"maur19680" ha scritto:
Buongiorno a Tutti...
Ho provato a cercare in archivio ma non ho trovato niente sull'argomento.
Mi è sorto un dubbio inerente la conservazione degli originali cartacei dei documenti inviati per via telematica, ovviamente dalla ricerca, come da normativa, ho trovato vari argomenti già trattati....l'originale va fatto firmare dai proprietari, legali rappresentanti e da noi tecnici in originale. Deve recare il timbro del Comune nel caso di frazionamenti....ed ovviamente questa è la procedura che adottiamo tutti....
Il dubbio è.....SIAMO OBBLIGATI A CONSERVARE ANCHE GLI ORIGINALI NON APPROVATI E RESPINTI?
Oppure l'obbligo si ferma ai documenti regolarmente registrati?
Grazie...Buon Lavoro
ma sei sicuro di aver cercato bene?
è dal 2007 che ho messo in rete questo semplicissimo foglio elettronico che uso correntemente fin dal novembre 2006!
www.geolive.org/modules.php?name=Downloa... cioè da quando ho iniziato la sperimentazione dell'invio telematico!!!! :wink:
ed inoltre c'é pure questa FAQ:
http://www.geolive.org/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=20356&sid=42b7ad8efeb639073c0109d8786e44b6
Ma per quello che ti riguarda più strettamente, una volta che avrai fatto l'archivio elettronico, quello cartaceo è molto semplice!
per esempio personalmente uso le normali scatole da archivio della Buffetti
dove conservo i fascicoli con le pratiche PreGeo e le pratiche DocFa opportunamente separate, numerate e datate.
Poi, invece per la conservazione dei documenti eventualmente non approvati, anche se non sta scritto da nessuna parte, a me piace comunque conservarli, per futura memoria, non si sa mai....
cordialità