Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / SUGGERIMENTI E SEGNALAZIONI / IL POST PIU' BELLO DI GEOLIVE
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore IL POST PIU' BELLO DI GEOLIVE

nsangermano

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 18 Ottobre 2012 alle ore 14:57

Cercavo, nel sito, la procedura per cancellare il mio account e tutti i post e, mentre cercavo, ho trovato il post, a mio avviso, più bello di Geolive:

Scritto da anonimo_leccese
Bhe, comunque, sai quante volte mi è capitato di dare una risposta accettabile e non essere presa in considerazione, poco più sotto nella stessa medesima discussione viene data poi la stessa risposta magari con parole diverse ma che è stata data da un cosidetto "guru" e tutti li ad applaudire.. bhe che devo fare ? Ogni volta dovrei sbattere i piedi come i bambini ed urlare...è stato cattivo... non mi sentite mai perchè sono piccolo e nero !!! Purtroppo, o per fortuna, nel forum si rispecchia anche quella che è la vita e gli atteggiamenti reali. Tutte le volte che un collega si appioppa un lavoro che avrei dovuto fare io, oppure che un progetto presentato mesi dopo il mio viene approvato prima, ..che facciamo buttiamo tutto all'aria ? - L'importante è essere apposto con la propria coscienza, e sapere di svolgere il lavoro e comportarsi nella vita nei migliori dei modi,...tutto il resto....è noia !!
Clicca sull'immagine per vederla intera

Ho letto, in qualche discussione di febbraio 2012, che non era possibile cancellare l'account ma spero sia cambiato qualcosa.
Prima di contattare personalmente l'amministratore del sito, per salvaguardare il concetto, così apprezzato sul forum di questo sito, di autosufficienza, intendendo, pertanto, utilizzare la procedura standard (se esistente). Attendo risposte, senza essere rimandato su argomenti in cui si dice che non è possibile cancellare l'account, da chi può darmi informazioni per soddisfare la mia legittima richiesta.

Grazie a tutti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 18 Ottobre 2012 alle ore 16:14

Visto che a quanto sembra hai reputato (giustamente !!!!) il mio il più bel posto di Geolive ti chiedo:

fare copia incolla, dato che al momento non è possibile implementare video

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

0 -  0 - Inviato: 18 Ottobre 2012 alle ore 16:45

Rispondo ad entrambi:

per nsangermano:

la disattivazione dell'account sarà attiva nel week-end, questa ovviamente NON causa automaticamente la cancellazione dei post che rimangono cmq sempre visibili da tutti, se può attendere fino a finesettimana ok, altrimenti posso disabilitarle l'account in serata.

per anonimo_leccese:

il video è possibile implementarlo, basta inserirrlo come semplice link (con l'iconcina generiica dei link, quella con la catena), in questa maniera il sistema che ho realizzato "riconosce" che è un link di YouTube e incorpora automaticamente il video (come potrai notare dal tuo post che mi sono permesso di modificare )

Tony

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 18 Ottobre 2012 alle ore 16:52

No problem !!!!

dado48

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 18 Ottobre 2012 alle ore 17:21

"Nsangermano" ha scritto:
Cercavo, nel sito, la procedura per cancellare il mio account e tutti i post

"Anonimo_leccese" ha scritto:
... viene data poi la stessa risposta magari con parole diverse ma che è stata data da un cosidetto "guru" e tutti li ad applaudire ...
..che facciamo buttiamo tutto all'aria ?

Nel primo messaggio vi è amarezza e penso che ne dovremmo essere tutti partecipi, almeno per capire se abbiamo sbagliato e riuscire a porvi rimedio, se non questa volta almeno la prossima.

Nel secondo vi è una giusta consapevolezza dei propri "valori" e dei limiti che, a volte, ci vengono "imposti" e che riducono le nostre aspettative, con la convinzione finale che:

"Anonimo_leccese" ha scritto:
... sapere di svolgere il lavoro e comportarsi nella vita nei migliori dei modi,...tutto il resto....è noia !!

Io spero che Nsangermano faccia propria quest'ultima "chicca" di Anonimo_leccese e continui a tenerci compagnia.

Ciao, buon lavoro.

