Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / SUGGERIMENTI E SEGNALAZIONI / ANDIAMO A VOTARE !
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore ANDIAMO A VOTARE !

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 23 Febbraio 2013 alle ore 22:27

Carissimi colleghi.

Per chi fosse ancora indeciso, perchè giustamente magari schifato da candidati e partiti non all'altezza, vorrei suggerire di andare a votare a qualsiasi costo.

Non importa per chi si vota, votate il meno peggio, ma votate! L'unico strumento che abbiamo per esercitare il nostro diritto sacrosanto e inderogabile di scegliere chi ci deve rappresentare, chi deve difendere i nostri diritti, non possiamo buttare via questa occasione. Se la perdiamo, e lasciamo la deroga agli altri perdiamo un pezzo di noi stessi e ci lasciamo rappresentare da qualcuno che magari non ha la maggioranza del popolo che si è astenuto. L'astensione è un pericolo per la democrazia. Chi non vota non potrà più avere neanche la faccia per lamentarsi.

Totonno.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

marcusweit

0 -  0 - Inviato: 24 Febbraio 2013 alle ore 09:28

i nostri nonni, padri per alcuni, hanno lottato tanto per darci il diritto di voto, alcuni morendo... se non si andasse a votare prima di far un torto a noi, lo faremo a loro.

PIZZOLO

0 -  0 - Inviato: 24 Febbraio 2013 alle ore 10:47

"totonno" ha scritto:
Carissimi colleghi.

Per chi fosse ancora indeciso, perchè giustamente magari schifato da candidati e partiti non all'altezza, vorrei suggerire di andare a votare a qualsiasi costo.

Non importa per chi si vota, votate il meno peggio, ma votate! L'unico strumento che abbiamo per esercitare il nostro diritto sacrosanto e inderogabile di scegliere chi ci deve rappresentare, chi deve difendere i nostri diritti, non possiamo buttare via questa occasione. Se la perdiamo, e lasciamo la deroga agli altri perdiamo un pezzo di noi stessi e ci lasciamo rappresentare da qualcuno che magari non ha la maggioranza del popolo che si è astenuto. L'astensione è un pericolo per la democrazia. Chi non vota non potrà più avere neanche la faccia per lamentarsi.

Totonno.

Già fatto. Saluti.

gaetano59

0 -  0 - Inviato: 24 Febbraio 2013 alle ore 11:32

Incredibile!!!!

In altro post

http://www.geolive.org/forum/altro/dop...

mi si è rimbrottato contro, dicendo che l'argomento inserito non è attinente con il sito.

"marcusweit" ha scritto:
potevi scriverlo sul suo twitter, mi pare posto più adatto.

"totonno" ha scritto:
Sono in linea con Marco. Fa un certo effetto riportare un avvenimento del genere su un dopolavoro topografico. Non scherziamo. Questo tipo di riflessioni meritano altri spazi su cui esprimersi piu consoni a qiesto.

Potrei chiedere anche io la stessa cosa ...... cosa c'entra questo argomento con il sito "tecnico", ma non lo faccio, coerentemente con me stesso, ritengo che sia normale che "anche" in sito tecnico si possa parlare d'altro.

E' indubbio che sia il mio post, che questo, siano decisamente "OT" se vogliamo considerare GeoLive un sito prettamente tecnico, con l'unica differenza, che il mio si riferiva ad un avvenimento eccezionale, mai verificatosi in 2000 anni, mentre questo mi pare decisamente "più ordinario" ........ è una tiritera che viene recitata pedissequamente ad ogni elezione.

In entrambi i casi non vedo controindicazioni (o scandali) a parlarne su GeoLive.

Saluti, coerenti

totonno
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 24 Febbraio 2013 alle ore 11:54

"gaetano59" ha scritto:

Potrei chiedere anche io la stessa cosa ...... cosa c'entra questo argomento con il sito "tecnico", ma non lo faccio, coerentemente con me stesso, ritengo che sia normale che "anche" in sito tecnico si possa parlare d'altro.

