Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / SUGGERIMENTI E SEGNALAZIONI / Notizie sulla redazione degli APE dal 2 ottobre 20...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  18 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Notizie sulla redazione degli APE dal 2 ottobre 2014

Autore Risposta

Salvatore_B.

0 -  0 - Inviato: 17 Novembre 2014 alle ore 12:30

totonno, ma che illazioni e illazioni? ma che discredito e discredito? conta la sequenza temporale dei fatti, delle azioni (date di presentazione al CTI) per servire chi si intende servire.

con l'autocertificazione della casa sw gli APE sono più che legittimi.

ti metto davanti quello che ripete sempre un mio anonimo compaesano:

"filosofo del mio paese" ha scritto:
E' chiaro che se vogliamo fare la "caccia alle streghe" qualunque intervento può essere portato all'estremo!!!

in parallelo potrei portarti altri esempi di gente che sta lavorando anzitempo su altra tipologia di sw per averli pronti appena le norme saranno decretate.

L'OT di geoalfa? Molto rilassante.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 17 Novembre 2014 alle ore 13:43

Sei tu che parli che qualcuno è in ritardo. Perchè?

Lo sai quello che dici, o no ?

Non è vero che gli APE con l'autocertificazione sono più che legittimi. E' legittimo produrre il documento e depositarlo ma non il documento stesso !! Prevedi il futuro? Dipende se tutte le ditte produttrici del software che hanno autodichiarato per buono il loro software avranno in futuro il CTI oppure no. Quelli che non l'avranno, avranno messo in circolazione un software ciofeca il cui APE prodotto sarà irregolare. Ci sono Regioni che hanno già messo le mani avanti, come scrive qualcuno dei partecipanti a questa discussione.

Io ho saputo, ad esempio che non stanno dando le Abilitazioni ai software perchè stanno pensando di aggiungere allegati obbligatori agli APE, come il libretto dell'impianto (come prima lo era, poi è stato levato l'obbligo, ora ce lo rimettono, ......pensate voi che confusione !) . Per adesso si depositano gli APE senza allegati. Se questo fosse vero ( spero sia una bischerata) e chiedo a Georox se conferma la cosa, siamo nel paradosso.

Questo è un pasticcio, specie per i certificatori che devono dichiarare e utilizzano TUTTI software non ancora abilitati senza la certezza di quello che fanno. Siamo solo legittimati a farlo senza sapere se il documento che firmiamo è regolare oppure no !

Secondo te il problema non sussiste, anzi sussiste solo per quelli che sono in ritardo. Ma in ritardo da che ? Se nessuno in questo momento ha la possibilità di avere il documento certificato, perchè discriminare le ditte che non ci stanno e che scelgono di attendere la certezza che il loro software sia veramente abilitato? Visto che ora nessuno è abilitato da chiccessia e anzi se lo autodichiarano da soli, per carità, lo dicono legittimamente e non lo discuto, ma permettimi di contestare chi scrive, come te, che la colpa è di chi è in ritardo. Visto che poi le ditte che scelgono di non entrare sul mercato subito, lo fanno a loro discapito.

Saluti.

georox

0 -  0 - Inviato: 17 Novembre 2014 alle ore 14:20

Totonno,

mi compiaccio con te per la grande capacità che dimostri nell'andare alla sostanza delle cose, al contrario di Salvatore (e altri) che sembra godere se la mia (ed altre) società sta subendo un danno a causa di questa vicenda.

Per Salvatore (e altri) è come se il danno dipendesse da me e non dall'assurda scelta di far entrare in vigore fin dalla mezzanotte del giorno di emanazione delle norme tecniche che necessitano di studio e di pratica da parte di tutti. Ripeto, non solo le software house, ma anche (e soprattutto) professionisti ed enti certificatori.

Penso che se Salvatore (e altri) se le fossero anche solo lette attentamente queste due norme UNI (non pretendo lo studio approfondito, come ho dovuto fare io con i miei collaboratori), probabilmente mi darebbero ragione. Ma tant'è.

Devo dirti pertanto che mi sono stancato di dover ribattere a chi parla mosso solo dall'odioso godimento di vedere gli altri subire dei danni, conscio come sono che li sto subendo proprio per voler mantenere una mia etica professionale

Mi mancava solo il ritorno di Gianni Tartabini con le sue "parabole" da aggiungere ai rimproveri di Tony (che tuttavia accetto perché questo sito è suo).

