Salve a tutti, vorrei un vostro parere su di una situazione che mi è capitata.
Sono stato nominato CTU e, nell' incarico, il Giudice mi autorizza a richiedere i documenti utili per l'espletamento dell'incarico anche in copia semplice, con particolare riferimento all'atto di provenienza.
mi reco alla Conservatoria, compilo la richiesta in merito, allego fotocopia del verbale di conferimento dell'incarico ma,la mia richiesta di documentazione in carta semplice non viene accolta in quanto va indicata la legge di riferimento sul modellino e l'autorizzazione da parte del giudice non basta.
Mi reco dal giudice che mi dice che la sua autorizzazione basta e avanza, di farmi scrivere il diniego con le motivazioni per fare la segnalazione in procura e effettuare l'accesso alla documetazione con i carabinieri. Io ho specificato che a me non cambia nulla richiedere i documenti in bollo, mi vengono rimborsati, ma lui ha detto che non deve far pagare dei tributi non necessari. Premettendo che il mio parere è che l'autorizzazione di un magistrato (quindi rappresentante di di un soggetto pubblico come, il tribunale) basti e avanzi, ma non è mio interesse personale fare la guerra alla conservatoria, vorrei sapere se avete una norma di riferimento in merito a quest'episodio.
Grazie per le vostre risposte.