Autore |
Risposta |

factor55
|
"CESKO" ha scritto: "geoalfa" ha scritto: scusate tanto! :roll: personalmente ho installato il programma seguendo le istruzioni che ci da la rinomata casa sogei !!! :wink: ho eseguito alla lettera il tutto, poi chi ho pure fatto la FAQ: www.geolive.org/modules.php?name=Forums&... prima di completare l'installazione però è importante scaricare gli archivi e metterli nel suo giusto posto! :wink: e tutto mi funziona correttamente !!! sarà che sono un pò imbranato e non riesco a smanettare a modo mio, ma tutto OK! provare per credere! SEGUENDO L'ISTRUZIONI ALLA LETTERA..........cmq non và! problemi di memoria con i file php Geoalfa per cortesia dovresti aggiornare la FAQ del DOCTE 2 evidenziando questa problematica. In un altro post inserito nella sezione DOCFA il collega Geo_metros aveva scritto che aveva risolto il problema. Non sarebbe il caso di contattarlo ufficialmente ? Io avevo provato con una mail personale al suo ufficio ma non ho ottenuto risposta nè pubblica nè privata. Non è scritto da nessuna parte che uno deva risolvere i problemi degli altri ma in questo caso dovrebbe essere evidente cosa uno dovrebbe fare...
|
|
|
|

CESKO
|
"factor55" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "geoalfa" ha scritto: scusate tanto! :roll: personalmente ho installato il programma seguendo le istruzioni che ci da la rinomata casa sogei !!! :wink: ho eseguito alla lettera il tutto, poi chi ho pure fatto la FAQ: www.geolive.org/modules.php?name=Forums&... prima di completare l'installazione però è importante scaricare gli archivi e metterli nel suo giusto posto! :wink: e tutto mi funziona correttamente !!! sarà che sono un pò imbranato e non riesco a smanettare a modo mio, ma tutto OK! provare per credere! SEGUENDO L'ISTRUZIONI ALLA LETTERA..........cmq non và! problemi di memoria con i file php Geoalfa per cortesia dovresti aggiornare la FAQ del DOCTE 2 evidenziando questa problematica. In un altro post inserito nella sezione DOCFA il collega Geo_metros aveva scritto che aveva risolto il problema. Non sarebbe il caso di contattarlo ufficialmente ? Io avevo provato con una mail personale al suo ufficio ma non ho ottenuto risposta nè pubblica nè privata. Non è scritto da nessuna parte che uno deva risolvere i problemi degli altri ma in questo caso dovrebbe essere evidente cosa uno dovrebbe fare... concordo
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
SALVE! vedo solo ora questo vs appello, però non so cosa vi è successo, ripeto, a me il DocTe2 installato come descritto, funziona perfettamente ! provate , ciascuno di voi, a fare un MP a Geo_metros e se non è un burlone, vi dirà sicuramente cosa ha fatto lui per risolvere il problema della memoria .... scusate :oops: la mia mancata collaborazione, ma non so proprio cosa fare per aiutarvi cordialità
|
|
|
|

factor55
|
Alleluja. Risolto il problema. Questa è l'istruzione: "L'errore si riferisce ad un problema di memoria non sufficiente e si verifica quando per eseguire una determinata pagina PHP il server è costretto ad allocare una quantità di memoria superiore a quella riservata all'esecuzione di uno script. In taluni casi si manifesta semplicemente con una pagina bianca (non viene caricato alcunchè) ed in questi casi per capire la natura dell'errore occorre dare un'occhiata al file di log degli errori del server (error.log). E' comunque relativamente semplice rimediare a questo errore in almeno tre modi: 1) MODIFICANDO IL FILE php.ini Questa opzione è adatta a coloro che dispongono di un server proprio (anche virtuale) e non è in genere disponibile sui normali hosting commerciali perchè prevede la modifica del file di inizializzazione dell'interprete PHP. Si tratta comunque della soluzione migliore e chiunque sia nelle condizioni non deve fare altro che 1.1) aprire il file etc/php.ini con un comune editor di testo (ad esempio, il blocco note di windows) 1.2) individuare la riga: memory_limit = 8M (8M è il valore di default ma potrebbero esserci altri valori) 1.3) aumentare questo valore in maniera opportuna, ad esempio scrivendo: memory_limit = 12M 1.4) riavviare il server " Il file php.ini si trova nella cartella server/config_tpl. Fatemi sapere e comunque i "geni" della SOGEI questa potevano proprio risparmiarcela.
|
|
|
|

