Forum
Autore |
prezzo di una successione |

Gioruspante
salve volevo fare una semplice domanda, a giorni devo incontrare un cliente al quale dovrei fare una successione, non avendone mai fatte, non sò come pagarmi, mi ha chiesto un preventivo, in base a che cosa dovrei redigere il preventivo, cioè mi spiego meglio, in base alle proprietà da trattare? oppure vi prendete una percentuale sulle successioni, insomma chiedo aiuto sono alle prime armi in questo settore.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

dado48
(GURU)
|
L'argomento è stato trattato tempo fà qui: www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... Naturalmente è indispensabile ponderare bene le varie componenti che sono da introdurre nella Denuncia .... io mi ero sbilanciato con dei compensi a fronte di una Successione di tipo " normale" Ciao, buon lavoro.
|
|
|
|

Gioruspante
grazie della segnalazione, come avevo sospettato non si può fare un preventivo preciso, quindi bisognerà capire prima quello che si deve fare poi si vedrà.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"Gioruspante" ha scritto: grazie della segnalazione, come avevo sospettato non si può fare un preventivo preciso, quindi bisognerà capire prima quello che si deve fare poi si vedrà. come ti dice giustissimamente dado48 in questo post, che ti prego di leggere: www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... c' è successione e successione! aprendo il discorso con il cliente interessato, soprattutto a sapere l'entità delle tue spettanze, ritengo che dovrai chiedere tutte quelle cose che non sai, in modo tale da far bene intendere la tua specifica preparazione, poi dovrai far entrare il discorso sulle imposte e tasse e sulla loro entità, che il cliente dovrà pagare per la denuncia di successione e per la/le volture - non dimenticarlo mai! - poi solo alla fine farai capire al cliente che il tuo onorario, escluso le spese e l'IVA ,è molto ma molto inferiore a quanto lui si aspettasse! cordialità
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|