SIMBA64

0 -  0 - Inviato: 18 Ottobre 2012 alle ore 17:53

"nsangermano" ha scritto:
Cercavo, nel sito, la procedura per cancellare il mio account e tutti i post e, mentre cercavo, ho trovato il post, a mio avviso, più bello di Geolive:

Scritto da anonimo_leccese
Bhe, comunque, sai quante volte mi è capitato di dare una risposta accettabile e non essere presa in considerazione, poco più sotto nella stessa medesima discussione viene data poi la stessa risposta magari con parole diverse ma che è stata data da un cosidetto "guru" e tutti li ad applaudire.. bhe che devo fare ? Ogni volta dovrei sbattere i piedi come i bambini ed urlare...è stato cattivo... non mi sentite mai perchè sono piccolo e nero !!! Purtroppo, o per fortuna, nel forum si rispecchia anche quella che è la vita e gli atteggiamenti reali. Tutte le volte che un collega si appioppa un lavoro che avrei dovuto fare io, oppure che un progetto presentato mesi dopo il mio viene approvato prima, ..che facciamo buttiamo tutto all'aria ? - L'importante è essere apposto con la propria coscienza, e sapere di svolgere il lavoro e comportarsi nella vita nei migliori dei modi,...tutto il resto....è noia !!
Clicca sull'immagine per vederla intera

Ho letto, in qualche discussione di febbraio 2012, che non era possibile cancellare l'account ma spero sia cambiato qualcosa.
Prima di contattare personalmente l'amministratore del sito, per salvaguardare il concetto, così apprezzato sul forum di questo sito, di autosufficienza, intendendo, pertanto, utilizzare la procedura standard (se esistente). Attendo risposte, senza essere rimandato su argomenti in cui si dice che non è possibile cancellare l'account, da chi può darmi informazioni per soddisfare la mia legittima richiesta.

Grazie a tutti

Salve collega, come vedi ho cambiato idea ancora, e questa volta è verso di te, perchè come vedi ho deciso di risponderti, anche se qualche giorno fa avevo scritto di non risponderti più.

Volevo dirti questo, il sito geolive, se lo sai prendere è molto piacevole e istruttivo, ed è anche un luogo dove si scambiano idee, concetti, scherzi, battute e più chi ne ha ne metta.

All'inizio sembrava anche a me di non essere partecipe di questa comunità, ma poi piano piano ho cambiato idea, ora a volte succede che uno pone un quesito e non gli viene risposto, oppure gli viene data una soluzione non secondo le due aspettative, capita a tutti questo.

Io sono consapevole, essendo maggiorenne, che nessuna risposta mi è dovuta, proprio perchè questo è un sito libero, e nemmeno la pretendo.

Dopo questa papardela, a me dispiacerebbe che tu abbandonassi questo luogo di lavoro (perchè anche così si puo chiamare geolive) perchè ti ritengo un collega, come tutti gli altri, rispettoso di ogni comprensione.

Saluti più che rispettosi, a presto

nsangermano

0 -  0 - Inviato: 18 Ottobre 2012 alle ore 18:07

per jarod:

attendo il week-end per disattivare personalmente l'account, non c'è fretta. la ringrazio per l'interessamento.

per anonimo_leccese:

nsangermano

0 -  0 - Inviato: 18 Ottobre 2012 alle ore 22:45

Ringrazio dado48 e, in particolar modo, SIMBA64.

Il pensiero alla base dei vostri consigli è anche il mio. Preciso che il post di anonimo_leccese, che dado48 ha usato come riferimento, lo considero, non ironicamente, la buona sintesi di tanti pensieri che mi sono passati per la testa frequentando questo sito.

Pochi giorni fa, in un post, scrivevo:

......Sarebbe veramente bello se, oltre agli ossessionati del post, ai collezionisti di messaggi, ai repressi cacciatori di imprecisioni formali, ci fossero più interventi di chi, formato moralmente e tecnicamente, ha l'esigenza, in una discussione, di arrivare al sodo per godere di un buon consiglio, o la serenità per darne uno.

Non biasimo nessuno e non voglio fare inutili paragoni, non voglio essere additato come colui che scopre l'acqua calda denunciando i limiti della natura umana e le conseguenze che determinano nelle relazioni; c'è chi dice per non dire, chi si diverte con chi non sa, chi elargisce gratuitamente il falso, chi snobba il necessario e si atteggia nel superfluo, chi adula a prescindere e, poi, c'è chi risponde alle domande.

Non ho litigato (verbalmente) con nessuno, non ho l'ossessione di dire la mia, non cerco visibilità e conosco i tempi lunghi della considerazione; cancello l'account per scelta.

geocinel
Carlo Cinelli
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 18 Ottobre 2012 alle ore 23:27

Caro Tony

Proprio perché siamo un forum dove vige la massima libertà, io a Nsangermano la facoltà di cancellarsi NON gliela darei.