CESKO
|
"factor55" ha scritto: Alleluja. Risolto il problema. Questa è l'istruzione: "L'errore si riferisce ad un problema di memoria non sufficiente e si verifica quando per eseguire una determinata pagina PHP il server è costretto ad allocare una quantità di memoria superiore a quella riservata all'esecuzione di uno script. In taluni casi si manifesta semplicemente con una pagina bianca (non viene caricato alcunchè) ed in questi casi per capire la natura dell'errore occorre dare un'occhiata al file di log degli errori del server (error.log). E' comunque relativamente semplice rimediare a questo errore in almeno tre modi: 1) MODIFICANDO IL FILE php.ini Questa opzione è adatta a coloro che dispongono di un server proprio (anche virtuale) e non è in genere disponibile sui normali hosting commerciali perchè prevede la modifica del file di inizializzazione dell'interprete PHP. Si tratta comunque della soluzione migliore e chiunque sia nelle condizioni non deve fare altro che 1.1) aprire il file etc/php.ini con un comune editor di testo (ad esempio, il blocco note di windows) 1.2) individuare la riga: memory_limit = 8M (8M è il valore di default ma potrebbero esserci altri valori) 1.3) aumentare questo valore in maniera opportuna, ad esempio scrivendo: memory_limit = 12M 1.4) riavviare il server " Il file php.ini si trova nella cartella server/config_tpl. Fatemi sapere e comunque i "geni" della SOGEI questa potevano proprio risparmiarcela. Grande........... ho risolto anche io il problema
|
|
|
|

StefanoDeidda
Stefano Deidda
|
... è una cosa normale che noi, comuni mortali, dobbiamo andare a smanettare in maniera così diretta nei file di supporto dei programmi?
|
|
|
|

CESKO
|
"StefanoDeidda" ha scritto: ... è una cosa normale che noi, comuni mortali, dobbiamo andare a smanettare in maniera così diretta nei file di supporto dei programmi? non è normale...bastava che i programmatori estendessero il limite di memoria(di base) da 8M a 12M...... come sempre siamo alle solite
|
|
|
|

fabio_metallic
|
a me continua a dare lo stesso errore quando vado a caricare gli archivi... Fatal error: Maximum execution time of 200 seconds exceeded in C:ProgrammiDocte 2.0htdocsdocteaggiornamentoDB.php on line 127 pur installando il programma seguendo tutte le istruzioni della FAQ e modificando il file come descritto sopra...
|
|
|
|

anonimo_leccese
Salve, io invece, con la fortuna che mi ritrovo, son incappato in un altro tipo di errore, che non mi sembra di aver visto altrove. Quando importo l'archivio della provincia mi dà a ripetizione questo messaggio, poi clicco su rigenera pagina e via di seguito: Errore Sqlite: Errore nell'acquisizione della tabella TAR_TERRENI per la provincia 'LE' codice catastale 'H729 ' e tipo record 'Q' Errore Sqlite: Errore nell'acquisizione della tabella TERCLA per la provincia 'LE' e codice catastale 'B506 ' Errore Sqlite: Errore nell'acquisizione della tabella TERCLA per la provincia 'LE' e codice catastale 'A042 ' ... e via così ... Ma non finisce qui, in qualche modo mi importa l'archivio, ma quando vado ad inserire i dati catastali, mi dà la bella notizia: il foglio non esiste, qualunque esso sia e qualunque comune esso sia, ed in qualunque modo lo scriva (10 - 0100 - 010 ) :cry: :cry: :cry: Nota ho I.E. 8 e fire fox, naturalmente parte di default con I.E. Cosa ho sbagliato ? :x
|
|
|
|

anonimo_leccese
"anonimo_leccese" ha scritto: Salve, io invece, con la fortuna che mi ritrovo, son incappato in un altro tipo di errore, che non mi sembra di aver visto altrove. Quando importo l'archivio della provincia mi dà a ripetizione questo messaggio, poi clicco su rigenera pagina e via di seguito: Errore Sqlite: Errore nell'acquisizione della tabella TAR_TERRENI per la provincia 'LE' codice catastale 'H729 ' e tipo record 'Q' Errore Sqlite: Errore nell'acquisizione della tabella TERCLA per la provincia 'LE' e codice catastale 'B506 ' Errore Sqlite: Errore nell'acquisizione della tabella TERCLA per la provincia 'LE' e codice catastale 'A042 ' ... e via così ... Ma non finisce qui, in qualche modo mi importa l'archivio, ma quando vado ad inserire i dati catastali, mi dà la bella notizia: il foglio non esiste, qualunque esso sia e qualunque comune esso sia, ed in qualunque modo lo scriva (10 - 0100 - 010 ) :cry: :cry: :cry: Nota ho I.E. 8 e fire fox, naturalmente parte di default con I.E. Cosa ho sbagliato ? :x Son contento che ad altri non è capitato lo stesso problema :P ma son arrabbiato perchè capitano tutte e me, ancora non ho risolto :x chi mi aiuta ?
|
|
|
|