Concludo solo dicendoti che giusto nel fine settimana ho inviato una comunicazione ai miei 7.000 (settemila) utenti del nostro programma Termo_CE spiegando i motivi del ritardo che Tecnobit sta accumulando e promettendogli un costo bassissimo dell'aggiornamento del software appena sarà disponibile, per venirgli incontro dei disagi patiti a causa del ritardo stesso.

Non hai idea di quante risposte di ringraziamento e di apprezzamento sto ricevendo dai miei utenti. Ecco, ciò che conta per me è l'essere stato capito dai miei utenti. Poi se tra questi non ci sono né Salvatore né Gianni Tartabini, non andrò in fallimento.

Scusami infinitamente, Totonno, fosse per te ed altri come te che vanno alla sostanza anziché parlare di cose che non conoscono, perderei le notti a continuare questi dibattiti. Ma combattere contro i mulini a vento non è il mio forte. Per cui io su questa questione, per quanto riguarda Geolive, mi fermo qui.

Un caro saluto.

Gianni Rossi

vordcienpion

0 -  0 - Inviato: 17 Novembre 2014 alle ore 14:44

Penso che ora abbiate sviscerato tutto a fondo, ognuno ha detto la sua e sentito quella degli altri.

Gradirei magari tornassimo a parlare di APE.

Saluti

Salvatore_B.

0 -  0 - Inviato: 17 Novembre 2014 alle ore 14:53

giusto vord

"vordcienpion" ha scritto:
Penso che ora abbiate sviscerato tutto a fondo, ognuno ha detto la sua e sentito quella degli altri.

torniamo a parlare di APE.

domani mi scade una promessa di vendita di una mia baracca, il notaio vuole l'ape protocollata alla regione.

il mio tecnico esperto in ape che deve fare?

(la risposta "attendi con il cerino in mano non vale").

vordcienpion

0 -  0 - Inviato: 17 Novembre 2014 alle ore 14:57

"Salvatore_B." ha scritto:
giusto vord

domani mi scade una promessa di vendita di una mia baracca, il notaio vuole l'ape protocollata alla regione.

Io ne ho consegnato una stamane, alla quale ho allegato la dichiarazione dell'azienda produttrice del software.

Trattasi di un'abitazione vecchia, senza impianti e con infissi fatiscenti, quelle che prima bastava l'autodichiarazione in classe G.

Diciamo che se fosse stata una cosa più complicata, non so se me la sarei sentita di firmare l'APE.

Saluti

Salvatore_B.

0 -  0 - Inviato: 17 Novembre 2014 alle ore 15:06

giusto vord

Io ne ho consegnato una stamane, alla quale ho allegato la dichiarazione dell'azienda produttrice del software.

Trattasi di un'abitazione vecchia, senza impianti e con infissi fatiscenti, quelle che prima bastava l'autodichiarazione in classe G.

Diciamo che se fosse stata una cosa più complicata, non so se me la sarei sentita di firmare l'APE.
Saluti

ok, grazie, dirò al mio tecnico che se vuole farmi vendere la baracca domani, come da contratto preliminare, deve prendersi la sua responsabilità.

Salvatore_B.

0 -  0 - Inviato: 17 Novembre 2014 alle ore 15:16

"georox" ha scritto:

Devo dirti pertanto che mi sono stancato di dover ribattere a chi parla mosso solo dall'odioso godimento di vedere gli altri subire dei danni, conscio come sono che li sto subendo proprio per voler mantenere una mia etica professionale.

Mi mancava solo il ritorno di Gianni Tartabini con le sue "parabole" da aggiungere ai rimproveri di Tony (che tuttavia accetto perché questo sito è suo).

Per quanto mi riguarda io ho solo detto come vedo la faccenda degli APE in questo periodo di "confusione", non certo creato da te Gianni Rossi, ma da chi non ha saputo programmare il giusto tempo di validità della "doppia normativa".

E nel dire la mia non mi ero reso conto che ero mosso da un qualche "odioso godimento". chiedo venia.

ma insomma? come fai a vedere questi pesanti sentimenti negativi in chi vuole solo dire la sua?

