Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / SUGGERIMENTI E SEGNALAZIONI / Piccoli lavori edili in Toscana - conferimento rif...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore Piccoli lavori edili in Toscana - conferimento rifiuti a discarica, procedura operativa

franchy

0 -  0 - Inviato: 24 Agosto 2024 alle ore 08:42

Buongiorno a tutta la comunity di geolive.

Sono un geometra operante in campania che qualche settimana fa ha comprato una casa singola su due livelli in un comune della Toscana e precisamente a S. Croce sull’Arno.

Dato che vorrei effettuare dei “piccoli” lavori di ristrutturazione di un bagno per togliere il rivestimento e sostituire gli apparecchi igienici chiedo ai colleghi della Toscana come funziona lo smaltimento dei rifiuti edili quando i lavori sono di piccola entità.

Mi spiego meglio:

In campania prima di iniziare i lavori occorre comunicare al comune il nominativo dell’impresa allegando il contratto di smaltimento che l’impresa ha sottoscritto con l’azienda di zona che si occupa di ricevere e trattare i rifiuti edili, insomma presentare la CILA, SCIA, PdC oppure una semplice comunicazione se i lavori rientrano in edilizia Libera.

Durante i lavori, l’impresa esecutrice procede a stoccare i rifiuti in appositi contenitori che man mano poi vengono ritirati dall’azienda specializzata previa analisi dei materiali stessi per stabilire il codice CER e la loro natura.

Il conferimento in discarica potrà essere fatto anche dall’impresa esecutrice se munità di mezzi omologati per tale utilizzo.