geoemetra_aristotele
Io invece cio questo problema con windows 7. Errore Sqlite: Errore nell'acquisizione della tabella TERCLA per la provincia 'BA' e codice catastale 'A225 Secondo me Docte 2 non funziona con windows 7
|
|
|
|

anonimo_leccese
"geoemetra_aristotele" ha scritto: Io invece cio questo problema con windows 7. Errore Sqlite: Errore nell'acquisizione della tabella TERCLA per la provincia 'BA' e codice catastale 'A225 Secondo me Docte 2 non funziona con windows 7 La cosa strana è che io ho WXP 3... :x :x :x :x :?: ed è lo stesso identito mio errore - Però dimmi una cosa, oltre a I.E.8 per caso hai anche Firefox ?? mi sà che quello è il problema, infatti facendo una veloce ricerca ho trovato: it.wikipedia.org/wiki/SQLite#Caratterist... sarà colpa de sto benedetto sqlite ????
|
|
|
|

talismatico
|
"anonimo_leccese" ha scritto: "geoemetra_aristotele" ha scritto: Io invece cio questo problema con windows 7. Errore Sqlite: Errore nell'acquisizione della tabella TERCLA per la provincia 'BA' e codice catastale 'A225 Secondo me Docte 2 non funziona con windows 7 La cosa strana è che io ho WXP 3... :x :x :x :x :?: ed è lo stesso identito mio errore - Però dimmi una cosa, oltre a I.E.8 per caso hai anche Firefox ?? mi sà che quello è il problema, infatti facendo una veloce ricerca ho trovato: it.wikipedia.org/wiki/SQLite#Caratterist... sarà colpa de sto benedetto sqlite ???? Ave Anonymus (mica tanto!) Hai provato a rieseguire il download e l'installazione? Eventualmente, riprova ed assicurati che durante l'installazione non siano in esecuzione IE, firefox & company. Saluti! gAR
|
|
|
|

CESKO
|
"anonimo_leccese" ha scritto: "geoemetra_aristotele" ha scritto: Io invece cio questo problema con windows 7. Errore Sqlite: Errore nell'acquisizione della tabella TERCLA per la provincia 'BA' e codice catastale 'A225 Secondo me Docte 2 non funziona con windows 7 La cosa strana è che io ho WXP 3... :x :x :x :x :?: ed è lo stesso identito mio errore - Però dimmi una cosa, oltre a I.E.8 per caso hai anche Firefox ?? mi sà che quello è il problema, infatti facendo una veloce ricerca ho trovato: it.wikipedia.org/wiki/SQLite#Caratterist... sarà colpa de sto benedetto sqlite ???? mica quando apri DOCTE hai la pagina di SISTER aperta?????? 8O 8O perchè sw è così non funziona! prova a chiuderla
|
|
|
|

anonimo_leccese
"CESKO" ha scritto: "anonimo_leccese" ha scritto: "geoemetra_aristotele" ha scritto: Io invece cio questo problema con windows 7. Errore Sqlite: Errore nell'acquisizione della tabella TERCLA per la provincia 'BA' e codice catastale 'A225 Secondo me Docte 2 non funziona con windows 7 La cosa strana è che io ho WXP 3... :x :x :x :x :?: ed è lo stesso identito mio errore - Però dimmi una cosa, oltre a I.E.8 per caso hai anche Firefox ?? mi sà che quello è il problema, infatti facendo una veloce ricerca ho trovato: it.wikipedia.org/wiki/SQLite#Caratterist... sarà colpa de sto benedetto sqlite ???? mica quando apri DOCTE hai la pagina di SISTER aperta?????? 8O 8O perchè sw è così non funziona! prova a chiuderla No...no...assolutamente, ho tutti i broswey.......a no scusate quelli sono i gioielli..:wink: tutti i browser spenti, tranne naturalmente sto benedetto/maledetto Server2go...ma dico io potevano fare un programma "normale" :x che si installa normalmente e funziona in modo autonomo senza sto cacchio di collegamento Internet - Immaginate che trasformino anche pregeo e docfa sullo stesso stile ?....Madonna mia aiutaci !!! :( :(
|
|
|
|