Torniamo a parlare di APE o stiamo a continuare discussioni biografiche?

totonno
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 17 Novembre 2014 alle ore 15:22

giusto vord

Hai ragione vordcienpion, grazie.

Salvatore, nessuno dice di attendere.

Il tuo tecnico esperto deve comprare un software a quelle case produttrici che hanno richiesto il CTI. Non ha scelta, ma, essendo esperto, sa a che cosa va incontro e incrocia le dita.

Da noi non basta inviare l'APE alla Regione.

Io spero che questo sia un falso allarmismo da parte mia, però, per adesso, nessuno lo può sostenere.

Ciao

EFFEGI
f.g.

0 -  0 - Inviato: 17 Novembre 2014 alle ore 15:56

"geoalfa" ha scritto:
Scrivo questo OT, visto che tanto altri sono andati in OT, uno più uno meno, cambia poco!

Salvatore D,

ti racconto un fatto veramente avvenuto in RCA nel 1990 dove mi ero recato per lavoro e dove ho portato, con successo, le mie conoscenze:

Una bella domenica mattina, collaborai alla cattura di un piccolo coccodrillo, che non ne voleva sapere di essere catturato, per nessuna ragione, data la sua indole di animale libero e dittatore!

Una volta racchiuso nella gabbia di acciaio, allo scopo preparata, non poteva farsene una ragione e, forse per riuscirci, non gli rimase che mordere le sbarre di acciaio della gabbia stessa!

Io invece racconto qualcosa che mi succede quasi ogni giorno:
A casa mia ho due cani; una cagnetta (Stella) di poco più di un anno e, un cagnolino (Pallino) di tre anni.

Bhe, quando Pallino se ne va in giro per i fatti suoi, lasciando sola Stella, questa ogni qualvolta giunge qualche altro cane dalle vicinanze che fa? Invece di abbaiare si mette a giocherellare con il "vicino"... direte voi: nulla di male è un cane.

Quanto poi Stella e Pallino stanno insieme ed arriva il cane del "vicino" Stella che fa? Non la finisce più di abbaiare.

E' come se Stella fosse gelosa di Pallino... e non vuole che altri cani giochino con Pallino.

Morale: ognuno abbaia quando vuole e gioca quando vuole a seconda di chi si trova di fronte.

Scusate per l'O.T.

Salvatore_B.

0 -  0 - Inviato: 17 Novembre 2014 alle ore 16:10

Mi ero dimenticato di dirti che domani mi scade pure la mia promessa di vendere Villa San Martino ad Arcore ed avevo intenzione di far fare a te l'APE.

it.wikipedia.org/wiki/Villa_San_Martino_...

Te la senti?

O lo dico ad un altro?

(N.B. La esse maiuscola sta per Silvio, non per Salvatore).

Effegi, rilassante pure la tua, ma quella del coccodrillo....

totonno
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 17 Novembre 2014 alle ore 16:16

Cancellato dall'autore.

vordcienpion

0 -  0 - Inviato: 17 Novembre 2014 alle ore 16:21

"totonno" ha scritto:

Mi ero dimenticato di dirti che domani mi scade pure la mia promessa di vendere Villa San Martino ad Arcore ed avevo intenzione di far fare a te l'APE.

it.wikipedia.org/wiki/Villa_San_Martino_...

Te la senti?

O lo dico ad un altro?

(N.B. La esse maiuscola sta per Silvio, non per Salvatore).

Questa caduta di stile te la potevi tranquillamente risparmiare

Ciao

Penso fosse ironico

totonno
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 17 Novembre 2014 alle ore 16:36

Penso fosse ironico

Sei un grande vordcenpion.

vordcienpion

0 -  0 - Inviato: 17 Novembre 2014 alle ore 16:42

"totonno" ha scritto:

Penso fosse ironico

Sei un grande vordcenpion.

Non so se lo sei tu ora...ironico intendo!

L'ho scritto perchè, con Salvatore, ci siamo sentiti qualche giorno fa per telefono! Quindi, pur non conoscendolo di persona, non penso volesse essere offensivo ma, anzi, ho dato al suo post un tono scherzoso, cosa che, non ci giurerei, sia tu con il tuo precedente messaggio.

Saluti

Pagine:  18 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie