Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / SUGGERIMENTI E SEGNALAZIONI / Downloads Open office 4 problemi
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Downloads Open office 4 problemi

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 23 Settembre 2013 alle ore 09:46

Ho scaricato la versione ultima di Open office 4. Andato in porto il downloads e installato il programma ho avuto una sorpresa non richiesta. Mi è comparsa su Internet Explorer una pagina iniziale indirizzata a Dosearches.com. La pagina che si spaccia per strumento di ricerca, non è modificabile tramite il menù strumenti, opzioni di IE.

Dopo vari e continui tentativi e parolacce e giramenti di braccia ho trovato il seguente sito http://malwaretips.com/blogs/dosearche... dove spiega come fare per rimuovere il problema per i browsers più conosciuti. Ho, ovviamente prima, effettuato una scansione generale del sistema con il mio programma antivirus. Cancellato poi i file sospetti rilevati. Io Ho usato solo la fase 3 di quanto suggerito sul sito e mi ha funzionato, anche perchè questo non sembra un virus ma solo un inserimento di un servizio su IE non richiesto ma che si inserisce spesso quando si esegue il downloads di programmi opensource a nostra insaputa.

In questa maniera mi sono tolto quelle bruttissime immagini di uomini con la pancia che ballonzola, o di topi che passeggiano sullo schermo in procinto di essere beccati dal proprio mouse (topo contro topo) con l'illusione di aver vinto uno smartphone, poichè questi siti vivono di pubblicità che si forma in tutte le salse sul video mentre navighi sul web.

Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

SIMBA64

0 -  0 - Inviato: 23 Settembre 2013 alle ore 12:13

Ciao Antonio

Grazie di questa tua esperienza, sicuramente servirà anche ad altri per evitare inconvenienti del genere.

Saluti con buon pranzo

Fediro

0 -  0 - Inviato: 16 Novembre 2013 alle ore 11:17

Un altro articolo con istruzioni: http://removal-guides.com/malware/dose...

totonno
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 16 Novembre 2013 alle ore 23:26

"Fediro" ha scritto:
Un altro articolo con istruzioni: http://removal-guides.com/malware/dose...

OK, Fediro. Mille grazie! E' il tuo primo messaggio ed hai compreso lo spirito giusto per partecipare a Geolive.

Saluti.

DiazBeatriz

0 -  0 - Inviato: 09 Gennaio 2025 alle ore 14:35

Ciao, Ti suggerisco di seguire le istruzioni descritte in questo sito gridinsoft.com/blogs/pua-win32-vigua-a-d... che spiega come risolvere il problema per i browser più diffusi. Questi suggerimenti mi hanno aiutato a risolvere il mio problema

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie