Forum
Autore |
Fabbricati Rurali e Successioni |

pietrojoy
|
Non ho le idee molto chiare riguardo tale argomento e percio' chiedo lumi. Trattasi di fabbricati in visura dichiarati rurali . In realta' fabbricati di pochi mq. 10 e 29, non utilizzati ad USO ABITATIVO ma come stalle (pollaio e ovile), ora in successione posso lasciarli così, magari attribuendogli un valore congruo alla destinazione e non ZERO o dovrei per forza prima passarli PRIMA all'urbano con tutto quella che ne deriva poichè il 1) addiruttura per evidenti errori e passaggi di proprietà con scritture private in altra ditta invece del DE CUIUS, mentre l'altro effettivamente intestato al DE CUIUS. ... Ho fatto una ricerca negli elenci dei fabbricati EX RURALI e non risultano accertati .... Che faccio ???
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

pietrojoy
|
Riprovo a lanciare il post per avere pareri, Premetto che si tratta effettivamenti di piccoli ruderi diruti privi di copertura che non vale la pena denunciarli ai fabbricati . Ho chiesto parere ad un responsabile dell'Agenzia delle Entrate e mi ha risposto che se si attribuisce comunque un certo valore a quel fabbricato e non zero come uscirebbe fuori dalla rendita di un fabbricato rurale per loro non ci sono problemi. Ho anche chiesto consiglio ad un notaio che ha ribadito che procedendo con l'attribuzione comunque di un valore si è a posto dal punto di vista fiscale non essendoci evasione di imposte, ma non mi è apparso molto convinto del suggerimento poichè a suo modo di vedere l' A d T potrebbe successivamente emettere sanzioni per il mantenimento di una categoria non corretta come quella di F.R. aspetto pareri e consigli Saluti
|
|
|
|

lucanto
farei una variazione di coltura al catasto, denunciando la particella come fabbricato diruto. A quel punto non dovresti avere problemi di sorta. Buon lavoro
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|