E' indubbio che sia il mio post, che questo, siano decisamente "OT" se vogliamo considerare GeoLive un sito prettamente tecnico, con l'unica differenza, che il mio si riferiva ad un avvenimento eccezionale, mai verificatosi in 2000 anni, mentre questo mi pare decisamente "più ordinario" ........ è una tiritera che viene recitata pedissequamente ad ogni elezione.

In entrambi i casi non vedo controindicazioni (o scandali) a parlarne su GeoLive.

Saluti, coerenti

Il tuo parere è ben accetto. Grazie di essere intervenuto.

A differenza dell'altro link, non verrai minacciato per il tuo bene di toglierti dalle scatole come lo sono stato io. Questa è l'unica incoerenza che emerge!

Vogliamo poi fare una valutazione se nella nostra attività professionale incida di più un nuovo Papa oppure un nuovo governo? Sono pronto a discuterne. Io non posso votare un Papa, posso solo pregare per Lui se sono credente, ma posso dare una mia preferenza e partecipare alla scelta del Premier che ci governerà e deciderà per noi. Il Papa invece spero che ci assicuri un posto in paradiso. Magari potessi partecipare affinchè tutti siano più buoni e onesti!

Saluti.

geocinel
Carlo Cinelli
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 24 Febbraio 2013 alle ore 15:25

Antonio

Sei stato beccato in fallo da Gaetano. Chi di spada ferisce di spada perisce.

E non te la cavi dicendo che per i poveri mortali e per la nostra attività professionale è più importante un nuovo governo del Papa. Anche perché da quando sono al mondo (forse più tempo di te) il giorno dopo le elezioni è sempre stato uguale a quello prima.

Il mondo cambierà quando noi cambieremo e siamo ancora molto lontani dalla meta.

Cordialmente

Carlo Cinelli

totonno
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 24 Febbraio 2013 alle ore 16:11

"geocinel" ha scritto:
Antonio

Sei stato beccato in fallo da Gaetano. Chi di spada ferisce di spada perisce.

E non te la cavi dicendo che per i poveri mortali e per la nostra attività professionale è più importante un nuovo governo del Papa. Anche perché da quando sono al mondo (forse più tempo di te) il giorno dopo le elezioni è sempre stato uguale a quello prima.

Il mondo cambierà quando noi cambieremo e siamo ancora molto lontani dalla meta.

Cordialmente

Carlo Cinelli

Carlo ti sbagli. Questo non e' un buon motivo per non andar a votare.Sulla spada lascio la magra soddisfazione a Gaetano. Io non vado cercando consensi ma l'incoerenza e' un' altra cosa.

Saluti.

geocinel
Carlo Cinelli
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 24 Febbraio 2013 alle ore 17:22

Antonio

Io ho sempre votato, anche ai referendum sulla caccia dove votò il 14% degli elettori.

Quindi non lo puoi dire a me; e poi non ho detto di non andare.

Sono sicuro che non cambierà niente, come al solito.

A meno che un certo ......parlante non riesca a sbaraccare.

Allora o in bene o in male qualcosa di nuovo succederebbe.

Cordailmente

Carlo Cinelli

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 24 Febbraio 2013 alle ore 19:18

"gaetano59" ha scritto:
Incredibile!!!!

In altro post

mi si è rimbrottato contro, dicendo che l'argomento inserito non è attinente con il sito.

"marcusweit" ha scritto:

"totonno" ha scritto:
Sono in linea con Marco. Fa un certo effetto riportare un avvenimento del genere su un dopolavoro topografico. Non scherziamo. Questo tipo di riflessioni meritano altri spazi su cui esprimersi piu consoni a qiesto.