Anzi farei di più: tutte le volte che fa capolino su questo sito dovrebbe comparire Connesso anche se è Disconnesso. E in Maiuscolo. E in Rosso grassetto.

A parte gli scherzi Nsangeramano, mi sono andato a rileggere i tuoi post e devo dire che sono tutti interessanti.

Perché ti vuoi cancellare?

Non pensi che così perdi Tu e perde anche il forum?

Resta con noi Nsangermano.

Ciao

Carlo Cinelli

nsangermano

0 -  0 - Inviato: 28 Ottobre 2012 alle ore 15:51

"jarod" ha scritto:

per nsangermano:

la disattivazione dell'account sarà attiva nel week-end, questa ovviamente NON causa automaticamente la cancellazione dei post che rimangono cmq sempre visibili da tutti, se può attendere fino a finesettimana ok, altrimenti posso disabilitarle l'account in serata.

Tony

Nel caso in cui, per la normale procedura di disattivazione dell'account, ci voglia ancora del tempo, la prego, come mi proponeva nel suo precedente post, di provvedere alla disabilitazione del mio account.

Grazie

x geocinel

Egregio collega Geometra Carlo Cinelli,

La ringrazio per l'invito a riflettere; invito avuto dall'autore dei testi da cui ho tanto appreso.

gianni04

0 -  0 - Inviato: 28 Ottobre 2012 alle ore 19:38

per Jarod :

a me non sembra vero che tu consenta la cancellazione dei messaggi come ha fatto codesto nsangermano!

immagina se Carlo Cinelli, Udino Ranzato, geoalfa, anonimo padovano, numero, pzeroni, jema, utente e tutti gli altri che hanno contribuito a fare grande il sito facessero lo stesso!

ed io non desidero questo!

nsangermano

0 -  0 - Inviato: 28 Ottobre 2012 alle ore 23:37

Il modo più perfido di nuocere ad una causa è difenderla intenzionalmente con cattive ragioni. (Friedrich Nietzsche)

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 29 Ottobre 2012 alle ore 08:16

"nsangermano" ha scritto:
Il modo più perfido di nuocere ad una causa è difenderla intenzionalmente con cattive ragioni. (Friedrich Nietzsche)

appunto..... e ritengo superfluo commentare il comportammento di chi ha cancellato quello finora scritto !

eziomil

(FONDATORE)

0 -  0 - Inviato: 29 Ottobre 2012 alle ore 22:20

Leggo adesso questo post e posso solo dire che la cosa mi dispiace, se per scelta nsangermano ha deciso di cancellare il proprio account da GeoLIVE, penso che abbia le sue ragioni, e che si debba accettare la sua decisione. Quello che non accetto è che si debbano cancellare i post, cosa che non si poteva fare nel precedente sito, e che non si debba fare adesso, perchè i post giusti o sbagliati che siano sono il patrimonio di GeoLIVE, a meno che non siano offensivi ma a quelli ci pensiamo io o Tony

nsangermano

0 -  0 - Inviato: 30 Ottobre 2012 alle ore 01:20

Egr. Presidente,

La ringrazio per il rispetto dimostratomi considerando la mia legittima richiesta.

Cancellando i miei post, Geolive non perde nulla; si trattava di poche domande senza risposta e di poche semplici risposte.

Ha notato lei stesso come gianni04, che non ho il piacere di conoscere, per il quale sono "codesto nsangermano", utilizzi anche un argomento del genere per propagandarsi, mostrandosi addirittura preoccupato del fatto che, la possibilità di cancellare i post, faccia venire in mente ai guru di cancellare i propri; assurdo!

Per fortuna che geoalfa non si sia espresso…..

Alla fine: senza risposta, senza il dovuto rispetto per una mia esigenza e criticato.

Ribadendo un concetto espresso in un mio precedente post del presente argomento, Le dico che non voglio essere additato come colui che scopre l'acqua calda denunciando i limiti della natura umana e le conseguenze che determinano nelle relazioni ma per situazioni analoghe a quella sopra descritta, frequentemente capitate in precedenza, che non conciliano con il mio modesto concetto di sostanziale interscambio, ho deciso di cancellare il mio account e di non lasciare più traccia di quanto espresso nei vari post.

Quest'ultima precisazione Le era dovuta.

Con Osservanza

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie