Forum
Autore |
arubakey sotto mac osx |

sarapo81
Salve il 2 marzo ho ordinato la penna per la firma digitale mi è stata consegnata ieri tramite il collegio. Problema la penna non funziona quando firmo :evil: :evil: :evil: :evil: mi dice operazione conclusa non sono stati trovati i certificati nella carta :evil: :evil: :evil: :evil: io uso un imac qualcuno l ha presa e la usa sotto mac osx? sto chiamando aruba da stamattina e la prima volta mi hanno risposto dopo 2 ore, idem le altre 3 volte! mi hanno fatto fare di tutto ma la pennina non funziona! e il problema da quanto ho capito sta nel cip (sim) spero la sostituiscano se no dovro rispendere altri soldi e farla tramite la camera di commercio!!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

sarapo81
risolto! devo dire che sono proprio dei geni questi di aruba!!! eh si perche prima bisogna installare una mare di cose sotto windows ( o meglio winzozz come lo chiamo io) e poi funziona su tutte e due le piattaforme!! non ho parole!! che schifo!! per fortuna ho parallels per quei 3 programmi che non girano sotto mac se no non so come avrei fatto!!
|
|
|
|

pzero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Veramente, è risaputo ( e se non lo sapevi bastava una semplicissima ricerca sul forum) che sotto windows funziona senza dover installare alcunchè. Sotto mac, basta un file da mettere sulla chiave facilmente reperibile tramite assistenza, e funziona senza parallel, nativo mac saluti paolo
|
|
|
|

sarapo81
no sotto windows mi hanno mandato una cartella da installare e sotto mac il file l ho scaricato ma la chiave non funziona! ha un problema! pensavo di aver risolto e invece nulla continua ad aver problemi non trova i certificati che mi è stato detto sono nella sim quindi dev essere un problema di sim! certo che funziona sotto mac se è per mac ....sotto paralles lo stavo facendo funzionare per windows giusto per vedere se funzionava ma è stato un buco nell acqua mi hanno mandato una chiave fallata!!
|
|
|
|

albaven
Ciao, io la uso da oltre un mese sotto Mac Osx e va benissimo. In effetti la chiave la inviano con l'applicativo in ambiente windows. Basta installare l'applicazione per mac direttamente sulla Geokey ed il gioco è fatto. In ogni caso io ho installato il seguente pacchetto per mac indicato nell'informativa a fornita da aruba al momento della consegna del dispositivo: ca.arubapec.it/downloads/AK_MAC_VERSION.... Saluti
|
|
|
|

sarapo81
finalmente ora funziona  dopo milioni di tentativi fatti x vedere se non era solo una "finta" ma se funzionava davvero...... si ho installato anke io lo stesso pacchetto!! sicuramente il mal funzionamento era dovuto al fatto che nel manuale per mac diceva di formattarla, cosi ho inizializzato la pennina ovvimente cancellando quello ke gi c era! ora dopo aver reinstallato entrambi funziona! grazie ciaoo
|
|
|
|

chckcj
Niente da fare. FOrmattata la chiavetta "n" volte sia in mac che in win... SOtto windows tutto funziona ma in mac ottengo sempre l'errore "kickstart" non risponde etc... Sentito l'helpdesk aruba hanno tergiversato più volte senza darmi una soluzione. Scaricato ultimo aggiornamento ma nulla. Se qualcuno ha lo stesso problema ed ha risolto...grazie... Riccardo. Macbook Pro 2009 - Snow Leopard
|
|
|
|

ing.piero
anche io ho lo stesso problema, la firma mi funziona solo dopo avere spento e riacceso il mac (non funziona con riavvia) poi dopo non funziona piu non so quale sia il motivo piero
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|