Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / SUGGERIMENTI E SEGNALAZIONI / Piccolo fabbricato su terreno agricolo
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Piccolo fabbricato su terreno agricolo

DPiero69

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 01 Giugno 2016 alle ore 14:01

Buongiorno a tutti,

Mi piacerebbe sapere la vs opinione in merito a questo problema.

Dovrei vendere un terreno agricolo dove mio padre, aveva costruito un fabbricato e non l'ha mai dichiarato. Il fabbricato è in tufo, un unico ambiente di circa 20 m2, senza utenze, usato come ricovero per mezzi agricoli.

Ma da oltre 10 anni inagibile per via del tetto lesionato.

L'acquirente non è interessato al fabbricato e mi suggerisce di abbatterlo.

Pero' controllando sul sito della Agenzia delle Entrate, risulta su quella particella un fabbricato non dichiarato con stato di accertamento in corso.

Ad oggi interpellando alcuni professionisti (geometri) ho ricevuto dei pareri discordanti. Tra cui il geometra dell'acquirente che sostiene di abbattere il fabbricato senza problemi...

Ecco... gradirei ricevere qualche consiglio per concludere la faccenda in modo corretto, per evitare possibili problemi in futuro

Grazie.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

vec.vec

0 -  0 - Inviato: 15 Luglio 2016 alle ore 16:56

Io non lo abbatterei proprio perchè potresti avere problemi in seguito...però spero ti risponda un utente più esperto e soprattutto un geometra!

Nè approfitto anche perchè non ho capito bene dove e come sia possibile inserire un nuovo argomento, hoanche io un quesito da porvi appunto non essendo geometra vorrei capire bene come funzionano ed anche come si calcolano queste tabelle millesimali che stabiliscono il valore di un immobile?grazie mille

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie