Forum
Autore |
il glossario per ..... quelli che ..il pregeo.it? |

geoalfa
(GURU)
|
il glossario per ..... quelli che ..il pregeo.it? che ne pensate? se ci organizziano per costruire un glossario su tutto quello che ci gira intorno? dal catasto in poi?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

negrialb
negrialb
|
Ottima iniziativa, contate su di me. ciao
|
|
|
|

anto_1984
scua geoalfa non ho capito bene... dovremo inserire termini generali della vita di tutti i giorni oppure sempre legati all'ambito professionale ? salutoni
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
bella idea: sarebbe un ottimo modo per cercare di ordinare ancor più il forum ed renderlo ancor più immediato ed efficace. conta su di me, ovvero sui miei ritagli di tempo libero :wink: ciao
|
|
|
|

eziomil
(FONDATORE)
L'impianto di un glossario....pregeo.it mi sembra una bella idea. Il problema e' come organizzarci. Io penserei a questo topic come suggerimento dei vari vocaboli e l'inserimento da parte dei moderatori in un argomento delle faq
|
|
|
|

anto_1984
si ma io continuo a chiedere : un glossario relativo alla professione o che spazia nei vari campi? salutoni :P
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
io suggerirei che: ognuno posti la proposta del suo testo su questo forum: SUGGERIMENTI e SEGNALAZIONI un post per ogni vocabolo, mettendo sull'oggetto il titolo: GLOSSARIO: (poi la prima lettera indice e di seguito la parola intera es.: P - PreGeo ) ed infine: la enunciazione che si desidera essere pubblicata. in ultimo: il nickname del proponente. propongo inoltre di cominciare con gli argomenti che riguardano le nostre attività catastali. ma, se ci saranno dei vocaboli su attività che comunque ruotano nei pressi ed attinenti, non ci vedo nulla di male. se ci saranno nutrite collaborazioni, potremmo in brevissimo tempo avere un glossario completo ed efficiente completamente nostro ! proviamo! cordialità
|
|
|
|

negrialb
negrialb
|
"eziomil" ha scritto: L'impianto di un glossario....pregeo.it mi sembra una bella idea. Il problema e' come organizzarci. Io penserei a questo topic come suggerimento dei vari vocaboli e l'inserimento da parte dei moderatori in un argomento delle faq Appoggio l'idea di Ezio, utilizziamo questo topic per i suggerimenti ma invece di inserirlo come argomento nelle faq, io farei una nuova voce nel menù "Glossario". Buona anche l'idea di Geoalfa, ma ritengo più semplice (soprattutto per chi non ha voglia di cercare nel forum [e ce ne sono molti]), ordinato e uniforme il metodo di Ezio. ciao
|
|
|
|

fabio2586
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Io ho guardato su google: "glossario topografia" C'è diverso materiale sul quale si può lavorare (basta averne voglia...), se si fa, consiglio, dove si riesce, di mettere anche le traduzioni nelle principali lingue estere. Ehm, io da questa ricerca ho cominciato a farne uno; cominciato! Ciao aggiornamento. Per dirla tutta, su Topografi.it c'è già un glossario di Pregeo molto ben fatto.
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Penso che l'idea di Geoalfa sia come sempre ottima. Sto infatti predisponendo un Glossario per le Riconfinazioni. La cosa migliore, secondo me, sarebbe farne uno per ogni argomento delle FAQ e lì inserirlo. Ovviamente sono ben accetti tutti i consigli e suggerimenti di tutti i frequentatori del forum. In che modo? Penso quello indicato da Geoalfa sia valido. Saluti Carlo Cinelli
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
se siete d'accordo, suggerirei anche di compilare anche quel piccolo sondaggio che sta nel post: www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... non è diffice, non si perde tanto tempo e ci aiuta a capire e seguire il vs pensiero nei limiti delle ns possibilità. inoltre sono graditi oltre alle intenzioni, anche qualche suggerimento su come ognuno di foi farebbe per avere il meglio! penso, nel caso di attingimento dei testi da altri glossari, di trascrivere l'originario, la provenienza ed il testo opportunamente revisionato ed ampliato nei limiti del possibile! non facciamo sostare all'infinito questa idea! mettiamola in pratica! e non aspettiamo che siano sempre gli altri a fare, mentre noi stiamo appollaiati sul ramo più alto!! cordialità
|
|
|
|

