Forum
Autore |
differenze tra sup. in atti e cartografia |

alesgeo
Ciao a tutti Ho cercato nel forum una risposta al mio quesito, ma non sono riuscito a mettere insieme le varie info raccolte, spero quindi possiate aiutarmi. Ho appena buttato giù un FR, che interessa due particelle, di cui una ente urbano e una seminativo. Il punto è che finita la proposta di aggiornamento, mi sono accorto che la superficie della particella (seminativo), misurata graficamente nell'estratto rilasciato dall'A.d.T. è di mq. 385, contro mq. 332 della visura. Premetto che per questo FR non ho rilevato l'intera particella originaria e neanche l'inera particella derivata, ma solo una parte, che mi permette comunque di capire che quanto indicato in visura è sbagliato. Come devo procedere, posso andare avanti così e nel DB indico la superficie nominale in atti a cui tolgo la supperficie nominale della derivata, oppure, devo adottare qualche altra soluzione??? Mille Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

pozze
per quanto riguarda la differenza di superfici non hai nessun problema, in quanto la differenza tra le due non eccede 1/20, per quanto riguarda la compilazione del DB come partenza tieni le superfici derivanti dalla proposta di frazionamento adeguatamente "corrette" con una semplice proporzione in percentuale di quanto è la tua eccedenza. ciao.
|
|
|
|

alesgeo
"pozze" ha scritto: per quanto riguarda la differenza di superfici non hai nessun problema, in quanto la differenza tra le due non eccede 1/20, per quanto riguarda la compilazione del DB come partenza tieni le superfici derivanti dalla proposta di frazionamento adeguatamente "corrette" con una semplice proporzione in percentuale di quanto è la tua eccedenza. ciao. Scua, tu dici che la differenza non eccede 1/20, ma di cosa??? Perchè 1/20 di 332 è pari a 16.60, la differenza tra 385 e 332 è pari a 53, quindi eccede. Giusto??? Inoltre, il controllo di cui parli tu, non è da effettuarsi solo tra superficie nominale e superficie reale rilevata???
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|