Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / SUGGERIMENTI E SEGNALAZIONI / Proroga 31 dicembre
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente

Argomento: Proroga 31 dicembre

Autore Risposta

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 09 Aprile 2011 alle ore 19:20

"pan" ha scritto:
Bene, quindi dalle risposte comiche mi pare di capire che non c'è interesse per la proroga :roll: :lol:

Se chi doveva accatastare il proprio immobile è così propenso a farlo perchè non vede l'ora di poter e voler pagare tasse e tributi allo Stato per l'abitazione che ha realizzato (magari in parte abusiva), e si precipita all'ultimo secondo in quanto spinto da una Legge che glielo impone, perchè non l'ha fatto 1 - 2 - o 4 anni fà o appena finita di costruirla ??? Gli è piaciuto "fottere" lo Stato (e quindi noi) senza pagare alcun che....bhe ora ha quel che se si merita :twisted: :twisted: :twisted:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

pan

0 -  0 - Inviato: 09 Aprile 2011 alle ore 19:29

Meno male che non tutti la pensano così

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 09 Aprile 2011 alle ore 19:38

"pan" ha scritto:
Meno male che non tutti la pensano così

meno male che ognuno può pensarla come vuole.....senza per questo essere attaccato da chi la pensa diversamente o giudicare, o meglio denigrando l'altrui pensiero :wink:

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 11 Aprile 2011 alle ore 14:33

carrissimo pan, devo dirti che quoto in toto anonimo_leccese, non si capisce perche' debbano guadagnarci sempre i furbi, Basta proroghe, chi deve ancora denunciare paghera' le multe come e' giusto che sia, visto che gli onesti pagano l'ici da anni!!!

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 11 Aprile 2011 alle ore 14:43

Le proroghe come le sanzioni (anche se di poco conto), alla luce che accatastare oltre 2 milioni di fabbricati comporterebbe agli attuali tecnici che lavorano con il Catasto un periodo di molti anni, sono risibili.
La soluzione più consona è quella di attribuire una rendita presunta altissima (la massima possibile) così da invogliare gli accatastamenti.
Non credo ci vogliano scienziati per capire ciò.
Cordialmente
Carlo Cinelli

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 11 Aprile 2011 alle ore 14:46

"geocinel" ha scritto:
Le proroghe come le sanzioni (anche se di poco conto), alla luce che accatastare oltre 2 milioni di fabbricati comporterebbe agli attuali tecnici che lavorano con il Catasto un periodo di molti anni, sono risibili.
La soluzione più consona è quella di attribuire una rendita presunta altissima (la massima possibile) così da invogliare gli accatastamenti.
Non credo ci vogliano scienziati per capire ciò.
Cordialmente
Carlo Cinelli

Salve

Una bella notifica e tutto sarebbe risolto.
Se vuoi pgare il guisto rivolgiti al tuo Geometra di fiducia.

cordialmente

Pincopalina

0 -  0 - Inviato: 11 Aprile 2011 alle ore 15:53

A questo punto la penso anche io come "anonimo_leccese", di tempo ce ne è stato ed anche tanto, vero che non tutti si possono permettere di accatastare il fabbricato, come penso voglia intendere "Pan", ma è stato concesso cosi tanto tempo, che se uno voleva mettere da parte un pò di soldi alla fine dell'anno, adesso lo avrebbe bello che risolto il problema.
La verità quindi è che tutti pensano che alla fine, non se ne farà un bel niente, oppure che ci saranno ulteriori proroghe all'infinito.
Sono curioso di vedere le facce di alcuni miei clienti quando si vedranno attribuire rendite altissime, magari per un deposito, oppure di altri quando si troveranno davanti la porta i tecnici del catasto, mi dispiacerà per loro, non ci godrò di certo sopra, ma un "te lo avevo detto" non glielo leva nessuno, ahime! molti credono che glielo dici per spillargli soldi dalle tasche, ma presto si accorgeranno che non è cosi.
Cmq, detto questo, io sono fiducioso per un ulteriore proroga al 31 dicembre, ma farne un altra oltre, sarebbe davvero ridicolo.

pan

0 -  0 - Inviato: 11 Aprile 2011 alle ore 20:49

Il problema dei furbi non è di facile soluzione.
La fotoidentificazione, così come condotta, ha portato alla pubblicazione di una quantità risibile di fabbricati non dichiarati. Nella mia zona ci sono il 20% di fabbricati pubblicati per alcuni fogli. Il resto? il resto forse sarà identificato successivamente (dico forse) E intanto chi aveva la piccola stalla in una bel prato deve accatastare, chi invece ha il fabbricato di 100 mq coperto dalle piante no.

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 11 Aprile 2011 alle ore 21:00

"pan" ha scritto:
Il problema dei furbi non è di facile soluzione.
La fotoidentificazione, così come condotta, ha portato alla pubblicazione di una quantità risibile di fabbricati non dichiarati. Nella mia zona ci sono il 20% di fabbricati pubblicati per alcuni fogli. Il resto? il resto forse sarà identificato successivamente (dico forse) E intanto chi aveva la piccola stalla in una bel prato deve accatastare, chi invece ha il fabbricato di 100 mq coperto dalle piante no.

Ma li sta il bello, egregio pan, si spera che nella fotoidentificazione non sia capitata la propria abitazione di 100 (e + aggiungo io) mq, così la faccio franca per un altro po.....e no, mi dispiace, se io so di avere una casa di 100 mq devo essere io proprietario ad avere la coscienza di incaricare un tecnico per accatastarla e quindi pagarne le dovute tasse, ma anche per una mera questione pratica, un domani quando crepo cosa passo ai figli, o ai parenti prossimi, solo rogne !!!
Non aspettiamo sempre che ci impongano dall'alto di fare il nostro dovere :wink:

pan

0 -  0 - Inviato: 12 Aprile 2011 alle ore 20:47

"anonimo_leccese" ha scritto:
se io so di avere una casa di 100 mq devo essere io proprietario ad avere la coscienza di incaricare un tecnico per accatastarla e quindi pagarne le dovute tasse, ma anche per una mera questione pratica, un domani quando crepo cosa passo ai figli, o ai parenti prossimi, solo rogne !!!
:

Gli eredi faranno accatastamento e successione. Come si è sempre fatto

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 13 Aprile 2011 alle ore 08:04

"pan" ha scritto:
"anonimo_leccese" ha scritto:
se io so di avere una casa di 100 mq devo essere io proprietario ad avere la coscienza di incaricare un tecnico per accatastarla e quindi pagarne le dovute tasse, ma anche per una mera questione pratica, un domani quando crepo cosa passo ai figli, o ai parenti prossimi, solo rogne !!!
:

Gli eredi faranno accatastamento e successione. Come si è sempre fatto

..specifichiamo, come hanno sempre fatto tutti quelli che non hanno proceduto regolarmente alle denuncie d'accatastamento.

...percio' come hanno sempre fatto solo alcuni!!! fortunatamente!!! non e' la prassi....spero tu lo sappia.

Pincopalina

0 -  0 - Inviato: 19 Aprile 2011 alle ore 19:56

riporto a galla il post non si sa mai :roll:

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie