Forum
Autore |
voltura per annotamento |

bigghe80
Iscritto il:
10 Settembre 2025 alle ore 12:32
Messaggi:
3
Località
|
Buongiorno, ho un problema con le quote a favore e contro per una voltura di annotamento per correzione di intestazione. la situazione attuale in visura è questa: tizio 1 - proprietà 1/2 tizio 2 - usufrutto 1/3 tizio 3 - usufrutto 1/3 tizio 4 - proprietà 1/2 tizio 5 - usufrutto 1/3 ho già elaborato la voltura e non mi dava problemi, l'ufficio mi ha risposto che visto che c'era da correggere nominativi e codice fiscale era oppurtno anche regolarizzare la connessione nuda proprietà e usufrutto quindi procedo ad impostare la nuova lotura in questo modo: tizio 1 - nuda proprietà 1/2 tizio 2 - usufrutto 1/3 tizio 3 - usufrutto 1/3 tizio 4 - nuda proprietà 1/2 tizio 5 - usufrutto 1/3 quando il programma fa il controllo delle quote mi da errore. ho provate anche ad uniformare la frazione mettento lo stesso denominatore ma da sempre errore, cosa devo fare? logicamente all'agenzia non c'è possibilità di parlare con nessuno grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Topgun
Iscritto il:
17 Settembre 2022 alle ore 22:43
Messaggi:
348
Località
|
Io, in questo caso, farei istanza di correzione del titolo con marca da bollo da 16.00 digitale e invierei il tutto via PEC all'Agenzia locale. Con annotamento, per me, non la puoi fare e neanche con voltura ordinaria.
|
|
|
|

bigghe80
Iscritto il:
10 Settembre 2025 alle ore 12:32
Messaggi:
3
Località
|
avevo fatto tramite contact center e loro mi hanno detto di fare una voltura di annotamento, se non si poteva fare, mi dovevano dire con la risposta alla voltura presentata e rifiutata che dovevo fare istanza come dici, invece mi hanno risposto di fare anche le altre correzioni
|
|
|
|

Topgun
Iscritto il:
17 Settembre 2022 alle ore 22:43
Messaggi:
348
Località
|
"bigghe80" ha scritto: avevo fatto tramite contact center e loro mi hanno detto di fare una voltura di annotamento, se non si poteva fare, mi dovevano dire con la risposta alla voltura presentata e rifiutata che dovevo fare istanza come dici, invece mi hanno risposto di fare anche le altre correzioni La prima indicazione te l'ha fatta l'Agenzia centrale, la seconda l'Agenzia locale. Di fatto l'Agenzia locale non sa come funziona l'annotamento lato professionista e ti ha dato, secondo me un suggerimento sbagliato. Succede. L'importante è risolvere con l'Agenzia che ti deve inserire la correzione.
|
|
|
|

bigghe80
Iscritto il:
10 Settembre 2025 alle ore 12:32
Messaggi:
3
Località
|
appunto, ma non c'è verso di parlare con qualcuno, la proprietà mi sta rompendo perchè uno dei nominativi (che ha il cognome errato) è deceduto, quindi devono fare la successione. a questo punto dirò a chi segue la successione di farla senza inserire l'unità oggetto della voltura per poi farne una in sostituzione quando sarà tutto corretto, almeno svincolano i soldi che tanto sempre di quello si tratta
|
|
|
|

Topgun
Iscritto il:
17 Settembre 2022 alle ore 22:43
Messaggi:
348
Località
|
Manda chi ti rompe da un tecnico esperto.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|