Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / SUGGERIMENTI E SEGNALAZIONI / geonews 5
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore geonews 5

path

0 -  0 - Inviato: 18 Novembre 2008 alle ore 11:18

Salve,
sulle ali dei commenti di jema e dioptra che apprezzo e ne condivido i punti di vista aggiungerei quella che è la realtà in cui vivo.
Negli ultimi anni si è verificato un allontanamento pauroso tra il Collegio e l'Istituto per Geometri. Non si conoscono più i Professori, i Tecnici dei laboratori, i programmi formativi ed i profitti reali degli studenti... e Loro non conoscono Noi ed il Nostro Mondo.
La situazione sembra di due separati in casa.
Ho avuto la possibilità di parlare con dei Professori (uno insegna estimo!!!) interessati alle "nuove" tecnologie del rilievo e della formazione delle carte con un preparazione teorica elevata sull'argomento e che sanno coinvolgere ed appassionare i ragazzi alla materia.
Allora io mi chiedo, e chiedo a voi, perchè noi professionisti non "torniamo a scuola"?
Non abbiate paura non vi chiedo di fare lo zaino e di comprare la colazione ...
laddove esiste terreno fertile, leggi Professori illuminati, perchè non portiamo la professione nelle scuole? far vedere esattamente cosa è il Nostro Lavoro, il Loro lavoro futuro... (se lo vorranno)
Ho provato ad agire tramite il Collegio ma non c'è stato verso 8O 8O !!!
Adesso sto incontrando uno dei Professori (sempre quello di estimo!!!) per pianificare una proposta da presentare al Consiglio.
Speriamo bene...
Un saluto

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie