Forum
Autore |
dubbi assunzione |

richarson
Buonasera a tutti, mi scuso se ho sbagliato sezione perchè sono da appena iscritto a questo sito. Sono un collega di 54 anni, di cui 13 di contribuzione Inps in qualità di tecnico dipendente e n. 22 di versamenti alla cassa geometri. Al di là della mia cronica incomprensione del meccanisco della totalizzazione dei contributi separati o della ricongiunzione, chiedo un consiglio in merito ad un'opportunità che mi è capitata in questo periodo. MI CHIEDONO LA MIA VOLONTA' PER ESSERE ASSUNTO COME TECNICO, tornando di fatto a versare i contributi alla cassa Inps. Onestamente a questo punto non so come comportarmi. L'assunzione non sarebbe pubblica, per cui potrei comunque esercitare anche la libera professione, ma non sono in grando di capire se rischio qualcosa a livello pensionistico. Grazie per qualsiasi suggerimento serio.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

cristianobotteon
Ciao. ti consiglio vivamente di contattare il collegio di appartenenza e sottoporre il caso. Ultimamente stanno dando i numeri anche in cassageometri con partenza prossima di cartelle esattoriali a ex liberi professionisti titolari di imprese edili ai quali chiedono versamento cassa geometri arretrata anche se soggetti al versamento Inps come soli titolari d'azienda. Pertanto credo che non ci si possa fidare di consigli di colleghi, ma sia il caso di richiedere pareri scritti direttamente a chi di dovere.
|
|
|
|

richarson
ti ringrazio per il chiarimento. proverò a contattare il Collegio. Grazie.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|