Forum
Autore |
PROBLEMA VOLTURA |

poggesimatteo
Salve vorrei farvi una domanda relativa ad una voltura doveri effettuare un integrazione di una voltura per afflusso fatta un anno fa, dopo un successione, nella quale sono state sbagliate le quote di possesso, riportando solo quelle del de curtis e non le altre, quindi ora risultano sbagliate. Al catasto mi hanno detto di fare un integrazione alla voltura, vorrei sapere come si procede in questi casi: 1 devo fare una nuova voltura per afflusso con le spese correlate; o c'è un metodo per integrarla?? 2 ci sono altri metodi per correggerela??? vi ringrazio in anticipo
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EALFIN
In via generale quando una voltura viene presentata sbagliata (quote di possesso, dati anagrafici, ecc.) deve essere presentata un'istanza in bollo da Euro 16,00 nel quale si descrivono e si provano gli errori commessi nella voltura da rettificare e si riporta nella rettifica stessa l'esatta Ditta corretta (alcune Agenzie hanno modelli di rettifica integrati con modelli simili a quelli di volture cartacee). Naturalmente è opportuno allegare anche copia del titolo (atto, successione, ecc.) che ha generato la voltura originaria (con le opportune note, evidenziazioni, ecc.) così che si possa meglio esporre la situazione.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|