anto_1984
giorno geoalfa... ma continuiamo su questo topic o ne verra aperto uno nuovo? saluti e buon lavoro
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
NO! vale sempre la regola principale: per ora continuiamo questo topic senza aprirne uno nuovo! poi.... vedrà ezio come organizzarlo al meglio! cordialità
|
|
|
|

gianni04
assente da qualche tempo per motivi che non riguardano pregeo.it, sono ritornato ed ho notato che gli amici dioptra, geoalfa, geobax, geocinel ed altri che non mi dilungo ad elencare ( con la speranza che mi perdonino) ma non meno impegnati, hanno imperversato con un mare di cose nuove, delle quali ringrazio tutti. ho anche notato che ci sono ancora i soliti i.........i, che (non sapendo fare altro) dileggiano questi nostri benefattori, per il solo gusto di farlo. ho notato anche che ci sono nuovi arrivi, ma come tanti altri non riescono a collocarsi adeguatamente nel sito per porre correttamente le domande. ho notato che è sempre più difficile trovare un argomento che si desidera trovare con immediatezza, nonostante i buoni consigli, che però questi stessi sono collocati in un punto di difficile arrivo cui ci si imbatte per caso. sollecito chi di dovere a trovare la maniera per migliorare la ricerca. saluti
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
all'amico gianni04 non rispondo, perchè pretendo da lui un attento sguardo al sito, dove scoprirà che abbiamo aperto un post dove si spiega chiaramente come fare per agevolare la ricerca! da qualche giorno non frequento il forum per motivi personali, ma oggi nel riaprirlo, constato che: 1.- nessuno, salvo ezio ha proposto testi per cominciare a costruire il glossario. 2.- da quando ho smesso di inserire nuove FAQ, non ci sono più state proposte nuove. 3.- da quando ho smesso di inserire nuove FAQ, non sono state nemmeno compilate le statistiche, che potrebbero aiutarci a migliorarle. mie considerazioni strettamente personali A.): - forse che chi ha più esperienza, si è recato sull'aventino e non intende far conoscere il suo sapere per paura di istruire colleghi meno esperti, per paura di trovarsi fra i piedi una concorrenza oltre che agguerrita, anche istruita? B.): - forse che i soliti noti vogliono modificare questo sito per renderlo insignificante ed inutile? forse confondono questo sito con altri molto anonimi, non documentati ed adatti più a fare una chat piuttosto che una formazione professionale, questi , di fronte ad un problema che non sanno risolvere, oppure di cui hanno un dubbio su come affrontarlo, aprono il forum scrivono una domanda (spesso sibillina, incompleta, farraginosa, inesatta spesso con un oggetto altrettando inadatto ad essere utilizzabile per altri futuri frequentatori) , pretendono una risposta subito, chiara, esaustiva, graziosa (senza rimbrotti, nè commenti sarcastici) ed una volta ottenuta non riferiranno più nulla e, quasi mai, continuano il post descrivendo come, poi, hanno risolto il problema. (difficilmente con i post aperti da costoro, si potrà costruire una FAQ seria ed utile , se non, con una enorme perdita di tempo) C.): - forse che stiamo dando fastidio a cercare di completare detti servizi ? e se sì a chi? sempre che mi sia concesso chiederlo! per tutto quanto sopra esposto, con la mia solita liberalità che mi contraddistingue, mi piacerebbe leggere qualche risposta chiara ed illuminante! buona giornata e la solita cordialità
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|