Saluti, coerenti

Buona domenica, ma chi ti ha dato l'altolà per la discussione sul Papa non è un partecipante di oggi alla discussione,...quindi non mi sembra la stessa situazione,...comunque anch'io credo che non sia affatto un argomento che non possa entrare in gioco. Scusate, noi su cosa lavoriamo ? Su leggi e regole che vengono decise e messe in pratica da un Governo legittimamente eletto,......... vedi la fusione tra le Agenzie territorio ed entrate, non l'abbiamo certo deciso noi. pertanto dipende anche da noi come si svolgerà il nostro lavoro in futuro in base, anche, ai politici che manderemo a...governare - Ed aggiungo, che son assolutamente daccordo nell'andare a votare, chi si vuole, ma andare a votare .... è l'unica "arma democratica" che c'è rimasta !!!!

Leo
Leonardo Gualandi (leometra@gmail.com)
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 24 Febbraio 2013 alle ore 19:25

Lungi da me l'idea di invitare ad astenersi, come quella di invitare a votare per uno o per l'altro.

Segnalo che a proposito di votare, è già stato detto che "se potesse servire a qualcosa, non ce lo pemetterebbero".

Sogni d'oro.

Leonardo

rubino
.
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 24 Febbraio 2013 alle ore 20:00

"totonno" ha scritto:
"gaetano59" ha scritto:

Saluti, coerenti

Il tuo parere è ben accetto. Grazie di essere intervenuto.

A differenza dell'altro link, non verrai minacciato per il tuo bene di toglierti dalle scatole come lo sono stato io. Questa è l'unica incoerenza che emerge!

Vogliamo poi fare una valutazione se nella nostra attività professionale incida di più un nuovo Papa oppure un nuovo governo? Sono pronto a discuterne. Io non posso votare un Papa, posso solo pregare per Lui se sono credente, ma posso dare una mia preferenza e partecipare alla scelta del Premier che ci governerà e deciderà per noi. Il Papa invece spero che ci assicuri un posto in paradiso. Magari potessi partecipare affinchè tutti siano più buoni e onesti!

Saluti.

Scrivo:

"Se è così - e lo dico per il tuo bene - non frequentarci più!"

e lo avrei:

... minacciato per il suo bene di togliersi dalle scatole ...!

Devo ricominciare a scrivere in aramaico, che è lingua più sincera: in italiano, scrivi X e trovi Y ...

totonno
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 24 Febbraio 2013 alle ore 21:05

"rubino" ha scritto:

Scrivo:

e lo avrei:

Devo ricominciare a scrivere in aramaico, che è lingua più sincera: in italiano, scrivi X e trovi Y ...

Non ti sforzare di scrivere in aramaico. Riconosco che nel linguaggio non c'è gara. Per me sei bravo e irraggiungibile. Ma rimane l'amarezza di quello che mi hai scritto ed è, forse, l'unica cosa che ho capito bene.

Saluti.

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 25 Febbraio 2013 alle ore 07:39

"rubino" ha scritto:
Scrivo:
e lo avrei:

"totonno" ha scritto:

Non ti sforzare di scrivere in aramaico. Riconosco che nel linguaggio non c'è gara. Per me sei bravo e irraggiungibile. Ma rimane l'amarezza di quello che mi hai scritto ed è, forse, l'unica cosa che ho capito bene. Saluti.

Indubbiamente è naturale ed ovvio che in un sito puramente tecnico si desideri non vengano postati messaggi indirizzato soprattutto in materia di politica, di religione e quanto altro possa dividere e non unire !

Ciò è stato scritto più volte e spesso si ricade nel tranello più rituale di questo mondo:

ognuno scrive il proprio stato d'animo, e non considera che dall'altro capo del mondo ci possa essere un collega che la pensa in modo diametralmente opposto, quindi può generare astio eccc...

