Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / CIRCOLARI E NORMATIVE / condono a roma
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore condono a roma

CarloParrini

0 -  0 - Inviato: 21 Luglio 2009 alle ore 14:23

Salve sto curando la pratica di una unità immobiliare che

fa parte di un fabbricato edificato nel 1970 e l’immobile era precedentemente un locale sgombero per il quale è stata poi presentata domanda di condono.

Allo stato attuale a seguito del mio rilievo ho riscontrato delle difformità sicuramente dovute a un errore del geometra che ha compilato l’accatastamento, essendo presenti errori quali mancanza di porte ma anche una tramezzo in meno che potrebbe essere sia un errore che un lavoro fatto successivamente.

La concessione in sanatoria ancora non è stato rilasciata come mi devo comportare?

posso fare una esatta rappresentazione grafica ed integrare il condono?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

CarloParrini

0 -  0 - Inviato: 23 Luglio 2009 alle ore 21:31

integro meglio la domanda

siamo a roma L’unità immobiliare in questione fa parte di un fabbricato edificato nel 1890 con solo due piani
e poi sopraelevato nel 1921 con regolare concessione dell'ispettorato edilizio e rilascio dell'abitabilità .
Allo stato attuale il piano terzo è stato frazionato senza titolo in due unità immobiliari prima del 1939
anno in cui è stato denunciato in catasto e sicuramente dopo ill 1925.
Nel 1995 è stata poi presentata domanda di condono per diversa distribuzione degli spazi interni ed ampliamento dovuto alla chiusura a veranda di un balconcino e di una chiusura a veranda di un balcone piu’ grande a sua volta creato con un solaio realizzato del tutto verosimilmente nel 1985.
Allo stato attuale a seguito del mio rilievo ho riscontrato delle difformità della posizione dei tramezzi
sicuramente dovute a un errore del geometra che ha compilato l’accatastamento perchè dalle foto inserite
nella domanda di condono si vede che i tramezzi sono come allo stato da me rilevato.

La concessione in sanatoria ancora non è stato rilasciata.
Sono andato in municipio risposta del municipio: il frazionamento è abusivo !

vai al condono richiedi esame pratica motivando che del tutto verosimilmente per non conoscenza dell'originale
impianto con unico appartamento dovuto al fatto che è stato acquistato nel 1977 già frazionato
si è presentata domanda di condono solo per i citati interventi e non
per il frazionamento chiedendo che venga accolto il frazionamento con i dovuti pagamenti.

per la diversità dei luoghi o provare ad inserirlo sempre nella pratica ma rischiando di appesantirla essendo il frazionamento non sanabile con dia e quindi prioriatario.

oppure sanare successivamente solo la differente distribuzione con dia in sanatoria.

voi che ne pensate?

geo_roma

0 -  0 - Inviato: 16 Giugno 2010 alle ore 17:23

Ciao a tutti. Mi rivolgo principalmente a coloro che operano nel Comune di Roma. Devo effettuare un accesso agli atti per una pratica di condono edilizio. Ho a disposizione solamente il nominativo di chi ha effettuato la domanda di condono nel 1986.

Con il solo nominativo è possibile risalire al protocollo della domanda e quindi, di conseguenza, alla pratica?

Dove posso trovare un modello per la richiesta di accesso agli atti?

Grazie e buon lavoro

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie