Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / SUGGERIMENTI E SEGNALAZIONI / dubbi assunzione
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore dubbi assunzione

richarson

Iscritto il:
29 Gennaio 2014 alle ore 16:53

Messaggi:
2

Località

 0 -  0 - Inviato: 29 Gennaio 2014 alle ore 17:22

Buonasera a tutti, mi scuso se ho sbagliato sezione perchè sono da appena iscritto a questo sito.

Sono un collega di 54 anni, di cui 13 di contribuzione Inps in qualità di tecnico dipendente e n. 22 di versamenti alla cassa geometri.

Al di là della mia cronica incomprensione del meccanisco della totalizzazione dei contributi separati o della ricongiunzione, chiedo un consiglio in merito ad un'opportunità che mi è capitata in questo periodo.

MI CHIEDONO LA MIA VOLONTA' PER ESSERE ASSUNTO COME TECNICO, tornando di fatto a versare i contributi alla cassa Inps.

Onestamente a questo punto non so come comportarmi. L'assunzione non sarebbe pubblica, per cui potrei comunque esercitare anche la libera professione, ma non sono in grando di capire se rischio qualcosa a livello pensionistico.

Grazie per qualsiasi suggerimento serio.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

cristianobotteon

Iscritto il:
03 Febbraio 2014 alle ore 11:08

Messaggi:
1

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Febbraio 2014 alle ore 11:18

Ciao. ti consiglio vivamente di contattare il collegio di appartenenza e sottoporre il caso.

Ultimamente stanno dando i numeri anche in cassageometri con partenza prossima di cartelle esattoriali a ex liberi professionisti titolari di imprese edili ai quali chiedono versamento cassa geometri arretrata anche se soggetti al versamento Inps come soli titolari d'azienda.

Pertanto credo che non ci si possa fidare di consigli di colleghi, ma sia il caso di richiedere pareri scritti direttamente a chi di dovere.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

richarson

Iscritto il:
29 Gennaio 2014 alle ore 16:53

Messaggi:
2

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Febbraio 2014 alle ore 12:13

ti ringrazio per il chiarimento. proverò a contattare il Collegio. Grazie.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

 
Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie