Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
sto seguendo per un cliente la C.E. per la costruzione di box pertinenziali. ho una diatriba con il comune in merito alla distanza che i box devono avere dall'appartamento (i famosi 500 m); io sostengo che vanno calcolati in linea d'aria mentre al comune sostengono che vanno calcolati seguendo il percorso stradale; ovviamente la differenza è notevole tra i due metodi. Nella normativa non sono riuscito a trovare traccia nè perchè la distanza deve esere di 500m ne in che modo essa va calcolata. qualcuno di voi ha già affrontato l'argomento? se si quali sono i riferimenti normativi specifici? grazie
La legge che disciplina i box pertinenziali è la 122/89. Sulle distanze dal fabbricato principale nel comune in cui opero io è di 200 metri (detta distanza è citata espressamente nel Regolamento edilizio del Comune) e comunque va presa il linea retta sulla mappa non seguendo percorsi stradali. Buon lavoro
ho verificato nel Regolamento Edilizio, non c'è nessun riferimento in merito alle distanze ed al metodo di applicazione delle stesse. perciò volevo trovare riferimenti nella normativa nazionale. anche nella 122/89 non c'è alcun riferimento.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.