Forum
Autore |
Circ CNGeGL del 25/05/2023 Azioni Agenzia delle Entrate |

anonimo_leccese
In questa circolare vengono trattati tre temi - Norme inerente le unità immobiliari unite di fatto - La già conosciuta frazionamenti all'urbano - E nuove norme per approvazione automatica doc.fa. Ma i due aspetti più interessanti riguardano, almeno l'annuncio, del nuovo Pregeo10.6.3 e di un ventilato aumento dei diritti catastali - www.geometrire.it/collegio/cngegl-circol...
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

rubino
.
(GURU)
|
Grazie mille. Dove leggo degli aumenti?
|
|
|
|

anonimo_leccese
"rubino" ha scritto: Grazie mille. Dove leggo degli aumenti? E' più una mia sensazione data dalla seguente frase a pag. 2, un pò ambigua e sibillina : .. il Direttore Gentrale dei servizi catastali (grand uffic) ha evidenziato la necessità di una modifica normativa riguardante la riscossione dei tributi catastali... E conoscendo il burocratese italico...
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
Mi pareva si riferisse solo ad alcuni documenti che adesso non sono disponibili on-line ma già scansionati. Pare che per quest'sia necessario un intervento normativo sia sulle modalità di fruizione sia per i diritti & tributi. Ho letto male?
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
Post cancellato x duplicazione.
|
|
|
|

anonimo_leccese
"rubino" ha scritto: Mi pareva si riferisse solo ad alcuni documenti che adesso non sono disponibili on-line ma già scansionati. Pare che per quest'sia necessario un intervento normativo sia sulle modalità di fruizione sia per i diritti & tributi. Ho letto male? No, forse no.... mi preoccupa, invece seriamente sta storia dei nuovi punti fiduciali ai quali dovrebbero contribuire anche i comuni,..non m'è chiara la cosa - Ma probabilmente sino ad allora mi sarò già pensionato...
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
Eh sì, l'ho letto ma non c'ho capito molto. Che abbiano riesumato il vecchio progetto della maglia primaria dei p.f., quello affidato con più del 50% di ribasso all'Aquater (gruppo Eni) e che fece una brutta fine? Ma era il secolo scorso, non avevano ancora escogitato il metodo di rivolgersi in soccorso "all'utenza tecnica esterna" come fu per i cacciatori di fantasmi, a cui fecero intravedere cose incredibili tipo "faremo fare a voi gli accatastamenti dei renitenti". Cosa c'entrano i comuni vallo a capire, forse servono per fare gestire la scelta del tecnico dopo aver verificato il colore della maglietta, per quale squadra gioca e a chi è parente: i catastali sono troppo nobili per sporcarsi le manine con queste bassezze.
|
|
|
|

anonimo_leccese
"rubino" ha scritto: ..... forse servono per fare gestire la scelta del tecnico dopo aver verificato il colore della maglietta, per quale squadra gioca e a chi è parente: i catastali sono troppo nobili per sporcarsi le manine con queste bassezze. Chiaramente saranno chiamati a frotte fior di architetti con il fazzoletto alla moda al collo....
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
"anonimo_leccese" ha scritto: "rubino" ha scritto: ..... forse servono per fare gestire la scelta del tecnico dopo aver verificato il colore della maglietta, per quale squadra gioca e a chi è parente: i catastali sono troppo nobili per sporcarsi le manine con queste bassezze. Chiaramente saranno chiamati a frotte fior di architetti con il fazzoletto alla moda al collo....  Può essere, ma qualcuno dovrebbe pagarli e chi, i Comuni che sono notoriamente senza soldi? Oppure lavoreranno gratis, magari su promessa di un bell'incaricuccio? Faccio notare come non ci sia nessun ruolo previsto, nella selezione, per il CNG e/o i Collegi provinciali: spiace per i primi: sono sempre pronti ad intestarsi le nuove occasioni di lavoro ipoteticamente/lontanissimamente/forse procurate ai sudditi geometri e qui si limitano a dare la notizia? Mah, strano: questa è una faccenda da seguire sotto diversi aspetti, anche deontologici, oltetutto fin d'ora non se n'era parlato oppure qualche componente delle varie commissioni catasto ne sa qualcosa? Se lo dicesse pure a noi male non farebbe ma giusto così, per non farci fare la figura dei ciucci in mezzo alla musica. Aggiungo: questo fatto di mandare gente in giro a spese degli iscritti ai colleghi provinciali è ora che finisca: al ritorno DEVONO relazionare e rendere pubblico cosa s'è detto e fatto. Dichiaro di aver modificato il testo del messaggio.2 gugno ore 7,49. Buona festa della Repubblica Italiana
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|