|
Forum
|
Argomento: Compensi Denuncia Successione
|
| Autore |
Risposta |

Topgun
"EFFEGI" ha scritto: "Topgun" ha scritto: "EFFEGI" ha scritto:
Io ho sempre richiesto il CDU e fatto autocertificazione (naturalmente per i terreni di cui non conosco la destinazione urbanistica) e in 30 anni di attività mai avuto alcun problema. Io ho sempre allegato mia autodichiarazione della destinazione urbanistica dei terreni facendo ricerca nei piani e regolamenti urbanistici. Perchè far spendere soldi con la CDU rilasciata dal Comune se obbligatoriamente questa non va allegata alla successione ? IL professionista sarà capace di certificare se secondo il piano urbanistico del comune un terreno è edificabile o meno ? Secondo me dovrebbe. Ho avuto qualche problema, sbagliando, io nella mia attività professionale, ma me ne sono sempre assunto la responsabilità che non ho mai rimbalzato al cliente. E quindi? Pensa tu che io invece ho sempre fatto autocertificare al cliente.... Stato di famiglia, data di morte, cdu... etc  Addirittura! Sei troppo forte.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

samsung
Il problema nelle Successioni è creato dai terreni, è lì che se si vuol fare un lavoro corretto bisogna lavorare. Ventitre terreni, è necessario controllare in Conservatoria la provenienza e le cessioni, la presenza di asservimenti (a volte di difficile individuazione se non si risale all'indietro per più passaggi e se non si sovrappongono diversi TF), la zona urbanistica sperando che si tratti di zona agricola e stima del valore. Si trovano a volte intestati terreni di altri, a volte ne manca qualcuno. Tutte queste variabili rendono impossibile stabilire un prezzo medio di una successione, ma sarà conseguente dell'ingarbuglio. Si può invece stabilire il costo di una compilazione media dei moduli, ma la verifica dell'asse ereditario e la stima dei valori è impossibile. Bisogna spiegare al cliente che questa è un'incognita e se non gli sta bene vada pure da un CAF. Mille euro per 3 abitazioni e 23 terreni, servizio completo, non può essere troppo, più facilmente ampiamente scontato, statisticamente parlando. Cordialmente
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Giuseppe329
|
ok, grazie a tutti per il contributo, mi sono fatto un'idea
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|