Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / SUGGERIMENTI E SEGNALAZIONI / Messaggi privati
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Messaggi privati

robertopi

0 -  0 - Inviato: 20 Giugno 2013 alle ore 18:43

.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 15 Luglio 2013 alle ore 08:52

Roberto,

ti sono solidale ed in merito a questo, sabato ho sollecitato di persona Tony, ed una labile promessa l'ho estorta!

Ma è pur sempre ........... labile!!!!!!!!!!

saluti

george_ces

0 -  0 - Inviato: 24 Maggio 2014 alle ore 10:29

Non sono riuscito a trovare la possibilità di inviare un messaggio privato qui ad un collega.
Non è stata ancora ripristinata questa funzione ?

Grazie

pozzilli

0 -  0 - Inviato: 26 Maggio 2014 alle ore 10:25

Buongiorno.
Non avere la possibilità di inviare messaggi privati tra utenti (cosa che si poteva fare con Pregeo.it), è una cosa che feci notare non appena fu messa on line la nuova versione di Geolive.org.
Credo che sia una cosa fondamentale, utile soprattutto ad evitare "feroci" discussioni in pubblico alle quali si accoda gente che non ne avrebbe nè interesse nè diritto, creando solo inutile confusione e inutili incomprensioni (qualche discussione "bannata" di recente dagli amministratori, ne è testimonianza).

Nell'attesa, vi saluto.
Buon lavoro.

Ernesto.

SIMBA964

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 26 Maggio 2014 alle ore 11:26

Salve

Per ovviare al problema dei msg privati (che molti credono sia alla base della risoluzione delle dispute e chiarimenti, il chè il sottoscritto non crede), basta scrivere la propria e-mail sotto la voce Località.

Più privata di quella credo non ci sia.

Un msg privato non cambia il modo di rispondere di un soggetto, non cambia la sua mentalità, non cambia il suo modo di fare, non cambia il suo carattere, eccc.

Saluti

Leo
Leonardo Gualandi (leometra@gmail.com)
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 26 Maggio 2014 alle ore 12:35

Il problema delle promesse di Tony è che superano il tempo di cui dispone per mantenerle. Che siano “labili” o meno

Però Simba non condivido affatto il pessimismo sull'efficacia dei Messaggi Personali, che ho tante volte chiesto anch'io a Tony.

Non lo condivido per motivi pratici. Ad esempio:
- la pubblicazione di un e-indirizzo non può essere un obbligo; quindi non può avere la stessa diffusione del MP;
- l'utente dal nik criptico potrebbe disporre di e-indirizzo soltanto “chiaro” e pertanto non volerlo comunque pubblicare;
- la possibilità di prendere contatti privati non dev'essere vista solo fra i “due contendenti”.

Quest'ultimo punto mi sembra importante: se Tizio offende pubblicamente Caio (più o meno inavvertitamente, non è questo il punto) senza disporre di MP, Sempronio che voglia intervenire non può far altro che farlo anch'egli coram populo. E la cosa equivale a “fondare due partiti” con più o meno rapida escalation di violenze verbali.

Se invece qualunque Sempronio disposto ad intervenire costruttivamente fra i due potesse farlo in privato, diverrebbe più facile e in definitiva probabile la normalizzazione dei rapporti.

A mio avviso il lungo tempo trascorso da Geolive senza possibili azioni calmanti ha favorito la proliferazione di “partiti” tendenzialmente schierati a priori; e questo aumenta la rapidità dell'escalation.

Ma non solo non condivido il tuo pessimismo per motivi pratici; più profondamente non voglio condividerlo. Laddove concludi che un MP non cambia il modo di rispondere, ecc... percepisco la visione-divisione in buoni e cattivi: chi è nato cattivo o lo "converto" o lo "sopprimo". Dal momento che (è sottinteso) "io" si considera sempre buono! Con tutte le conseguenze che posso supporre, che non mi piacciono e che allontanano sempre più gente dalla frequentazione produttiva del sito.

Se mi sbaglio mi dispiace; perché significa che il declino del sito ha origini ben più profonde o complesse e non ho ancora idea di come affrontarlo.

Leonardo

SIMBA964

0 -  0 - Inviato: 26 Maggio 2014 alle ore 14:44

Ciao leo

mandami la tua e-mail a questa mia:

ostist01@ostistoppa.191.it

così ti rispondo privatamente.

Aggiungo solo questo, la tua analisi proprio non la approvo, siamo di idee divergenti, e non ci capiremo mai, sai perchè?? Perchè io sono credente e ragiono solo da credente (anche se a qualcuno da fastidio che io sia così).

Tuttavia rispetto quanto hai scritto, perchè per me il rispetto è al primo posto.

Attendo tua e-mail

Saluti

Stefano Stoppa

Salvatore_B.

0 -  0 - Inviato: 26 Maggio 2014 alle ore 17:34

Simba, il tuo post di oggi, ore 11:26, secondo me funziona, ma forse non è stato capito. Ovvio che chi vuol farlo, lo faccia, e che per rimanere anonimi basta crearsi una mail solo per questo forum.

Non credo il resto c'entri con l'eventuale proprio credo religioso (ma capisco che è più forte di te).

arturo68

0 -  0 - Inviato: 28 Maggio 2014 alle ore 08:36

"robertopi" ha scritto:
Tony, per favore so che se impegnato, ma ti prego, trova un po di tempo per ripristinare quanto prima i messaggi privati, sono di una utlità estrema.

Grazie

saluti

Condivido la richiesta di Robertop !

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie