Forum
Argomento: Ezio e Jarod: Ho un'idea
|
Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
"geoalfa" ha scritto: riapro il post per tenerlo in vita e per dire che concordo con quanto detto dagli amici che mi hanno preceduto! speriamo che Tony sia presto in grado di apportare le modifiche che chiediamo! ma che sono ormai diventate urgenti! cordialità Salve! quasi in concomitanza dell'investitura dei nuovi guru, ritengo utile riaprire il post per tenerlo in vista e per consentirvi di aggiungere altri suggerimenti, in vista del prossimo esodo in altro sito, più facilmente gestibile, e spero ancora più utile di quello che ha portato pregeo.it al livello attuale! come disse........ fin che c'é vita, c'é speranza! cordialità
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
tempi andati, ma il male peggiore è rimasto lo stesso e pure identico!
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Aggiungo anche una mia proposta che però abbisogna dell'apporto anche dei Guru o di alcuni membri di questa comunità abilitati e incaricati, nonchè volontari. La mia proposta mira a migliorare sia in database esistente che tutto ciò che di nuovo si verrà a scrivere. In pratica si tratta di questo: La squadretta dei volontari abilitati ha la possibilità di appiccicare ad ogni discussione con sui vengono in contatto, sia vecchia che nuova, un TAG. Un TAG è una parola chiave che serve ad etichettare o classificare una data informazione. I tag per ogni post possono essere anche più di uno. In questo modo la ricerca per tag sarebbe , a mio parere, più efficace. Il tag dovrebbe essere visibile sempre. In questo modo la classificazione dei messaggi verrebbe effettuata, un po' alla volta e si potrebbe migliorare la ricerca. 2 parole sulla ricerca, ma è una cosa, ancorchè fisiologica, risaputa e conosciuta da tutti gli operatori internet. Quando si va in google o in qualsiasi motore di ricerca, dopo avere sfogliato la prima pagina dell'elenco della ricerca, è difficile passare alla seconda e poi alla terza. Si cambiare il sistema di ricerca. A volte si hanno anche migliaia di riferimenti a quella ricerca e allora bisogna cambiare sistema, fino a che non si trova la combinazione giusta. Molte volte non si riesce a trovare ciò che si cerca semplicemente perchè si utilizza un linguaggio diverso da quello utilizzato dall'algoritmo di ricerca stesso. Il metodo di ricerca di geolive si basa su google e quindi succede la stessa cosa. Io ho provato a fare ricerche con la funzione cerca ma è solo casualmente che la risposta mi arriva nella prima pagina. Vi è inoltre da rimarcare che l'elenco deve poi essere aperto, post per post, generando una perdita di tempo incredibile. Senza pensare, poi che molti post sono lunghissimi, rispettando giustamente il suggerimento di geoalfa di accodarsi a post esistenti. Diventa quindi quasi impossibile arrivare in tempi fisiologicamente umani ad una risposta alla problematica cercata. Provate , per esempio a sfogliare e a rileggere questa discussione. Alla fine sarà difficile raccapezzarci e capire di cosa stiamo parlando. Anche perchè la discussione non segue sempre il tema del titolo, altra cosa su cui si potrebbe discutere per mesi. Riassumendo: dare la possibilità ad un gruppeto di volontari e al creatore del post, in caso di nuova discussione, di assegnare o variare una serie di TAG, non predefiniti ma facenti parte di un elenco che si andrebbe via via arricchendo. La ricerca potrebbe poi essere fatta anche per TAG, selezionando da un elenco anche con più tag assieme. cordialmente
|
|
|
|

gianni04
Vedo che Udino è una fonte inesauribile di idee! Ma bisogna fare in modo che la fonte che ora è inesauribile, venga adeguatamente protetta e rimpinguata! come? direte voi..... ma apportando tutte le modifiche suggerite! e nonostante tutte le mostre richieste Tony non riesce a dedicarci il tempo necessario! allora come si fà?
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
"gianni04" ha scritto: Vedo che Udino è una fonte inesauribile di idee! Ma bisogna fare in modo che la fonte che ora è inesauribile, venga adeguatamente protetta e rimpinguata! come? direte voi..... ma apportando tutte le modifiche suggerite! e nonostante tutte le mostre richieste Tony non riesce a dedicarci il tempo necessario! allora come si fà? Semplice Gianni04 Ne parliamo a Roma con i diretti interessati. Dillo anche al tuo amico Gianni detto Geoalfa. E se non ci sono orecchi per ascoltare possiamo sempre fare sciopero. Non è una forma autorizzata costituzionalemente? Cordialmente Carlo Cinelli
|
|
|
|

gianni04
Carlo! eh sì lo so qual'è il tarlo che ti rosica, l'amico comune geoalfa me lo ha detto! ma, se viene a roma,( del che dubito molto visto l'ultima inc...ra !) verremo sicuramente insieme e così ti togli lo sfizio di conoscere anche me! a parte il fatto che già ci siamo conosciuti al 1° convengo che hai tenuto sulle riconfinazioni nel marzo 2008 a Camerino, ma non ti ricordi, soddisfatto del successo ottenuto, non stavi più nelle scarpe! sto tentando in vari modi di convincerlo, ma finora è irremovibile, perchè è stato ferito nell'orgoglio! addirittura mi ha raccontato che qualcuno lo accusa di essere irascibile e intrattabile! alquanto sciocca la cosa!.... noi che lo conosciamo bene, possiamo dire che è tutt'altro, testardo sì, quanto ti pare, ma altezzoso mai,... con lui vo molto d'accordo! sarà che ci chiamiamo uguale Gianni e non Giovanni! saluti
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"gianni04" ha scritto: Carlo! eh sì lo so qual'è il tarlo che ti rosica, l'amico comune geoalfa me lo ha detto! ma, se viene a roma,( del che dubito molto visto l'ultima inc...ra !) verremo sicuramente insieme e così ti togli lo sfizio di conoscere anche me! a parte il fatto che già ci siamo conosciuti al 1° convengo che hai tenuto sulle riconfinazioni nel marzo 2008 a Camerino, ma non ti ricordi, soddisfatto del successo ottenuto, non stavi più nelle scarpe! sto tentando in vari modi di convincerlo, ma finora è irremovibile, perchè è stato ferito nell'orgoglio! addirittura mi ha raccontato che qualcuno lo accusa di essere irascibile e intrattabile! alquanto sciocca la cosa!.... noi che lo conosciamo bene, possiamo dire che è tutt'altro, testardo sì, quanto ti pare, ma altezzoso mai,... con lui vo molto d'accordo! sarà che ci chiamiamo uguale Gianni e non Giovanni! saluti ringrazio Carlo e Gianni e tutti quelli che mi hanno esortato a cambiare idea! non è che cambio idea facilmente, specialmente quando ritengo essere nel giusto oppure molto vicino al giusto! sarò anche irascibile e pure intrattabile, ma sono ancora in grado di non confondere fra coloro che scrivono nel sito per aiutare soprattutto chi ne ha bisogno, e coloro che scrivono per creare solo confusione! ma sono anche fermo sostenitore e fautore ( se mi consentite) del cambio di contenuti del sito. cambio di contenuti che nel tempo lo ha trasformato in una Banca Dati eccellente, tanto eccellente da divenire la più frequentata ! perchè distruggerla? o sminuirla? tanto eccellente che deve essere ulteriormente ampliata e resa ancora più efficiente. purtroppo per cause naturali è gestita solo da chi l'ha realizzataa e l'ideatore, il Presidente può fare materialmente, molto poco salvo che dare indirizzi e quindi, fino a quando Tony non riuscirà ad essere in grado di distribuire il carico di lavoro fra coloro che possono collaborare con assiduità e secondo le regole, dovremo accontentarci di questo poco che abbiamo! che poi tanto poco mi sembra non è. inoltre, tenete in conto che la in...ra non è ancora smaltita, anzi,...... per nulla, ma dal momento che ho preso un impegno, lo manterrò! quindi, a risentirci. cordialità a tutti, ma di più a chi mi aiuta a remare nel verso giusto! Gianni
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
"geoalfa" ha scritto:
ringrazio Carlo e Gianni e tutti quelli che mi hanno esortato a cambiare idea! Gianni No Gianni Io non voglio che tu cambi idea. Anche nel messaggio mail privato che Ti ho mandato non lo chiedo. Semplicemnete perché so che hai ragione e che la Tua visione di come dovrebbe essere il forum è quella giusta. Vorrei solo che la prendessi con più filosofia. Purtroppo le incazzature nuociono solo a chi le ha. Ciao Carlo
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Effettivamente.... sto voltando pagina! e tu mi chiederai: come hai fatto? semplice, sto mettendo in pratica il tuo pensiero ed eseguo pedissequamente il cazziatone di Ezio e Tony, che mi hanno anche esortato a spicciarmi a mettere ordine alle risorse - circolari ! e debbo dirti che mi sto divertendo ad esplorare un campo che non avevo mai pensato di fare! se trovi/ate incongruenze chiedo di avvisarmi!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|