatturazione elettronica per la vendita di carburante a soggetti titolari di partita IVA presso gli impianti stradali di distribuzione. Per i prossimi sei mesi, quindi, sarà ancora possibile utilizzare la scheda carburanti, ma per detrarre l’IVA e dedurre la spesa, resta indispensabile l’utilizzo di mezzi di pagamento tracciabili. Ciao, buon lavoro a tutti
|
|
|
|

anonimo_leccese
|
|
|
|

vic
magari qualcuno apre gli occhi ........... purtroppo non ci credo neanche se tocco come san tommaso i burocrati vivono in un'altra dimensione e di loro iniziativa non si sforzeranno mai di comprendere quella di chi paga le tasse (vere, perchè al funzionario le tasse le paga lo stato, cioè sempre noi)
|
|
|
|

Orlando1973
Secondo il mio parere da ignorante se vogliono eliminare il "nero" basta fare una tassazione equa ed eliminare il contante , come gia' fatto in alcuni paesi del Nordeuropa .
|
|
|
|

Francesco2015
"Orlando1973" ha scritto: Secondo il mio parere da ignorante se vogliono eliminare il "nero" basta fare una tassazione equa ed eliminare il contante , come gia' fatto in alcuni paesi del Nordeuropa . Anche io sostengo la tesi dell'eliminazione della moneta contante, accompagnata dal costo per legge delle transazioni. Se lo facessero oggi, nel 2020 sparirebbero tutte le tasse, basterebbe solo l'IVA per tutto. Però nessuno lo farà mai...
|
|
|
|

anonimo_leccese
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|