Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / CIRCOLARI E NORMATIVE / annullamento lettera d'incarico
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore annullamento lettera d'incarico

eclisse

Iscritto il:
13 Giugno 2006

Messaggi:
32

Località
provincia firenze

 0 -  0 - Inviato: 11 Febbraio 2009 alle ore 15:53

Salve a tutti! Vi espongo il mio problema:
Circa un anno fa ho sottoscritto una lettera d'incarico con un collega che mi incaricava di provvedere all'aggiornamento catastale di un immobile di proprietà di un suo cliente. Quindi rilievo, pregeo, volture e docfa. Preciso che nella lettera d'incarico veniva evidenziato l'obbligo di fare firmare tutte le pratiche al mio collega come tecnico dichiarante (questo tra l'altro per sua volontà). Ho quindi provveduto a fare il rilievo, a preparare la pratica pregeo, a fare firmare tutto a proprietà e tecnico ed a presentare la pratica in catasto. In catasto però non mi è stata approvata la pratica pregeo per un errore. Quindi ho provato ha ricontattare il tecnico varie volte per telefono, per raccomandata, passando dal suo studio, ecc..
il collega risulta irrintracciabile (ha cambiato studio deduco oltre che al cellulare, ecc..). Lui d'altro canto non mi ha mai più contattato o cercato! Il problema è il fatto che non posso andare avanti con l'incarico e portarlo quindi a termine. Ho già avvisato il cliente del collega, che non vuole passare l'incarico a me in quanto dice di avere già pagato il collega... La mia domanda è questa: cosa devo fare per non incorrere in futuri problemi? Posso mandare una raccomandata al collegio in cui mi sollevo dall'incarico e comunico anche a loro la sua non rintracciabilità? Grazie.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

pitagora74

Iscritto il:
04 Dicembre 2007

Messaggi:
737

Località
Padova

 0 -  0 - Inviato: 11 Febbraio 2009 alle ore 17:13

potrà sembrare banale ma oltre ad un domicilio, il tecnico che ti ha incaricato, avrà pure una residenza ..... mandagliela lì la tua comunicazione

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geommax

Iscritto il:
24 Febbraio 2005

Messaggi:
395

Località
Trodica di Morrovalle, (MC)

 0 -  0 - Inviato: 11 Febbraio 2009 alle ore 17:22

oltre che mandare comunicazione al tecnico irreperibile, direi di informare per iscritto al proprietario, il quale è già a conoscenza, tramite lettera di incarico del Tuo operato.
Gli spiegherei che la pratica non ha avuto esito positivo e non solo che la pratica è solo avviata anche perchè se è bloccato il pregeo nessun docfa è stato stampato e per cui firmato dal proprietario.
Per cui il cliente anche se ha pagato, non ha il lavoro fatto e tantomeno il fabbricato accatastato.... a meno che non abbia in mano documentazione non proprio conforme, dato che ha pagato.... di certo non per Tua colpa.

Scrivi e tieni copia dello scritto, vedrai che a volte ritornano....


saluto

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

damikele

Iscritto il:
24 Luglio 2006

Messaggi:
133

Località
Vibo Valentia

 0 -  0 - Inviato: 11 Febbraio 2009 alle ore 17:26

Scusa ma non capisco, questo collega si è fatto pagare senza che tu gli abbia portato le pratiche complete.
E poi ti ha pagato almeno?
Se no lasci l'incarico, così la pratica resta incompleta e il cliente non pagherà il tecnico. Poi denunci il fatto al collegio.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie