Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

 
/ Forum / Altro / SUGGERIMENTI E SEGNALAZIONI / PROBLEMA VOLTURA
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore PROBLEMA VOLTURA

poggesimatteo

Iscritto il:
28 Marzo 2014 alle ore 10:34

Messaggi:
1

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Marzo 2014 alle ore 10:53

Salve vorrei farvi una domanda relativa ad una voltura

doveri effettuare un integrazione di una voltura per afflusso fatta un anno fa, dopo un successione, nella quale sono state sbagliate le quote di possesso, riportando solo quelle del de curtis e non le altre, quindi ora risultano sbagliate.

Al catasto mi hanno detto di fare un integrazione alla voltura, vorrei sapere come si procede in questi casi:

1 devo fare una nuova voltura per afflusso con le spese correlate; o c'è un metodo per integrarla??

2 ci sono altri metodi per correggerela???





vi ringrazio in anticipo

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

EALFIN

Iscritto il:
03 Dicembre 2006

Messaggi:
4043

Località

 0 -  0 - Inviato: 29 Marzo 2014 alle ore 17:55

In via generale quando una voltura viene presentata sbagliata (quote di possesso, dati anagrafici, ecc.) deve essere presentata un'istanza in bollo da Euro 16,00 nel quale si descrivono e si provano gli errori commessi nella voltura da rettificare e si riporta nella rettifica stessa l'esatta Ditta corretta (alcune Agenzie hanno modelli di rettifica integrati con modelli simili a quelli di volture cartacee). Naturalmente è opportuno allegare anche copia del titolo (atto, successione, ecc.) che ha generato la voltura originaria (con le opportune note, evidenziazioni, ecc.) così che si possa meglio esporre la situazione.

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie