Autore |
Risposta |

CESKO
|
Si resta in attesa delle successive comunicazioni/provvedimenti da parte dell'AdE!
|
|
|
|

giamma
Nessuna novitò? quando saranno disponibili i microfilm ? grazie ciao
|
|
|
|

giamma
|
|
|
|

CESKO
|
"giamma" ha scritto: SERVIZIO ATTIVATO ! Ma solo per la consultazione delle partite (Microfilm) ** faccio notare: che ad ogni richiesta viene associato un numero di protocollo (in sintesi è come se la richiesta di partita fosse stata effettuata direttamente in Ufficio) saluti
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
"CESKO" ha scritto: "giamma" ha scritto: SERVIZIO ATTIVATO ! Ma solo per la consultazione delle partite (Microfilm) ** faccio notare: che ad ogni richiesta viene associato un numero di protocollo (in sintesi è come se la richiesta di partita fosse stata effettuata direttamente in Ufficio) saluti Da www.agenziaentrate.gov.it/portale/home 09/04/25 Online il nuovo servizio “Consultazione partite catastali” Disponibile il nuovo servizio, in area riservata, che consente agli utenti di consultare i registri o gli schedari di partita le cui immagini sono state acquisite in formato digitale. Il servizio è gratuito. Per accedere all’area riservata è necessario essere in possesso delle credenziali SPID, CIE, CNS
|
|
|
|

anonimo_leccese
Son stato mezz'ora a gironzolare sul sito dell'agenzia,..fulmini se abbia trovato il link per richiedere i nicrofilm....
|
|
|
|

stello
|
|
|
|
|

3L
|
Occorre accedere nell'area riservata con Spid o credenziali Fisconline/Entratel selezionare "tutti i servizi" e scorrendo la pagina in basso si trova Consultazioni registro partite catastali NO SISTER (chissà poi perché. Mi verrebbe da dire: perché cercate tra i morti.....)
|
|
|
|

DM502
Gentili colleghi, scusate ma sto uscendo pazzo. Qualcuno ha provato a richiedere un foglio partita microfilmato con il nuovo servizio. Io ci ho provato con due partite distinte. Mi elabora la richiesta e poi nella colonna LAVORAZIONE STATO mi compare ELABORATO. Nell'ultima colonna OPERAZIONI scarico normalmente il file che il sistema da in formato *.zip. Bene se lo apro mi compare una pagina bianca con sole due righe (sul lato orizzontale basso e verticale a dx) con i dati di acquisizione e nulla più, mah! A voi invece funziona?
|
|
|
|

bertone
|
DM502 (Kern  ??? c'è l'ho...), idem, fatta richiesta, scaricato il file .zip, dentro c'è il file visura_mf_1.pdf, lo apro, bella pagina bianca formato A3 con due righe di testo una orizzontale ed una verticale. Viste le dimensioni del file (664 Kb) mi viene da pensare che forse l'immagine da qualche parte c'è.....
|
|
|
|

DM502
"bertone" ha scritto: DM502 (Kern  ??? c'è l'ho...), idem, fatta richiesta, scaricato il file .zip, dentro c'è il file visura_mf_1.pdf, lo apro, bella pagina bianca formato A3 con due righe di testo una orizzontale ed una verticale. Viste le dimensioni del file (664 Kb) mi viene da pensare che forse l'immagine da qualche parte c'è..... Ciao Bertone, deduco, vista la tua localizzazione, che l'hai fatta anche tu all'ADE di TV. Proverò in mattinata a farne una in altra provincia per verificare se cambia qualcosa. Certo che attivare un servizio inutilizzabile è proprio il colmo. P.S. Per quanto riguarda il Kern, si anche io ho utilizzato il mitico distanziometro coassiale DM502 su un E2. Registratore dati ALPHACORD. Che tempi!!! Ora in bacheca ho un DKM3 che ogni tanto mi soffermo a guardare per qualche minuto...
|
|
|
|

DM502
Come accennato prima ho provato a fare una consultazione di una partita terreni ai microfilm all'ADE di PN. Bene qui funziona tutto ed il pdf è regolarmente visionabile. Mi chiedo come mai c'è questo problema a TV. Anche perchè in fase di elaborazione il sistema trova regolarmente il microfilm. La dimensione del pdf inoltre è compatibile con un file immagine e non con un foglio quasi bianco. Siamo sempre alle solite purtroppo! Buon lavoro
|
|
|
|

bertone
|
Da parte mia ho telefonato alla SOGEI, la signora che mi ha risposto manco sapeva che si potevano fare le visure alle vecchie partite via Entratel, le ho detto " Signora, ma lei è a conoscenza di cosa le sto parlando? "...NO comment. Poi, visto che il il rilascio del microfilm è protocollato TV0XXXXX, ho mandato una richiesta di informazioni all'AdE-Territorio di Treviso in merito al mancato / errato rilascio della visura allegando il file: speriamo risolvino in fretta. P.S.: io ho un DKM 2/A seminuovo, l'ultimo ottico/meccanico.
|
|
|
|

larumi
|
Buongiorno, oggi, tramite Fisconline, ho richiesto una partita ai Fabbricati (prov. di BS) e mi è stato prodotto un file .zip contenente la copia del vecchio "Mod.55 M (C.E.U.)" relativo alla partita cercata. Saluti
|
|
|
|