Forum
Autore |
Esenzione pagamento Tipi di Frazionamento - Legge 448/1998 |

espropri
Buongiorno, dovendo procedere al frazionamento di un'area, occupata da strada pubblica da più di venti anni, in base all'art. 31 commi 21 e 22 della legge 448 del 23/12/1998, la trascrizione e registrazione del provvedimento adottato dall'amministrazione (previo consenso dei proprietari) è esente dai diritti catastali. Qualcuno mi sà dire se anche i tipi di frazionamento sono esenti (eventuale legge, articolo, ecc...) e se a qualcuno gli è già capitato di affrontare questo tema con l' Agenzia delle Entrate? Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

robertopi
|
|
|
|
|

espropri
Grazie per il suggerimento, ma ho già controllato, le leggi esenzione per espropri DPR 642/1972 e lg. 1149/1967 le conosco, ma in questo caso l'esproprio è scaduto/decaduto. Se nel forum sà dove si parla di questo specifico caso lg n.448/1998, le sarei grato d'indicarmelo, io magari non sono abbastanza bravo nella ricerca, ma non l'ho trovato. Grazie in anticipo per l'interessamento Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|