Forum
Autore |
VOLTURA SENZA DELEGA |

giuliobrizzo
Buongiorno a tutti. Ho inviato un file con Voltura 2.0. Ho dimenticato di allegare la delega del dichiarante. Posso intervenire in qualche modo o devo attendere che la respingano per poi inviare nuova voltura? Grazie.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Il_Nobile
|
E' successo anche a me e ho dovuto aspettare il rifiuto per poi ripresentarla. E' comunque quella della delega mi pare na beep beeep beep
|
|
|
|

Orlando1973
Buongiorno , ho presentato voltura senza delega ( mi sono scordato) ed è stata registrata . Concordo con nobile la delega è una str.... , perche' allora anche non per Docfa , Pregeo ... ?
|
|
|
|

Latemar
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"giuliobrizzo" ha scritto: Buongiorno a tutti. Ho inviato un file con Voltura 2.0. Ho dimenticato di allegare la delega del dichiarante. Posso intervenire in qualche modo o devo attendere che la respingano per poi inviare nuova voltura? Grazie. La delega è una cosa seria e si deve predisporre per tutela nei confronti del professionista e delle proprie responsabilità che devono essere limitate alla attività che gli è stata attribuita, che è solo di intermediario, in questo caso, incaricato per la trasmissione di un documento che redige e firma esclusivamente il diretto interessato richiedente. Attendi che ti respingano la pratica e poi ritrasmetti con la delega. Se ti dovessero registrare la voltura senza la delega io la invierei per pec all'agenzia facendo riferimento al numero di registrazione della pratica di voltura inserita in atti.
|
|
|
|

giuliobrizzo
Latermar, gentilissimo. Risposta esaustiva. in caso manderò pec. Lo so che la delega è importante, ma purtroppo ho dimenticato di allegarla. chiedvo solo per sapere se c'era un modo per velocizzare il tutto. Attenderò. Grazie, buona giornata.
|
|
|
|

EFFEGI
f.g.
|
Sono d'accordo con Il_nobile e con Orlando1973, il fatto di dover allegare la delega è una stronxata. Io professionista incaricato devo far sottoscrivere al mio cliente il mandato ed il conferimento dell'incarico, e quindi sono autorizzato a compiere tutti le azioni necessarie per portare a compimento l'incarico, e quindi, sono già autorizzato con il conferimento del mandato a presentare la voltura, il pregeo, il docfa etc, etc. Il mandato rimane in originale nelle mie mani, come la lettera di incarico per i Pregeo, come la delega per la richiesta delle piantine catastali. A cosa serve allegare la delega alla voltura telematica? A NULLA, solo per perdere tempo. Diverso sarebbe il caso in cui io professionista non faccio firmare la voltura al dichiarante (ma caso mai ci metto anche io la firma a nome suo), e ancora non mi faccio firmare un mandato di incarico. Allora si che protei essere denunciato. Ma non quando semplicemente non allego una delega alla voltura. Se la voltura giuliobrizzo che hai trasmesso ti viene registrata non devi fare più nulla, fermo restando quanto sopra detto, con creiamoci problemi anche laddove NON CI SONO. Saluti
|
|
|
|

Latemar
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"giuliobrizzo" ha scritto: Latermar, gentilissimo. Risposta esaustiva. in caso manderò pec. Lo so che la delega è importante, ma purtroppo ho dimenticato di allegarla. chiedvo solo per sapere se c'era un modo per velocizzare il tutto. Attenderò. Grazie, buona giornata. Non dare conto a chi scrive str.. vai avanti con correttezza e professionalità. La delega ci deve stare quando richiesta e se non c'è ti assumi, oltretutto, ulteriori responsabilità che non devono essere a tuo carico ma a carico del firmatario del documento dichiarativo. La delega per l'invio di documentazione alla pubblica amministrazione esiste da sempre nel telematico quando si inviano progetti edilizi, si prelevano planimetrie catastali, si depositano volture, per le visure dei progetti edilizi. Per il prelievo da sister delle planimetrie catastali molti tecnici sono richiamati dal collegio di disciplina quando non producono al controllo dell'Agenzia delle Entrate la delega del proprietario dell'immobile. Il provvedimento del consiglio può arrivare alla sospensione dell'attività professionale. Non la prendete con leggerezza.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|