Forum
Autore |
Voltura riunione usufrutto |

peppeoti
peppoti
Salve, devo predisporre una voltura per riunione di usufrutto ed non ho molta esperienza, ho 4 immobili intestati ad un figlio e 2 alla figlia, della sig.ra che è deceduta. Gli immobili sono tutti nello stesso comune, quindi posso procedere a presentare un'unica domanda di voltura? Poi tra i beni oggetto di voltura ho riscontrato un errore in banca dati catastale, ovvero il figlio risulta avere sia l'usufrutto che la nuda proprietà. Posso presentare direttamente la voltura, in quanto lo stesso risulterà proprietario o devo prima rettificare la situazione in catasto? Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Pachino
|
No, devi presentare 2 domande di voltura una per il figlio ed una per la figlia. No. Devi prima procedere all'allineamento della banca dati catastale o come dici tu rettificare la situazione in catasto.
|
|
|
|

Manero
- Sono due note da presentarsi in unica domanda di voltura - Non è un errore l'intestazione riportata in quel modo in visura. Con la voltura puoi comunque intestare l'immobile in piena proprietà al figlio
|
|
|
|

EFFEGI
f.g.
|