Mi sono battuto sempre perchè il sito tecnico possa crescere fino a superarsi nel compito di fornire dati tecnici sempre migliori e sempre meglio ordinati e qui reitero l'invito a non pubblicare i propri sentimenti e convinzioni che non c'entrano nulla con quanto di tecnico intendiamo parlare!

eviteremo così dissapori che non è giusto si verifichino qui.

rubino
.
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 25 Febbraio 2013 alle ore 09:13

"geoalfa" ha scritto:
"rubino" ha scritto:
Scrivo:
e lo avrei:

"totonno" ha scritto:

Non ti sforzare di scrivere in aramaico. Riconosco che nel linguaggio non c'è gara. Per me sei bravo e irraggiungibile. Ma rimane l'amarezza di quello che mi hai scritto ed è, forse, l'unica cosa che ho capito bene. Saluti.

Indubbiamente è naturale ed ovvio che in un sito puramente tecnico si desideri non vengano postati messaggi indirizzato soprattutto in materia di politica, di religione e quanto altro possa dividere e non unire !

Ciò è stato scritto più volte e spesso si ricade nel tranello più rituale di questo mondo:

ognuno scrive il proprio stato d'animo, e non considera che dall'altro capo del mondo ci possa essere un collega che la pensa in modo diametralmente opposto, quindi può generare astio eccc...

Mi sono battuto sempre perchè il sito tecnico possa crescere fino a superarsi nel compito di fornire dati tecnici sempre migliori e sempre meglio ordinati e qui reitero l'invito a non pubblicare i propri sentimenti e convinzioni che non c'entrano nulla con quanto di tecnico intendiamo parlare!

eviteremo così dissapori che non è giusto si verifichino qui.

Vedi Gianni, le cose non sono così semplici come le scrivi tu: ci sono fondamentalmente tre motivi per entrare in questo forum:

1) ho un problema tecnico, inserisco la domanda e attendo che mi rispondano;

2) è frequentato da persone serie e competenti e c'è un pò di tutto, leggo i post e imparo tanto;

3) ho conosciuto persone che svolgono la mia professione e che hanno la mia stessa formazione. Le stimo molto e ho piacere di scambiare con loro ANCHE opinioni, idee, sentimenti e convinzioni che non c'entrano nulla con quanto di tecnico si discute ma fanno tanto bene e aiutano a crescere. QUESTO E' ESSERE UNA COMUNITA', QUESTO E' UN PLUSVALORE INESTIMABILE DEL FORUM, NON SI TROVA DOVUNQUE E VA DIFESO!

Sono convinto che molti dei problemi delle categorie tecniche nascano dalla cattiva abitudine di chiudersi dentro lo studio e di pensare che il nostro ruolo, in questa Italia, sia solo quello di fare "qualcosa di tecnico" e che tutto il resto non sia per noi, creando il malinteso senso comune, a molti di noi per primi, di essere estranei a tutti e a tutto auto-limitandoci non solo nel pensare ma anche nel discutere di tutti i temi che, per il solo fatto di essere umani e da cittadini, ci coinvolgono. La vita è fuori della porta dello studio, Gianni: se siamo arrivati al punto in cui è giunta la nostra categoria è anche perchè quella vita c'è l'hà sfondata la porta!

Sono crescito molto da quando ho scoperto questo forum, qui ho conosciuto amici che mi hanno dato tanto e so quanto avrei perso se avessi parlato con voi solo di docfini e tipini.

marcusweit

0 -  0 - Inviato: 25 Febbraio 2013 alle ore 09:28

"gaetano59" ha scritto:
Incredibile!!!!

In altro post

"marcusweit" ha scritto:

"totonno" ha scritto:

Saluti, coerenti

Gaetano, se ancora non hai capito che ti consigliavo twitter solo per un motivo di giusta posizione per arrivare diretto al papa, mi dispiace, ma quello era l'intento, non certo farti scrivere qui... per me puoi scrivere tutto quello che vuoi, vorrà dire che se scrivi di religione, ti commenterò la religione come il mio sentimento mi addice, cioè denigrandola... Visto Le Iene di ieri sera????

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie