Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / SUCCESSIONI E VOLTURE / Voltura riunione di usufrutto dove non compare nud...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Voltura riunione di usufrutto dove non compare nuda proprietà

prin1979

0 -  0 - Inviato: 22 Novembre 2024 alle ore 18:13

Buonasera a tutto il forum.
Mi chiamo Paolo, sono geometra iscritto all'albo dal 2003, ma poco frequentatore di queste piattaforme...
Ho un quesito personale da condividere con voi, mi ritrovo a dover risolvere una questione che riguarda la mia famiglia, ovvero, mio nonno (defunto nel 1982) ha lasciato due eredi, mio papà e mia zia, mio papà è mancato nel 2022, mia mamma nel 2023, lasciando come eredi me e i miei fratelli.
Su due fabbricati, a catasto, troviamo le quote mie e dei miei fratelli (1/6 proprietà ciascuno), di mia zia (1/2 proprietà) e purtroppo compare mio nonno come usufruttuario (con quota 1/3).
Premettendo che non sono un super esperto di volture, e che non ho mai avuto difficoltà a reperire informazioni, ma non riesco a trovare la soluzione.
Come posso "cancellare" mio nonno? la successione di mia nonna deceduta nel 1972 era stata fatta per legge, quindi non c'era usufrutto verso mio nonno.

La voltura per riunione di usufrutto fatta non territorio 2.0 non passa i controlli perché non compaiono i nudi proprietari, infatti mi blocca con l'errore che i soggetti non corrispondono.

Grazie in anticipo a chi potrà e vorrà aiutarmi.

Paolo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

Manero

0 -  0 - Inviato: 24 Novembre 2024 alle ore 10:16

Ciao Paolo.